e che diamine... ma basta non farci sopra 500.000km. A 100.000 sono nuove nessun lavoro straordinario da fare.... mettiamoci un estimatore la prende nuova e ci fa su che ne so...5000km annui dopo 30 anni e' d'epoca con 150.000km e forse si e no che dovra' cambiarci i freni. Auto come nuova ma storica.
io di piu.. presa 3 mesi fa ci ho fatto sopra 1700km e sono gia' piu vicino ai 100mila.... prevedo a fine estate sono da rottamazione con me dentro ovviamente. Probabilmente me la valutano bene prendendo una jeep.
Vacca boia...tra l'altro non vi sembra bruciata nello stesso modo come quella bianca dell'inserzione straniera in cui vendevano i pezzi ancora buoni? Sembra stesso tipo di incendi a vedersi così. Gli avevano cambiato motore per la catena? Quindi facilmente ci hanno messo le mani combinando quakche disastro....sarà uscita benzina, sarà andata su qualche parte elettrica...corto e puff!!
Notavo tra le altre....catene, fumo turbine...auto a fuoco....sempre 28i? Troppo 'tirate' e cedono? Quella del fuoco non penso però sia difetto di costruz ma qualche errore montaggio motore o tubetteria. Dice anche auto di provenienza tedesca: puo esser qualche riscaldatore supplementare zone fredde? So che per ogni paese poi ci sono specifiche differenti in base al clima
vabbé dai basta avere almeno l'assicurazione contro l'incendio. penso che nessuno sia senza, quantomeno su auto recenti, anche perché accoppiata a quella contro il furto.
No non quadra... le auto costruite gia' ben da prima (ho controllato proprio io un utente che ha una immatricolata nel 2013) hanno l'aggiornamento con la nuova catena... perche' quella li' prodotta nel 2015 avrebbe dovuto montare il vecchio patino? Ci siamo mica... E cmq non e' un patino tendicatena che fa andare a fuoco un'auto ma semmai qualche connessione elettrica che va in corto o il carburante che va su parti molto calde. Propendo per la prima visto che l'utente ha detto di vedere la spia avaria poco prima.
Magari hanno sistemato prima il pattino e poi la catena. Non ho idea. Il fuoco facile che sia legato al montaggio del nuovo motore. Sarei curioso della rottura del vecchio. Prova a guardare su realoem se di recente hanno cambiato il codice della catena. Piu' di quello non credo si possa fare, per avere quella conferma.
Mmmm.. sto andando in confusione: io ho capito che il problema e' il patino di plastica non la catena. C'e' anche un richiamo sulla catena? Ho sempre visto nelle foto quel patino spaccato a pezzi non ho visto catene rotte. Detto questo se gli hanno cambiato motore (ma ancora non abbiamo capito se lo hanno fatto per questo problema) immagino avesse gia' rotto tale pezzo perche' non credo ti cambiano un intero motore prima del fattaccio... se devono aggiornare te lo aprono, te lo riparano, te lo aggiornano.. ma rimane il tuo.
Ovviamente guardo col riferimento del mio telaio: la catena porta il codice 11318648732 Questa catena la vedo montata anche su motori 2018 F30/X4 e poi del 2017 serie5/6 serie 1/2/3/4 sulle z4 e85/86 sulle e89 fino a 08/2016 (ultima data produz z4). Oppure sto sbagliando io e non capisco come controllare...
Io non so perche' tu non voglia chiedere nel thread principale. Immagino che chi scrive abbia verificato. Io mi fido di quello che trovi tu.
Non mi va di andare ad infangare altri threed quando io non ho quella macchina o non ho interesse verso quella vettura o insomma nulla di attinente. Io partecipo alla e36 perche' ce l'ho... avevo partecipato a e85/86 quando ero alla ricerca ma non mi era ancora chiara differenza dei 2 modelli... e poi di nuovo sulla e89 per l'interesse all'acquisto.. poi finalmente effettuato. Pero' veramente partecipare ad altri threed di auto non di mio possesso o interesse o esperienza lo trovo parecchio fuori luogo.