BMW Serie 5 E60/E61 - Problema 520i spia motore accesa | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E60/E61 Problema 520i spia motore accesa

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Alessandro 91, 11 Gennaio 2018.

  1. Alessandro 91

    Alessandro 91 Aspirante Pilota

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    4 Gennaio 2018
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Bmw 520i 170cv
    ciao tutti dopo la presentazione che ho fatto ieri vi espongo il problema della mia macchina: purtroppo tornando a casa dopo aver acquistato la macchina ieri, tornando a casa metto il cruise a 110km/h dopo una 30ina di km accelero un po’ di più e raggiungo i 130km/h e mi si accende la spia motore ( posto foto sotto ) con conseguente vibrazione della macchina e appunto, spia motore accesa con scritta problemi vibrazioni motore andare adagio controllare catalizzatore... c’è qualche genio che sappia dirmi cosa potrebbe essere? Vi ringrazio in anticipo
     

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  2. paul520

    paul520

    12.278
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    18 Luglio 2013
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    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quanti km ha la macchina?visto che l'hai presa ieri,portala dal tuo meccanico e cambia le candele e le bobine..
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
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    320d touring attiva
    Se l’hai acquistata da un concessionario, vai subito da loro e fagli presente l’anomalia.
     
  4. Alessandro 91

    Alessandro 91 Aspirante Pilota

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    4 Gennaio 2018
    Treviso
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    Bmw 520i 170cv
    Ciao, la macchina ha 84.000km originali poiché ho il libretto tagliandi completo....ho postato foto di quello che mi è venuto fuori dal meccanico
     

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  5. paul520

    paul520

    12.278
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    18 Luglio 2013
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    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Come ti dicevo,hai la bobina del 2 cilindro che non funziona correttamente.compra un set di candele nuove e cambia la bobina del secondo cilindro.
     
  6. paul520

    paul520

    12.278
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    18 Luglio 2013
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    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ah dimenticavo,apri una discussione in area e60 e presenta sta 520i...sono curioso di vederla.

    P.s. io adoro le e60...;)
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2017
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    Auto a pedali
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

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    3 Gennaio 2007
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    320d touring attiva
  9. paul520

    paul520

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    Fiat scudo M sport 420cv :D
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2017
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    281.782.212
    Auto a pedali
    Si, io avevo fatto altre ipotesi più "meccaniche" ma è meglio tenere tutto assieme
     
  11. Alessandro 91

    Alessandro 91 Aspirante Pilota

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    4 Gennaio 2018
    Treviso
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    Bmw 520i 170cv
    Non è stato proprio un grande inizio con questa Bmw... speriamo non abbia altre rogne... ad ogni modo ho detto io al meccanico di cambiarmi anche le candele.. e di fare un cambio dell’olio he male non fa... sono partito molto scoraggiato... comunque si, mi sono presentato nell’apposita sezione se volete vedere le immagini della macchina grazie a tutti intanto
     
  12. paul520

    paul520

    12.278
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    18 Luglio 2013
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    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Beh dai non sarà di certo un inizio perfetto..ma fa parte della normale manutenzione...evidentemente il precedente proprietario non ha mai cambiato bobine...hai fatto bene a fare anche il tagliando completo così la metti a punto.
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2017
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    Auto a pedali
    Oltretutto, di quest'auto non sappiamo nulla di età e km percorsi, per cui dai, su, sii un po' più fiducioso :biggrin:

    EDIT: ho letto ora....84000, ma di che anno è?
     
  14. Alessandro 91

    Alessandro 91 Aspirante Pilota

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    4 Gennaio 2018
    Treviso
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    Bmw 520i 170cv
    La macchina è un 04/2004. 2 precedenti proprietari di cui uno di 64 il primo ed il secondo di 60... tutti i tagliandi dimostrati nel libretto service ogni 2 anni circa perché faceva veramente poca strada.... poi vi farò qualche foto migliore pulita perché oggi è il secondo giorno che ce L ho ed e già dal meccanico, altrimenti posterei qualche foto... ad ogni modo, volevo chiedere ... cole mai mi dava problemi al motore superati circa i 130km/h e non prima??? Cioè.... se la macchina va bene ad 80/90/110... come mai va in protezione proprio suo 130?? È sempre la bobina la causa? Bah...
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ho il tuo stesso motore preso 10 anni fà con 111000km, appena preso sensore albero a camme (100€) poi più niente.

    Ti consiglio anche pompa acqua e termostato che io feci fare subito.
     
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  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2017
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    Auto a pedali
    La bobina varia la frequenza degli impulsi di corrente alla candela in base al numero dei giri del motore, a bassa velocità e basso numero di giri la fequenza degli impulsi è bassa e la bobina potrebbe funzionare nella norma, ma quando i giri aumentano non riesce più a lavorare come deve e la centralina segnala il problema
     
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  17. Alessandro 91

    Alessandro 91 Aspirante Pilota

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    4 Gennaio 2018
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    Bmw 520i 170cv
    grazie a tutti per le
    Risposte ragazzi intanto, davvero... domani saprò qualcosa in più che mette la bobina nuova e fa il tagliando...
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Guarda che è una bevitrice.. un 5w-40 andrà benissimo.
     
  19. paul520

    paul520

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    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    @Alessandro 91 ho visto due e60 diverse nei tuoi thread di presentazione/pareri,sembrava stessi prendendo quell'altra blu targata CS,come mai non l'hai più presa?
     
  20. Alessandro 91

    Alessandro 91 Aspirante Pilota

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    4 Gennaio 2018
    Treviso
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    Bmw 520i 170cv
    5w30 può andar bene? Mette quello... sulla a3 col 2.0tfsi mettevo il 10w60 bello denso ... comunque non ho più preso quella blu perché quando sono andato a vederla e provarla mi sono che era F-I-N-I-T-A lo sterzo cigolava muovendolo come le porte quando cigolano dal coperchio punterie usciva olio gocce proprio... carter sotto al motore sporco di olio incrostato vecchio e nuovo allo stesso tempo, piena di olio esternamente anche la vaschetta di olio, così non L ho presa.. ah si e la frizione strappava ( era usata da un sig anziano di 73 anni ) e poverino non lo biasimo ma son montato con lui un 10 min e cambiava a 60000giri perché non si accorgeva...
     

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