BMW Z4 E89 - Opportunità acquisto. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Opportunità acquisto.

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ChetBaker, 21 Dicembre 2017.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.189
    22.925
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si corrisponde. A meno che tu non abbia pagato parte della tua in nero.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.189
    22.925
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi arrendo. Citando @labrie_it: "Hai ragione".
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io sono andato anche a casa del proprietario per la verita' in quanto dei concessionari non mi fido e possono fare 1000 porcate iniziando da un valore dichiarato e finendo con i km scalati. Se invece l'acquisto fosse stato tra pvt sarebbe stato ben differente.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se dichiari il falso è per fare il furbetto, e vale per entrambi
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

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    Si vabbe' dai... se se se.... cosi' e' il mondo che va la fuori non raccontiamocela.... specie quando la cosa gira con USATO tra rivenditori che ci devono sbarcare il lunario.
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    L' uso quotiziano dipende da alcuni fattori:1)Quanto tieni all' auto;2) Dove vivi, se in una città grande e caotica con strade malmesse o un piccolo centro tranquillo; 3) La possibilità di un parcheggio custodito a casa ed al lavoro.La macchina è robusta, l' inconveniente è che è molto bassa, soprattutto se ha un assetto sportivo, da controllare il sottoscocca ed il meccanismo capote che è piuttosto complesso e costoso da riparare.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.189
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come controllare il meccanisco capotte? Hai una checklist delle verifiche da fare, oltre a verificare che funzioni correttamente (ma questo fa parte delle ovvieta')? Credo che questo sarebbe utile per il ragazzo che deve acquistarla.
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    Ecco ecco.. hai toccato il tasto dell'auto bassa... allora ti racconto questa: io vengo dalla e36 con telaioM di serie ed in 24 anni di utilizzo mi credi se ti dico che ho preso dentro ovunque? ormai quando vedo dossi, sottopassaggi tipo centri commerciali, entrate uscite cancelli.. ne resto fuori e vado a piedi. Piu volte ho perso il fermo che sta sotto e tiene la marmitta fino a farlo saldare perche' stufo di sistemarlo... nemmeno le guide dei cancelli elettrici riesco a passare e' bassissima e lo e' sempre stata fin da nuova ed anche adesso con le bilstein b8+molle eibach identica cosa. Quando ho acquistato la z4 e l'ho portata a casa ho pensato: con questa sara' peggio, figuriamoci!!!!
    Invece... da quando la uso e per quello che la uso ancora non ho preso dentro da nessuna parte e ho fatto anche delle entrate sotterranee. Con la e36 sono privo di farle ed alcuni dossi particolarmente alti devo scendere e spingere per evitare di sbottare sotto (e' un modo di dire ben s'intende). Non e' poi cosi assurdamente bassa la z4...
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non lo so se ci sia una checklist, in BMW lo sapranno ma basterebbe far controllare i meccanismi ad un meccanico esperto, conoscitore del modello.
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    Quelle di cui sappiamo il meccanismo rotto o meglio il tubo rotto sbaglio o sono attorno ad annate 2010/2011? Ce sono di piu o datate o piu recenti con quel problema gia' avvenuto che tu sappia?
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
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    30 Luglio 2013
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    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, io ho avuto la 318i E36 senza assetto e non era molto bassa, la mia Z4 con molle H&R invece lo è, se non sto attento, tocco ovunque!
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

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    e36 senza assetto.. infatti... io ti sto dicendo che con l'assetto tocco ovunque, con la z4 non tocco dove di solito tocco con la e36.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quindi tu hai fatto il furbetto, abbiamo capito.
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2017
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
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    30 Luglio 2013
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    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma sulla Z4 l' assetto ce l' hai?
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

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    io non ho fatto nulla e non sto parlando di me. Sto dicendo cosa gira la' fuori in quanto ho amici che commerciano in auto e qualche parola si fa, le comprano se le scambiano, le usano, stanno in esenzione cosi' non pagano bollo... guarda c'e' di tutto e finiamo col giochino dei km.... e' giusto fare una visura ma il valore che vedi scritto puo' essere e non essere e credo la cosa piu importante sia sapere la storia dell'auto, se ha ipoteche o grava di blocchi tipo bolli non pagati, etc etc. Il valore certo ok e' un riferimento... ma e' l'ultimo aspetto che guardi e valuti quando compri usato da commercianti.
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

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    0
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.189
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    27 Marzo 2007
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    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  18. iceoair

    iceoair Guest

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    Si ho messo una S di troppo e' quello. On line: https://vindecoder.eu/
     
  19. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Comunque è un lavoro riuscire a trovare una E89 automatica entro i 18000 euro, con meno di 70-80000km e che non abbia subito sinistri.
    Quelli con i quali ho avviato fino ad ora una trattativa hanno spergiurato che l'auto non ha mai visto un carrozziere e poi invece i sinistri sono venuti fuori come funghi con conseguente caduta dalle nuvole dei proprietari (i commenti una volta scoperti "non ricordo", "forse i precedenti proprietari", "ma era un graffio", ecc.....).
    Altra cosa. Ho iniziato a cercare quest'auto nella scorsa primavera e poi ho lasciato perdere perché ho pensato ad altro. Ho ricominciato a cercarla una ventina di giorni fà ed ho ritrovato quasi tutte quelle che avevo già visto oltre 6 mesi fà. Sempre agli stessi prezzi e con le medesime ritrosie da parte dei venditori a trovare un punto di incontro "intelligente" nella trattativa. :(
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.189
    22.925
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Insomma, un po' come qui in Svizzera. Piuttosto se le tengono sul groppone per degli anni, ma se hanno deciso un prezzo, fino a quando non scade l'annuncio (che qui si paga salato) non si schiodano di un franco da quello.
     

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