BMW Z4 E89 - Arancina by Ice | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Arancina by Ice

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 18 Ottobre 2017.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    e36 ed e89... oltre ventanni dopo e tanta tecnologia che scorre..... prima notte insieme.

    E sono certo la vecchietta insegni all'altra a come sopravvivere nel tempo con quella verve della e36.

    Per ora queste 2 foto al volo poi le altre con dotazione di bordo... che non so da che parte iniziare tanta ce n'e'. Sono in confusione.

    BmwItalia non ha investito su di me per nulla prestandomi la zetina... ma ci voleva il momento giusto, con l'auto giusta, genuina, originale, recente, entro totKm.. lo so ero esigente e sono passati quasi 3 anni ma.... non me ne pento: questo era quello che cercavo!!!

    Valencia Orange... :mrgreen: per la gioia di PuccioE39 labrie_it Ale_72 e altri che ora non ricordo....

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2018
    A huskywr240, Zetone, cbr e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    COmplimenti per l'acquisto! (e soprattutto per il colore, indipendentemente da tutto).

    (Devo dire che la funzione "tag" non va, quindi ho visto solo ora)

    alla fine..motore??
     
  3. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Spettacolare! L'abbinamento che prenderei io. Condivido la curiosità in merito al motore. Vedendo il pomello cambio direi che o è 4 cilindri turbo o una 35i..
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Giusto il tempo di rispondere al volo che sono in riunione poi sottoscrivo con calma (grazie puccio)!

    Bellissima! Colore spettacolare. È quella 2.0i con 40.000km che era in vendita in Romagna a 30k? L’avevo vista poco tempo fa ma poi mi sono dimenticato di avvisarti.

    Davvero bella e bellissimo anche l’interno in alcantara (speriamo che regga).

    Complimenti ancora!!!! Bella!
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si era in emilia giustamente e l'avevo vista... ma poi dopo 20gg e' scappata giu in sud italia e l'ho rincorsa fin là... quanta strada... subito non sapevo fosse la stessa ed ho pensato.. toh nel giro di 20gg due zetine arancioni... sia mai? quando di nuovo? Solo quando ho iniziato con richiesta dati pra, conce bmw con num telaio ed il resto ho realizzato che era la stessa portata giu. Nel compenso ho strappato un ottimo prezzo, ma davvero ottimo... per diversi motivi che non sto qui a specificare non ultimo mi sono raccomandato non fosse toccata meccanicamente: le mani ce le metto io o un conce che decidero'. Loro volevano tagliandarla, far questo e altro.. gli ho detto: VOI NON FATE NULLA. La voglio cosi' com'e' ora. Mi arrangio. Non voglio mani da altre officine o altre persone che non conosco. Auto venduta da bmw officiale italiana non di importazione, unico proprietario.

    Era imperdibile! L'abbiamo vista, provata e quindi fatta mettere su ponte per guardarla ovunque anche sotto. Doveva esser nuova ovunque e dovevo vederla con miei occhi. Poi una luuuunga contrattazione. Prima ho dovuto sincerarmi fosse tutta ok, tagliandata solo 1 volta in bmw e tutta originale senza riverniciature o altro... c'e' stato qualche problema quando l'hanno scaricata dalla bisarca... malnati e pasticcioni 'sti autotrasportatori... e li ho contrattato per l'appunto ed e' uscito il prezzo.

    Per gli interni non so se dureranno.. ma io ho cura e se quelli in tela della e36 sono durati anni e 450.000km magari avro' fortuna anche con questi. Assicuraz con km limitati perche' la uso solo quando ho voglia e non e' auto da lavoro o tutti i giorni. Restera' in garage piu che altro. Una voglia, uno sfizio. un sogno che rincorrevo. Nulla di piu. Il proprietario originale credo non se ne intendesse molto di tecnologia, mai aperto i vari cassetti o cassettini sparsi qui e la'.. tutto come mamma bmw l'ha fatta nei minimi particolari.

    Mentre questa e' la dotazione di bordo da standard ed accessori:

    Standard Equipment
    [TD]Co2 Content[/TD]
    [TD]Brake Energy Regeneration[/TD]
    [TD]Speedometer With Kilometer Reading[/TD]

    Options
    [TD]Selection Cop Relevant Vehicles[/TD]
    [TD]M Alloy Wheels Starspoke 325 M/mt[/TD]
    [TD]Locking Wheel Bolts[/TD]
    [TD]Sport Automatic Transmission[/TD]
    [TD]Tyre Pressure Indicator[/TD]
    [TD]Adaptiv M Suspension[/TD]
    [TD]Servotronic[/TD]
    [TD]Eu Specific Additional Equipment[/TD]
    [TD]Multi-function For Steering Wheel[/TD]
    [TD]Bmw Individual Hardtop I. Kontrastl[/TD]
    [TD]Exterior Mirror Package[/TD]
    [TD]Model Designation, Deletion[/TD]
    [TD]M Sport Package[/TD]
    [TD]Wind Deflector[/TD]
    [TD]Interior Trim Finishers Metal Weave[/TD]
    [TD]Blow-by-heater[/TD]
    [TD]Through-load.w.int.transport Bag[/TD]
    [TD]Floor Mats, Velour[/TD]
    [TD]Interior Rr Vw Mirror W Aut Anti-d[/TD]
    [TD]Smokers Package[/TD]
    [TD]Sport Seats F Driver/front Passenger[/TD]
    [TD]Storage Compartment Package[/TD]
    [TD]Autom. High-beam Headlights Control[/TD]
    [TD]Headlight Washer System[/TD]
    [TD]Park Distance Control (pdc)[/TD]
    [TD]Rain Sensor[/TD]
    [TD]Adaptive Headlights[/TD]
    [TD]Automatic Air Conditioning[/TD]
    [TD]Lights Package[/TD]
    [TD]Intelligent Emergency Call[/TD]
    [TD]Teleservices[/TD]
    [TD]Enhanced Telephony With Extended Sm[/TD]
    [TD]Traffic Information[/TD]
    [TD]Navigation System Professional[/TD]
    [TD]Voice Input System[/TD]
    [TD]Area-code 2[/TD]
    [TD]Design Pure Traction I.c.w. M Sport[/TD]
    [TD]M Leath.steering Wheel W.paddles/multi[/TD]
    [TD]M Aerodynamics Package[/TD]
    [TD]Individual Roof-lining Anthracite[/TD]
    [TD]Oelservice Int. 30.000 Km/24 Months[/TD]
    [TD]Cop Control[/TD]
    [TD]Active Protection For Pedestrians[/TD]
    [TD]Acoustic Belt Warning[/TD]
    [TD]Language Version Italian[/TD]
    [TD]Italian / On-board Documentation[/TD]


    Individual
    Steuerung Individual
    Hinweisschild BMW Individual
    0490 Sonderlackierung
    ************************************************** ******************
    **** Zweifarblackierung ****
    ************************************************** ******************
    Sonderlackierung Zweifarblack wie Schl.Nr. P51:
    --------------------------------------------------------------------
    Fahrzeuglackierung "valencia orange-metallic", wie Schl. Nr. B44.
    Dachlackierung "schwarz II", wie Schl. Nr. 668:
    - Dachschalen.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2018
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Comincio con le domande a voi che ne sapete di piu. Il computer di bordo mostra prox intervento a breve per sostituzione liquido freni: per la garanzia rimanente di 1 anno bmw questo ci rientra? E' considerata parte lubrificata o vado dove voglio io a farlo fare purche' io abbia una fattura che scrive il lavoro fatto? Sono capaci tutti penso di cambiare liquido freni non credo sia come cambiare freni dietro che dicevate c'e' un apparecchiatura particolare che solo i bmw ufficiali hanno. Ditemi, ditemi... qui sono ignorante come 'na fava.

    Per aggiornare il navi? Non ha aggiornamenti compresi ma leggevo di qualcuno che e' riuscito. Devo vedere a che versione e'... ma in realta' sono al lavoro e fino a domenica non la tocco e non la spulcio. Intanto ho visto che c'e' un aggiornam. del software di base sul sito... che non penso abbia mai fatto nessuno vedendo che il proprietario non ha mai programmato nulla.

    C'e' la fattura dentro del primo cambio olio bmw ufficiale sempre: olio fornito dal cliente e messo in conto solo manodopera e filtro. Si puo' fare? Io procuro il suo olio 5w30 e il conce bmw mi fa il lavoro con fattura e certificazione e mantengo le garanzie?

    Avro' mille altre domande da fare.. ho il manuale e sono 300pgg anche quello mai sfogliato da nessuno... intanto sono arrivato a pagina 2 e gia' sono in tilt... ahahaha
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ottimo, e davvero ben configurata.

    ecco magari in questa lascia stare i fari.

    il liquido freni in bmw ufficiale viene 60euro fatturato, me l'han detto proprio oggi (son passato per altri motivi - ovvero uscendo dall'auto sono riuscito a staccare il battitacco con la scarpa ed ero totalmente incapace di rimontarlo) e ce l'ho in scadenza fra non molto.

    vista l'auto e la sua freschezza, fossi in te farei i tagliandi in conce ufficiale: spesso questo rende più facile ottenere contributi da parte della casa madre in caso di guasti fuori garanzia.

    di che anno è?
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Davvero bella.

    Hai fatto bene a non far fare niente.

    Adesso portala in BMW e fagli fare un tagliando completo a costo di farti rapinare.

    Finche' e' fesca meglio avere i timbrini come si deve in caso di discussioni.

    Per il navi, non so quanto cosi aggiornarlo ma fallo fare da qualcuno che sa metteric le mani, se non vuoi prendere l'originale in BMW.
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si Puccio i fari per il momento mi gustano e non li tocco.. tranquillo.

    Anch'io pensavo di farlo in conce bmw... e considerando che non credo di superare i 2/3000km annui forse conviene resto sotto la casa ufficiale. Almeno posso procurare io i ricambi tipo filtro aria, abitacolo ed olio o devo farmi spennare come ho fatto con la e36? Poi per le piccole magagnette ricordo dovevo sempre pagarmi ugualmente tutto in quanto 'non in garanzia' in quanto usura.. e quindi non e' che abbia molto stima del discorso garanzia visto han sempre ragione loro. Adesso sono in garanzia SOLO PARTI LUBRIFICATE quindi cercherei di capire cosa in realta' perche' fanno presto a dirmi: eh questo no perche' e' pezzo soggetto usura.

    E' una 12/2014 quindi praticamente 2015 e non ha mai fatto nemmeno la revisione. Lo sai la cercavo 2013 o 2014 non piu' vecchia e piu giovane andavo fuori budget. Ti ricordi? recente, max 50.000km, colorata, cambio automatico... in piu ho trovato lo sportpack M che non era requisito ed il navi pro e altre cosettine tipo pack luci notturne e altro che ora non ricordo. Speriamo non si rompa nulla elettronicamente parlando.. e' strapiena fino all'osso.
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Marzo2018 il prox tagliando per ora auto perfetta in tutto e nei vari check e controlli. Livelli max, etc etc etc. Si tratta solo di qualche mese. Ma ripeto la domanda: filtri ed olio posso procurarli io ed in bmw fanno tutto e cosi' mantengo la garanzia?
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dubito fortemente. Ma magari tu sei in ottimi rapporti con loro e te lo fanno come favore personale.

    Io in Morgan porto quello che voglio, dai pasticcini ai filtri. Tanto quello che non guadagnano nel ricarico del ricambio sicuramente lo pago in manodopera. Quindi alla fine non porto mai niente (no beh, i pasticcini li porto sempre).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    è un 12/2014 quindi in garanzia best4 fino a 12/2018.

    di conseguenza, a maggior ragione, per mantenerla i tagliandi van fatti presso service bmw.

    la best4 copre motore e parti lubrificate, quindi la parte meccanica di fatto è coperta.

    se la usi poco e non raggiungi il kilometraggio per i tagliandi, i tuoi service saranno ogni 24 mesi: altra ragione in più per investir due soldi e farli ufficiali senza neanche portargli l'olio.

    ricordo che la best4 non è una garanzia di legge ma una garanzia contrattuale offerta da bmw italia.
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si so cos'e' la best4 ma pensavo per parti lubrificate intendesse solo motore e cambio. Come gia' detto ho poco piacevoli esperienze con bmw autorizzata.. la vecchietta al tempo si spupazzava la bellezza di 10milakm ogni 6 mesi o meno e quindi ero almeno 3 volte in bmw ed al tempo non venivo fuori senza aver speso un milione di lire o quasi per il cambio olio.. che poi non era mai solo quello ma c'era e questo e quello e registrazione di questo e quell'altro.. ma non e' in garanzia? no e' manutenz da usura... e costa cosi'. Quindi sempre speso un botto e mai avuto nulla da nessuno di quella gente. Vorrei mai la best4 fosse uguale....
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    vabbè fai un po' come vuoi :lol:
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma BMW rognerebbe per il fatto che una macchina con meno di due anni e piu' di 40.000km ha un solo tagliando, oppure e' dentro le manutenzioni standard? Non ho esperienza diretta sulle ultime.
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    E' dentro lo standard.... tagliandi ogni 2 anni o 30.000km percorsi in quel tempo. Fa 3 anni a dicembre questo che viene (non 2 anni, perche' hai detto 2?). Il prox tagliando olio scade a marzo 2018 o se raggiungo prima i 60.000km, cosa impossibile. Ma al momento ho notato che mi scrive sostit. olio freni a nov2017 quindi tra poco. Auto e' perfetta in tutto come manutenz ufficiali bmw, prima cosa che sono andato a chiedere a 2 conce bmw della mia provincia per aver certezza matematica. Col numero telaio mi hanno detto tutto. Cmq si vado da loro.. mi chiedevo solo quella cosa di portare io i materiali visto che il proprietario lo ha fatto e lo hanno scritto in fattura. Tutto qui.
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    spettacolare davvero
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora vai a chiedere dove farai il tagliando, portando la fattura in cui c'e' scritto in modo che debbano dirti: "Noi non lo facciamo" e non "BMW non lo prevede".

    E visto che i tempi sono ok, fai fare il tutto entro i due anni dalla prima immatricolazione.
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non capisco... perche' continui a dire 2? Sono 3.... a dicembre fa 3 anni e' una 12/2014. Perche' dovrei andare a fare il cambio olio prima? A che pro? Tanto i 2 anni completi garanzia totale sono scaduti... si e' fatta quasi 1 anno di best4 ed ora rimane l'ultimo di best4 fino a DIC2018. Poi tanti cari saluti.
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie Gabo.. ehi io sono quello della centralina del 325tds ti ricordi? Ho su la tua centralina.. va che e' uno spettacolo il 325.....
     

Condividi questa Pagina