Il motorino e le pulegge girano ma il motore no ! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Il motorino e le pulegge girano ma il motore no !

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da cinobello, 18 Luglio 2017.

  1. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    Devo ringraziare anche te che mo hai dato ottime diritte.!
     
  2. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    Sarà la cinghia alternatore o quella del servesterzo
     
  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    problema risolto ho smontato la cinghia del compressore clima rumore sparito..alla prossima stagione calda la rimonterò..
     
  4. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Riprendo questa discussione per evidenziare alcune inesattezze da me scritte, in base alla disavventura capitata ad un utente del Forum, @marco 75 , il quale ha avuto un guasto all'auto dovuto proprio al sensore giri albero a gomiti.
    Riporto brevemente:
    BMW e36 1.8i motore M42 1994.
    Auto in marcia in autostrada, sosta in piazzola con spegnimento auto, auto non riparte più, motorino avviamento gira, non è presente tensione sul fusibile della pompa benzina, fusibile ok.
    Controllo relè pompa benzina ok (k6301w), ma non viene alimentato dal relè ECM.
    Controllo relè ECM ok (k6300), ma non viene alimentato dalla DME.
    Trasporto auto da 1°elettrauto, controlli vari diagnosticato centralina motore guasta.
    Sostituzione centralina motore con una identica, problema non risolto.
    Trasporto auto da 2°elettrauto, controlli vari, non trova il guasto.
    Sostituzione in proprio da parte di @marco 75 del sensore albero a gomiti, l'auto si avvia.
    Quindi un guasto al sensore in oggetto può portare al fatto di avere anche la pompa benzina che non gira (dovuto al fatto che il relè K6300 non viene alimentato e di conseguenza nemmeno il K6301w) mentre io erroneamente sostenevo il contrario.
    Quindi la teoria di @Rob della seconda citazione è quella esatta, se il sensore è proprio rotto, la DME non "vedendolo" inibisce il relè ECM.
    Complimenti a @marco 75 e a @Rob che ne sanno di più di alcuni professionisti.
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2017
    A Winterdog piace questo elemento.
  5. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    vabbè io sono andato ad intuito; comunque buono a sapersi
     
  6. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    464
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    sei sicuro solo intuito?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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