la mia ha il viscostatico, ma se non dovrebbe bastare parte in automatico anche quella del clima elettrica
su ebay http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p3984.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xradiatore+bmw+318is&_nkw=radiatore+bmw+318is&_sacat=0&_from=R40
aiuto perdita acqua radiatore Di viscostatici ne ho cambiati a centinaia. Non succede MAI che si bloccano ma succede SPESSO se non SEMPRE che non trascinano adeguatamente la ventola, quindi suRriscaldamento ecc ecc.
che differenza c'è tra questi 2 a parte la larghezza leggermente diversa? risultano entrambi compatibili.. http://www.lott.de/autoteile/_MAZDA-DEMIO/::XZ348605 http://www.ebay.it/itm/310716611495?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Io preso dallo stesso dilemma l'ho fatto prendere dal meccanico! Almeno se sbagliava risolveva lui Ti direi di misurare il tuo.
prendi l'hella per e36 che è la stessa marca che ho preso io per l'e39..ottimo prodotto..sostituisci anche i due manicotti ..a radiatore montato cosa ovvia..x il mecca và riempito con motore acceso l'impianto di liquido e acqua al 50% e man mano che la temp sale và spurgata l'aria tramite i due tappi a vite uno sulla vaschetta a e l'altro vicino al manicotto..quando da essi uscirà acqua e non aria e quando il riscaldamento abitacolo è fà aria calda allora è tutto pronto per funzionare..
chiesto direttamente al venditore mi ha addirittura inviato il link di un altro radiatore! http://www.ebay.it/itm/291098153700?ru=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_sacat%3D0%26_from%3DR40%26_nkw%3D291098153700%26_rdc%3D1 roba di pochi millimetri però non capisco come mai hella produca 3 radiatori praticamente uguali con codici diversi e soprattutto prezzi diversi! bah!!
interessante, appena ho un pò di soldi lo cambio anche io, ha perdite, il tappo di spurgo demolito e vado avanti rabboccando. una volta si è surriscaldata, ma la ventola davanti, quella del clima non l'ho mai vista in funzione, quando dovrebbe partire? sto pensando di fare un by pass così quando vado in montagna in salita lento e carico la accendo manualmente..
Salve a tutti visto che si parla di radiatori volevo chiedere se qualcuno mi sa spiegare come mai dopo che ho cambiato il radiatore con vaschetta alla mia 320i e36 del 95 , ..sembrava tutto andasse bene nell'ultimo mese, invece stasera nello spostarla ha buttato acqua dalla base della vaschetta, poi lo rimessa in moto e non perdeva allora ho schiacciato i manicotti e ho visto il fuoriuscire dell'acqua, sarà solo una guarnizione o roba di termostato che non penso perchè era fredda, pompa acqua ? mah .. grazie aspetto ragguagli !
Può essere il radiatore difettoso (che marca? ) oppure è colpa del tappo radiatore che se starato non laacia lascia sfiatare la spvrappressoone determinando fuoriuscita di acqua dai punti deboli, ovvero manicotti e giunzioni del radiatore