318tds partenza a freddo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

318tds partenza a freddo

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da tommy20, 24 Novembre 2010.

  1. tommy20

    tommy20 Kartista

    55
    0
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw318 tds compact
    Ehmmm i miei meccanici (4)non ne ho idea di cosa abbiano fatto!

    So solo che il quarto appena aperto il cofano motore ha notato una perdita di gasolio.(l ho vista anche io con i miei occhi!!)Ora mi dico..se il terzo meccanico ha cambiato tubi-tubetti e che altro..se ha smontato le candelette..deve perforza aver messo mano in quella zona dove c è la perdita.QUindi..o non l ha vista e è rincoglionito o la perdita è venuta dopo che lui c ha messo mano!(non capendo opto per la seconda!!!)

    Fatto sta che non voglio passare al quinto-sesto e via,perchè se continuo cosi oltre a trovarmi col portafoglio piu leggero rischio di trovarmi in mezzo a una curva col volante in mano:biggrin::biggrin:

    Ora purtroppo-per fortuna le temperature non scendono sotto lo zero,quindi zero problemi anche dopo 2 giorni che sta ferma.MA per fine settimana è riprevista temperatura sotto lo zero,per fine settimana monto sto cavolo di valvola come dite voi !!!!!!e se va bene..se non va vorra dire che quando fara freddo gli metterò una termocoperta:biggrin::biggrin:

    NOn sono andato in giro per forum..ho semplicemente fatto cerca su google..infatti non mi tornava mettere una valvola nel tubo di ritorno anche io non ne capivo l ulilita.Ma io di motore ne capisco poco,sono rimasto fermo ai tempi di quando smontavo i motorini 80\19 e marmitta.Sono passati un po di anni!!grazie in settimana vado a montare questa valvola e appena arriva il gelo vi farò sapere
     
  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  3. tommy20

    tommy20 Kartista

    55
    0
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw318 tds compact
    Solo per dire che il caso pare risolto..non ne ho la certezza assoluta ma..

    L ultimo meccanico mi fece vedere una perdita di gasolio..Prima di provare con la valvola ha voluto testare la perdita.Non so come gli altri meccanici non l abbiano vista,pensavo che quella perdita l avessero causata gli altri ma..non so!fatto sta che l ultimo meccanico mi ha riparato la perdita di gasolio 20 giorni fa,in questi 20 giorni abbiamo avuto temperature notturne attorno ai -10 e di giorno -2 0.Ho provato a lasciare la macchina qualche giorno semivuoto,si fa per dire xche cmq 20 litri c erano cmq..

    La macchina è sempre partita anche lasciandola ferma 2-3 giorni.Purtroppo non ne ho la certezza assoluta,ormai mi sa che lo testerò il prossimo inverno ma a -10 la macchina a mezzo serbatoio gia non partiva il giorno dopo,ora a - 10 con meno della meta di serbatoio parte senza sussulti.Al 99% credo finalmente sia stata risolta con meno di 20 euro(1 ora di lavoro)qualche guarnizione e tubo cambiati.

    Purtroppo aime il meccanico mi ha fatto osservare che ci sono 2 braccetti andati,un trapezio (credo sia trapezio??!),una molla sul posteriore marcia,un ammortizzatore che perde olio,una gomma sul fianco interno tranciata miracolosamente sta in piedi ma non ne possono piu(sono gomme invernali usate pochissimo hanno 5-6 anni) e la marmitta bucata.Per ora mi faccio cambiare solo i braccietti e la molla preventivo compreso mano d opera attorno ai 150 euro..e monto le gomme estive poi vedremo,ma credo che tra 1 max 2 anni la macchina sarà da sostituire.

    Tra l altro la scorsa estate mi fecero un lavoretto coi fiocchi(dopo incidente)al paraurti anteriore.Apparte che ancora oggi continuo a perdere pezzi,in autostrada la plastica parafango si è staccò da "dove dovrebbe essere fissata sul paraurti e andò a battere sulla gomma.Fissata provvisoriamente l altro giorno la guadavo tirata sul ponte dal meccanico..credo che tra il paraurti e questo parafango manchino dei pezzi di plastica che tengono bloccato il tutto.Nel frattempo il paraurti si sta scrostando,un fanale antinebbia non va ecc..

    Speriamo di aver risolto:biggrin::biggrin:Speriamo che quella perdita facesse entrare aria nel circuito e da li nascesse tutto il problema.

    Grazie a tutti per il supporto speriamo di non risentirci il prossimo inverno!!

    P.S se capitate da queste parti posso consigliarvi un paio di meccanici in caso abbiate problemi..ehehhe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011

Condividi questa Pagina