Vorrei conoscere qualche specifica riguardante questo motore. tecnica del motore? Consumi? Prestazioni? Abbinamenti consigliati (step o meglio manuale)' Problemi congeniti? Problematiche da voi riscontrate. Mi ha sempre dato l'idea di un motore non troppo tirato, quindi abbastanza tranquillo. Però mi pareva di aver capito che consuma come il 3L del del 530, ma chiaramente con prestazioni inferiori. Chi ce l'ha, ne è contento? O soffre da sindrome di "ora che ce lo, facevo meglio a farmi il 530... Non so, mi illuminte un pò in merito? Quante verioni ne sono state prodotte?
diciamo che prima di acquistare una serie5 leggerei bene tutti i topic di quella sezione. e' un auto che mi piace tanto, ma su cui ho sentito pareri discordanti e numerosi problemi, piu' o meno grandi.
noi l'abbiamo avuto ed aveva un vuoto di motore iniziale non piacevole Te però ora dovresti informarti sulle caratteristiche dei Pampers , che ti consiglio assolutamente anche perchè mio ottimo cliente dimenticavo, il consumo allineato a quello del 535 se non peggio , consumo dei Pampers: 7 al giorno per i primi 3 mesi
............ nella migliore delle ipotesi ............ il 5 nuovo ha una serie di economizzatori che lo rendono assai più risparmioso anche della mia
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150497 . ora, anch io sono patito di bmw, ma ad oggi non saprei proprio cosa prendere delle ultime. il fatto e' che ne sento troppe di ste storie.
Eh si, Luca. Ho letto anche io, anche se questo è il 530d se non erro. Cmq, a star qui a vedere, sarebbe meglio prendersi davvero un benzina a questo punto...
quello si, soprattutto visti i tempi che corrono, con sti prezzi della benza. motori meno esasperati, benza, hanno consumi che arrivano a medie dei 14km/l...motori bmw, si intende. pero' anche gli ultimi benza bmw han qualche rognetta, mi dicono. e con il prezzo della benza non si sa mai quel che puo' succedere. se
a limite un bel impianto gpl se aumenta la benza, infatti io mi dico sempre come mai le benza non hanno avuto molta fortuna, sono più silenziose meno problemi su tutto ma se fai una ricerca sull'usato ne trovi sulle punta di un dito e quasi mai con lo step o altro cose utili, mahhhhh
Come sai provengo dal 320 136 cv e i 41cv di differenza dell'attuale 525d si fanno sentire, spingono la stazza dell'auto con armonia e nei sorpassi non si sente alcun esitazione, unico rammarico è che mi aspettvo che consumasse meno, ma d'altrone tra i 2 cilindri in più, step, FAP non si possono fare miracoli Per le problematiche congenite visto che sono tutte legate ai componenti ausiliari dell'auto (collettori, puleggia ect.) si presentano indistintamente su entrambe le motrizzazioni ,forse il 2,5 litri avendo meno coppia preserva il cambio automatico e quindi maggiore longevità di questo delicato e costoso componente All'inizio cercavo un manuale ma guardandomi in giro erano come le mosche bianche, alla fine mi sono rassegnato, a parte il primo periodo per abituarmi ora penso che non tornerei più indietro ad un cambio manuale... In fin dei conti se trovi l'auto che ti piace, tenuta bene e con gli optional che ti interessano non preoccuparti della motorizzazione e buttati, alla fine la differenza sostanziale a parte i 40 cv in più che non dispiacciono mai sono i 100 euri di bollo all'anno per il 3,0 litri Se invece tieni molto ai consum ie non ti interessa di avere un'auto un pò più lenta e leggermente più rumorosa prendi in considerazione il 2,0 litri magari abbinato ad un cambio manuale
Introvabili i 520d mesi abbastanza bene. E a prezzi non in liea con le mie aspettative. Grazie per l'intervento Stefano. ps: cmq la tua è stupenda èh! me la ricordo bene, a Modena.
Ho letto nel forum di 520d che venivano venduti nuovi da immatricolare a circa 35.000 euro visto che era uscito il modello restyling, ora a distanza di un anno non si dovrebbe fare fatica a trovarne con quotazioni non superiori i 25.000 euro (auto con 1 anno di vita) imho l'unicoproblema è che questo tipo di auto solitamente sono scarni di optionals e sappiamo tutti quanto costa installarli dopo
hai centrato il bersaglio. Uno si fa una 5er perchè cerca un certo tipo di comfort di marcia... E trovarmi un 5er con le dotazioni della mia attuale E46 proprio non mi va.
Per esperienza personale, lo possiedo da aprile, devo dire che son molto soddisfatto. L'ho cercata manuale ed ho fatto un gran colpo trovandola full full full come la volevo; ora ho 70kkm e và benissimo; consumo medio 15km/l. Quando schiaccio non ho mai avvertito problemi ti sottodimensionamento del motore. Sona stato molto indeciso tra 3000cc o 2500 ma alle fine credo di aver fatto la scelta migliore per le mie esigenze.