Ciao ragazzi, vi segnalo una piccola anomalia che ho riscontrato da qualche settimana: a volte (rigorosamente a freddo) quando avvio il motore nei primi 30 secondi di moto il minimo non è costante ma fa dei bruschi cali... sembra quasi si stia per spegnere dopodichè risale al minimo corretto... passati 20-30 secondi tutto si stabilizza su valori normali. la vettura ha 7000 km e uso sempre benzine 98/100 ottani in estate non si verificava, ha iniziato a manifestarsi con il calo delle temperature attorno ai 10°C. cosa può essere?
Capita quando il motore è fermo da un pò, o quando le temperature calano. E' normale, un minimo d'irregolarità, su qualsiasi auto con motore a benzina. L'importante è che non lo faccia quando il motore è in temperatura. Per il resto non preoccuparti, non è un problema. Il motore quando è molto freddo ha un minimo molto più alto, e poi progressivamente scende, talvolta con un pò di irregolarità.
ciao, ho lo stesso problema, era una normale irregolarità oppure è un problema che hai risolto in qualche modo? grazie ciao
ciao, no, non ho risolto, spesso a freddo continua a farlo dopo la messa in moto per qualche secondo, ma poi torna tutto normale quindi il problema per ora non sussiste.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">