Vuoti all'accensione | BMWpassion forum e blog

Vuoti all'accensione

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da lodi81, 2 Novembre 2010.

1. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    Ciao ragazzi,

vi segnalo una piccola anomalia che ho riscontrato da qualche settimana::rolleyes:

a volte (rigorosamente a freddo) quando avvio il motore nei primi 30 secondi di moto il minimo non è costante ma fa dei bruschi cali... sembra quasi si stia per spegnere ](*,)dopodichè risale al minimo corretto...

passati 20-30 secondi tutto si stabilizza su valori normali.

la vettura ha 7000 km e uso sempre benzine 98/100 ottani

in estate non si verificava, ha iniziato a manifestarsi con il calo delle temperature attorno ai 10°C.

cosa può essere?#-o

2. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Capita quando il motore è fermo da un pò, o quando le temperature calano. E' normale, un minimo d'irregolarità, su qualsiasi auto con motore a benzina. L'importante è che non lo faccia quando il motore è in temperatura. Per il resto non preoccuparti, non è un problema. Il motore quando è molto freddo ha un minimo molto più alto, e poi progressivamente scende, talvolta con un pò di irregolarità.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  3. paoloross

paoloross Aspirante Pilota

2
    0
    19 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5 2003
    ciao, ho lo stesso problema, era una normale irregolarità oppure è un problema che hai risolto in qualche modo? grazie ciao

4. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    ciao,

no, non ho risolto, spesso a freddo continua a farlo dopo la messa in moto per qualche secondo, ma poi torna tutto normale quindi il problema per ora non sussiste.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina