Consiglio Importante!!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio Importante!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da carloush, 19 Dicembre 2008.

1. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    CIAO A TUTTI!!!
    da buon BMWista non espertissimo cbhiedo a chi ce l'ha: ho trovato questa..
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150189041

uni proprietario e col prezzo secondo me trattabile. La mia idea (magari blasfema x qualcuno) era di iniziare a prenderla e poi SVUOTARLA di tutto x alleggerirla, assettarla e mettere su un autobloccante. Io sono un drifter in erba, e volevo cominciare con qualcosa che non costasse una fortuna, sarebbe cmq uno svago di qualche domenica all'anno e qualche giro in pista qua e la..
    pian piano e con passione ci metterei su un autiobloccante, l'assetto...magari cercando tra i vari sfasci x trovare un ponte di qualche M3e36 cartellata..

chi ha questa macchina, berlina o coupè..ed è della mia zona (busto Arsizio e dintorni) sarebbe così gentile da offrirsi per un giro? vorrei sentire come va come motore. Ho scartato il 6L della 320i xè pur essendo bello, è molto lineare, quasi fiacco.

grazie a tutti in anticipo x l'aiuto.

2. Roadrunner75

Roadrunner75 Collaudatore

407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is
    [

ma secondo me se sei abituato e hai uno Z4 3.0 con il 318is ti annoieresti, poi in pista prima che finisci un rettilineo fai in tempo a farti la colazione:mrgreen:

il 318is è divertente nel misto stretto, è anche abbastanza veloce è ottimo tutto per essere un 1.8, ma in confronto ad un 3.0 da 250 cv nulla può, a meno che non ha intenzione di spendere migliaia di euri per elaborare il motore, che comunque è una buona base per farlo

secondo me ti divertiresti di più e spenderesti meno ad andare con lo Z4 direttamente:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2008
  3. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    un pò hai ragione, ma calcola che la Z4 la uso tutti i giorni, quell'altra la userei solo per andare ogni tanto in pista..calcola che io voglio impratichirmi a far drifting, quindi non vado a cercare i percorsi veloci, ma più curve possibili..
    prima di tutto alleggerisco, il motore dopo che ho fatto scarico filtro e centralina x me finisce li, non ci voglio spendere su una fortuna, è solo per impratichirmi..tutto lì.

4. Roadrunner75

Roadrunner75 Collaudatore

407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is

Per far drifting sul serio ti ci vuole una M3, con il 318is anche con le modifiche che vuoi fare supereresti di poco la soglia dei 150 cv

Ci sono state delle preparazioni per questo motore da arrivare oltre i 250 cv a 8000 giri, ma l'unica cosa che rimane del propulsore originale è l'albero perchè è già forgiato, per il resto ci vogliono migliaia di euro per non far esplodere tutto8-[

il 318is è bello, ti fa divertire più di tante altre auto ben più potenti, ma i suoi limiti sono dati da un propulsore di meno di due litri messo su un'auto su cui ci vorrebbe almeno un 2.5 - 2.8, calcola anche che appena lasci la gommatura originale da 205 per passare a 225 o 235 già diventa più lenta perchè sente subito la zavorra e il motore perde un po' di nervosismo

e una clio 2.0 williams è imprendibile#-o

Poi in pista i cv non bastano mai:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2008
  5. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    non sono d'accordo
    sono andato in pista con la mia assieme ad una nissan silvia s14 2L turbo da 250 cv
    con il differenziale saldato per divertirsi in drifting andavo molto meglio io della silvia
    ovvio il differenziale saldato aiuta molto agevola la derapata e come motore è ottimo per questo, non servono marce lunghe, certo se ti vuoi fare curvoni da 200 metri sarà un problema ma per divertirsi è ottima, la preparazione dell'assetto non è un problema non è nemmeno tanto costosa
    sia molle che barre antirollio te le puoi fare da solo
    oppure da un bravo meccanico che ne sa di saldature, scaldamenti e tempramento
    ti restano gli ammortizzatori, per questa disciplina ti conviene lasciare lo scarico originale ma dovresti far la mappa della centralina che non costa poi manco tanto aumenti di prestazioni + aggressive e sposti + in alto il limitatore di giri
    ;)

6. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    scusate l'ot, ma visto che si parla di svuotare rimappare e preparare...

qualcuno di voi col 318is m42, l'ha rullato originale?
    ha percaso la mappatura??

grazie

Condividi questa Pagina