l'esperienza insegna (attenzione all'acquisto) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

l'esperienza insegna (attenzione all'acquisto)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da TizianoM, 1 Luglio 2008.

  1. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    ordinata la 330i M-Sport, con un sacco di optionals.
    dopo solo 1 mese me la consegnano, in anticipo rispetto a quanto prospettato.
    bene!
    immatricolano l'auto nuova e faccio il trapasso della mia vecchia auto, vendendola alla concessionaria.
    incominciano a mostrarmi l'auto... nel frattempo finiamo tutte le pratiche per il ritiro... quando ad un certo punto, il venditore (persona davvero squisita e professionale, senza fare ironia) si accorge che nella vettura mancano alcuni optionals!!!!
    Vi lascio immaginare dove mi sono rotolate le palle e dove é finito il mio entusiasmo.
    La signora/impiegata addetta agli ordini, ha compilato il modulo d'ordine inserendo solo gli optionals nella prima pagina del contratto.
    Nella seconda pagina, comparivano i fari adattivi ALC e la radio professional, che mancano.
    purtroppo entrambi gli optionals non sono disponibili in post-montaggio, quindi mi devo attaccare al tram.

    Morale della storia: quando ordinate una vettura nuova, controllate che l'auto effettivamente ordinata coincida perfettamente con quanto avete scritto nel contratto.

    secondo morale della storia: sbagliare é umano. inutile incazzarsi più del dovuto, tanto i veri problemi della vita sono ben altri. l'importante é la salute e gli affetti. l'auto é comunque splendida.

    n.b. gli optionals mancanti saranno rimpiazzati con altri, il cui montaggio é ancora possibile.
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma come fate ad accettare situazioni simili??piu che altro perche farsi prendere per il culo? hanno sbagliato?
    ok hai diritto a recedere dal contratto....fatti ridare l'assegno e vai da un'altra parte...più per principio che per altro
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vabbè, se la riordina tocca aspettare ancora altre settimane......

    se non è un grosso problema, hai fatto bene a prenderla così come è arrivata.......però almeno il primo tagliando gratis lo avrei strappato
     
  4. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.876
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    se ce l'hai lì davanti che ti guarda come fai a dirle di no e non portartela a casa? :razz: E poi aspettare ancora per un'altra consegna? Cmq sì sbagliare capita ma quella segretaria lì se è gnocca la perdono...altrimenti legno!
     
  5. Garby81

    Garby81 Secondo Pilota

    534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Fatti fare uno sconto aggiuntivo ed un servizietto dalla segretaria.
    Fregatene, la radio metti un'Alpine che anche la Professional fa ca.gare, e i fari adattivi francamente io non ne sento la mancanza...
    E cmq complimenti... ora siamo in due a divertirci...
    Ma come l'hai presa?
     
  6. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Più che accettare subire...Poi, e io parlo solo per me naturalmente, non ho neanche il tempo e la voglia di mettere in mezzo avvocati / non ti pago / voglio una macchina nuova etc etc!!
    Lo so sono cose fastidiose ma capitano a tutti i modelli / marchi.
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    e se continuiamo a non fare nulla succederanno sempre..
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Concordo anch'io sono due optionale dei quali si fa volentieri a meno. La radio prof senza navi non l'avrei presa a quel punto meglio Alpine o altre marche di blasone.
    Fari adattivi ? Se ne può fare a meno lo abbiamo fatto fino a ieri e siamo sopravvissuti!
     
  9. Foglio

    Foglio Kartista

    85
    1
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    320d Coupé
    Ma a me risulta che la Radio Pro si possa montare quando si vuole... Che è sta storia che non si può??? Ma da quando??? Ma su che pianeta???
     
  10. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    quoto.. la radio si puo' cambiare, upgradare, aggiungere la presa usb etc...
     
  11. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    in base al budget degli optinal non avuti pretenderei un forte sconto al tagliando
     
  12. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport

    é la fotocopia della tua!
     
  13. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    nessuno sconto su tagliando.
    nei prossimi giorni, a parità di prezzo degli altri due optionals mancanti, monterò altri 3 optionals.
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    cioe', se io spendo 50000 euro e piu' per un auto deve avere tutti gli optionals richesti non ci sono scusanti. c'e' poco da incaxxarsi, fanno un nuovo ordine e la fanno arrivare come io la voglio, su questo non ci piove. sono caxxi della signorina che ha fatto l'ordine, se la vede lei con il proprietario del conce............
     
  15. Garby81

    Garby81 Secondo Pilota

    534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Come?? Coi 19??! Dai dimmi TUTTO!
     
  16. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    vai sul thread del club 325i/330i!
     
  17. Garby81

    Garby81 Secondo Pilota

    534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Dai dammi il thread...
     
  18. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
  19. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    mi dispiace per l' accaduto, penso che in quel momento non sai se essere contento perchè è arrivata o incazzato a morte perchè manca qualcosa....io comunque, per come sono fatto io, non riuscirei mai a far finta di niente. la riordino,la aspetto, e quando la ottengo,chiedo espressamente di far cancellare i miei dati dal database clienti, visto che li non ci torno più.

    mica per altro, ma c'è chi prende il proprio lavoro sul serio e quando sbaglia ne paga le conseguenze con i clienti....evidentemente loro no.
     
  20. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    quoto!! =D>

    non è tanto una questione di voler rompere le p***...però stiamo parlando di auto di lusso cmq! e non mi sembra il caso di scherzare con i soldi dei clienti (che già sono disposti a sborsare bei $$$$) [-X....
    pensate se la segretaria piuttosto che sbagliare a ordinare gli optional avesse sbagliato il colore! una bella bmw rossa, color oro o azzurra?? ](*,)
     

Condividi questa Pagina