JRZ pareri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

JRZ pareri

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dEvo, 15 Gennaio 2013.

  1. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2013
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma su che prezzo stiamo ?
     
  3. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    seguo...
     
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    dovremmo stare dentro ai 2000 compresi camber plates per l'RS1
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    boh... se trovi il canale giusto per un clubsport spendi pochissimo di più ma sei sicuro di cosa prendi... questo ti devi fidare degli ammerrigani e della traduzione delle loro impressioni :mrgreen:
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah...ho il clubsport...e sinceramente lo pensavo meglio...

    Ottime regolazioni...ma solo che in pista bisogna chiuderlo tutto o quasi..

    Per strada giro a 12 posizioni su 16 di compressione....quindi a idraulica chiusa quasi del tutto....non so per la durata ed affidabilità...

    E la mia pesa 200kg in meno dell'originale...

    Costa ma B16 con taratura track-day fatta da NTP bolzano penso sia meglio...almeno per strada si gira meno carichi d'idraulica...
     
  7. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Con i b16 in strada sto a 4 su 9 davanti e 6su 9 dietro
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Questo è soggettivo...infatti sono sicurissimo che la uso troppo dura su strada...

    Però è anche vero che i B16 risultano "più morbidi" dei kw clubsport...almeno sembra...

    I B16 in pista i più li usano chiusi del tutto...ed i kw clubsport quasi del tutto del tipo 14 su 16 circa...vero che ogni "click" si sente molto...ma preferirei un ammortizzatore configurato che in pista giri a metà o poco sopra in modo di non sfruttare l'idraulica e su strada al minimo....della seria a 1/2 su 8 o 10 registrazioni su strada, solo per quello "dovrebbe" esser l'ottimale il B16 rivisto dal NTP importatore del bilstein reparto corse italia..

    post 41:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?203953-Taratura-BILSTEIN-B8/page3

    osservazioni fatta da un non addetto ai lavori...per quello che ci capisco...

    ma se bisogna spendere bene..meglio pensarci su...
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non sono esperienze con Bmw, ma con la mia honda s2000 ho passato diversi assetti e mi sono fatto una vaga idea di come comportarmi anche in futuro.

    Quando la presi inizialmente da un'amico quasi nuova, aveva un'assetto Zeal, che non è qui conosciuto, ma è un marchio rinomato in altri paesi che produce prodotti non certo economici.

    Il funzionamento idraulico era molto buono e valeva il prezzo all'incirca pari al bilstein B16 se non leggermente superiore.

    L'idraulica è la vera forza di un'assetto.....ed il carico di molle è invece il carattere dell'assetto: scegliendo un'assetto che deve esser "stradabile" in ogni condizione non ci si discostera' molto dall'originale con il carico di molle, mentre con uso piu' spinto ma sempre dotato di una certa stradabilita' è comune avere carichi di molle anche del doppio dell'originale.

    Un'idraulica "economica " secondo me non vale la spesa di un'assetto...ma neppure l'acquisto di un'assetto molto buono ma non rigenerabile convenientemente e praticamente non vale l'acquisto.

    Lo Zeal che avevo era superiore al bilstein nella sua globalita' di assetto stradale sportivo(aveva idraulica paragonabile e carico di molle piu' "centrato" tra anteriore e posteriore....piu' neutro) ma l'uso intensivo di un'assetto richiede anche una possibile revisione nel tempo e di ricambi.

    Qui da noi uno zeal, come penso un Jrz, è poco praticabile proprio per l'inesistenza del servizio E RESPONSABILITA' di eventuali "CAPPELLE" .

    Cio' cui ho avuto esperienza con la Tein: prodotto scadente e soldi spesi per rimediare alla loro incompetenza per poi avere lo stesso un prodotto valido per un cassonetto.

    La kW si è fatta un bel nome...ma dalla mia esperienza con un kw2 ho visto solo un'idraulica ben inferiore al bilstein b16( il carico di molle è troppo stradale con il B16 per usi spinti, mentre il kw era impostato un poco piu' sportivamente): il bilstein aveva 9 click e seppure usassi solo i 3 click piu' spinti, erano tutti utilizzabili con una certa sicurezza della vettura.

    Il kw invece aveva 20 click e solo 3-4 click erano utilizzabili con un lavoro congruo dell'ammortizzatore: il resto era inutile ed era causa di pompamenti esagerati o effetto simil "palo".....liberta' ruote sempre piu' sacrificata e contatto a terra brusco.

    Se si vuol fare un'assetto, prendere solo prodotti di un certo livello, e che siano rigenerabili nella nazione d'acquisto dalla stessa casa o pure da altri artigiani con facile reperibilita' dei ricambi.

    Non ho avuto ancora l'occasione di provare, ma reputando il bilstein b16 un'ottimo prodotto ideale piu' per un'uso stradale sportivo con idraulica ben adeguata al costo , per usi misti piu' aggressivi e reperibilita/assistenza sul mercato nel post vendita proverei la carta Ohlins. La gamma Road & track non è professionale come d'altronde anche il prezzo, ma credo che abbia un valore aggiunto rispetto ad altri prodotti commerciali, leggi Kw.

    Un jrz di base non lo reputerei molto diverso da questo ohlins, e nel caso non ci si trovi con i carichi molle d'origine , la ritaratura perfettamente accordata alle molle risultera' piu' agevole con ohlins senza dover spedire all'estero e magari rischiare di "arrangiarsi" senza difesa in caso di recriminazioni sul lavoro fatto o problemi.
     
  10. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    in effetti dipende molto da cosa si vuole e l'uso che se ne farà.

    Nel mio caso perché potrei cambiare: 1) per avere la macchina più confortevole sulla strada 2) per avere la macchina più piatta e precisa nella pista, dove vado pochissimo:confused:

    Per esempio quando montavo i PSS9 andavo da dio, tutto soft su strada, tutto hard in pista. Stavo comodo sui pavè cittadini e driftavo alla grande in pista, dove conta molto soprattutto la frenatura delle sospensioni, per non essere sparati in cielo nel momento di cambio di traiettoria tra un traverso e l'altro:biggrin:

    Troppe regolazioni diventano un ostacolo per chi non le sa fare con criterio, come la maggior parte dell... no anzi, diciamo come me.:wink: Tant'è che l'EDC che avevo sull'E90 era perfetto, tre regolazioni soft normal sport e stop:razz:

    Perciò ?:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2013
  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Quoto tutto in pieno Zeno, il discorso dell'assistenza post vendita è un elemento chiave, che mi spinge a preferire un V3 (garanzia a vita) rispetto ad un Clubsport (senza garanzia, ed è lo stesso prodotto, con molla lineare, senza helper, spring rate leggermente maggiore e idraulica piu chiusa).

    Tuttavia sapevo che di tutti quegli assetti che hai provato, il V2 era quello che ti aveva lasciato piu soddisfatto, mi sembra strano legger ora il contrario.

    Insomma alla fine su quale torneresti? :-k
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    .....e siamo in 2 allora....:wink:

    Senza contare poi che assetti molto tecnici e costosi ,montati su auto con telai originali (stradali) non sempre mantengono quel vantaggio prestazionale che promettono..
     
  13. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    a proposito.. qual è il canale più conveniente per KW ?
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ah, un'altra cosa. Lasciando stare i sistemi via Iphone o coi bottoncini in abitacolo, che sono fin troppo comodi, io considero anche l'accessibilità delle regolazioni. Cioè posso accettare, e anzi lo faccio volentieri, di dovermi straiare per terra e girare una brugola, però se devo metter la macchina sul ponte ogni volta che voglio irrigidirla allora per me è un prodotto troppo hard core:mrgreen:
     
  15. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    http://www.roadandtrackbyohlins.com/it/

    dagli USA

    per 1M 3200 dollari consegnati door to door :biggrin: sono oggi 2400 euro:biggrin:

    riduzioni per gruppo di acquisto di almeno 5 (ma ci saranno 5 1M in giro ??)
     
  16. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    su ebay.de ci sono tanti venditori che hanno lo stesso prezzo particolarmente basso. Altrimenti con 100-200 euro in più (a seconda dell'assetto) lo si prende che un prezzo molto buono per l'italia da Dave di performance equipment. hai il vantaggio di avere un venditore che si fa in quattro nel caso di qualunque problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    eh dipende perchè se avevi il pss9/10 il sistema su kw v3 e clubsport è lo stesso per quanto riguarda l'estensione (ossia ghiera sotto lo stelo, che tra l'altro dal 2012 ha una variante leggermente piu comoda) (anche se a me frena proprio dover alzare l'auto col cric per riuscire ad arrivare sotto), per la compressione hai le ghiere in cima agli steli, piu comodo ma che al posteriore ti obbliga a smontare pannelli oppure a bucarli una volta per tutte.

    Perció ero interessato al piu semplice V2 (solo compressione in cima e idraulica TEORICAMENTE uguale o quanto meno sicuramente per quanto riguarda gli spring rate).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    hai calcolato spedizione iva e dogana ?? :lol:
     
  18. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    dEvo perchè non provi un sistema che sto tentando di testareda un pó?

    http://www.spedizionidagliusa.com/

    paghi loro un prezzo fisso in base alle dimensioni del pacco e ti eviti la dogana.

    Io ne usai uno simile per la mia gopro e con 20 euro la ebbi senza pagare 45 euro di dogana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    umhhhhh mi sa che le cose sono cambiate... adesso controllano pure i peli del ciulo in dogana... vatti a rileggere sull'altro passion il topic su consegnato.com
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be', mi pare che l'assetto road & track Ohlins sia appunto monoregolazione combinata come il bilstein pss9-10. Il kW in confronto non lo prenderei nemmeno in considerazione.
     

Condividi questa Pagina