Ciao a tutti ho un problema con la mia BMW 320 coupè thunder del 1997. Tempo fa , sono rimasto in panne per un problema di temperatura acqua , ho risolto cambiando il giunto viscostatico che era rotto , me l'hanno sostituito con uno della Valeo , poi il problema si è ripresentato e mi sono accorto che due alette della ventola erano rotte , la temperatura acqua incominciava a salire, mi sono recato nuovamente dal meccanico e mi ha consigliato di sotituire , pompa acqua , termostato , radiatore ( che perdeva ) e ventola nuova. Dopo 4 mesi , guidando normalmente , ho sentito un forte rumore , mi sono fermato rendendomi conto che il mio radiatore perdeva molta acqua e le palette della ventola nuovamente si erano rotte. Avendo speso 800 euro per la doppia sostituzione , vi chiedo cortesemente un aiuto per capire il problema e per risolverlo una volta per tutte , visto che si rompono sempre le palette della ventola e di conseguenza il radiatore , questi problemi sono incominciati dopo la prima sostituzione del giunto viscostatico. Che cavolo sta succedendo? Grazie a tutti!!!!!
ciao. come cakkien fa a rompersi la ventola? c'è qualcosa che si muove e va a infilarsi in mezzo? o forse è la ventola che si muove e va a sbattere sul radiatore? hai provato a vedere se per caso si muove verso il radiatore? io controllerei che sia fissato tutto bene quello che è stato sostituito, e che la ventola sia centrata bene.
ciaò. non vorrei dirti una cavolata, la ventola è stata montata nel verso giusto, perche non è uguale da una parte e l'altra.