Ciao. Questi giorni sto avendo problemi con la sonda lambda che una simens 5wk90141 a quatro fili Rosso Giallo Nero Bianco Ne ho un altra della NTK che ha sempre quatro fili ma 2 Bianchi 1 Nero 1 grigio Qualcuno sa dirmi in che modo vanno messi i fili? Grazie in anticipo per le risposte :)
Sei sicuro della compatibilità del tipo di sonda Ntk ? In genere le sonde 4 fili con colori rosso, giallo , nero e bianco sono al titanio mentre quella l' altra sembra allo zirconio. Cumunque: Titanio rosso= riscaldatore +(12v) bianco= riscaldatore - giallo= segnale ingresso nero= segnale uscita(0-5v) Zirconio nero= segnale(0,1-0,9v) grigio= massa bianco=riscaldatore bianco=riscaldatore
Non lo so ma me l'hanno data per buona.E penso che sia buona ma non va bene per me. Allora quella che ho io non va bene anche se provo a mettere i fili in modo che funzioni. Ma tu sai che differenza c'e tra Titanio e Zirconio
Che io sappia dovrebbe variare la tensione del segnale, quello che devi capire è se effettivamente sono una al titanio e l'altra allo zirconio. Prova a cercare sul sito ntk oppure ngk che sonda prescrivono per la tua auto, magari mi sbaglio
Ultima prova fatta oggi non sono compatibili.Vedro di trovare la sua. Grazie mille del aiuto rotalapi.
Se può interessarti io mi sono rifornito già più volte da un fornitore inglese su ebay.uk. Vende sonde originali bosch, per la mia costava circa 70 euro. Le sonde universali a volte hanno dato qualche problema, montala identica all'originale
Ok. anche io volevo trovare una orig. L'ho trovata in ebay.uk e della ngk orig. Speriamo bene. e comunque ho 10gg di prova in caso rispedisco indietro. Per il misuratore d'aria invece sai niente?poso montare quelli non orig o pure danno problemi, perche ne ho trovata una sempre in UK.
Vale lo stesso discorso, l' elettronica è delicata. Non mi sono mai fidato a montare marche sconosciute da pochi euro. Dallo stesso fornitore delle sonde trovo i debimetri bosch al 50-60% in meno che in Italia o Germania, ammetto comunque che sono ricambi ugualmente costosi.