sia in folle che in marcia superati i 1500 verso i 2000giri si avverte un rumore di trascinamento, un trrrr che credevo fosse provocato dalla marmitta, stasera mi sono messo a cofano aperto ad accellerare e 99% viene dall'anteriore, se dal collettore nn lo so. un rumore leggero, mai sentito in altre auto. in questa c'è da quando l'ho presa e ho fatto 10000km senza problemi. 320i m52 che può essere?
senti vibbrazione metallica???? se è così è la catena di distribuzione non tirata a dovere.... trucchetto (del sottoscritto) smonti il tendicatena idraulico, lo sarichi in morsa e nel tappo inserisci una rondella da 1,5mm di spessore, reinserisci e il rumore svanisce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Non escluderei che possa essere il vanos (variatore di fase) che comincia a dare qualche problemino. Ma lo senti solo a quel regime di giri oppure anche al minimo?, puoi essere piu' preciso? Saluti!
solo a quel regime di giri non credo sia il vanos...inoltre ho le punterie che fanno rumore, non so se centra! che cmq ho ordinato e verranno cambiate al più presto!
ciaò. controlla zona termostato quell' rumore può essere il termostato. x sentire il rumore ,puoi fare questo trucchetto con un cacciavite qualsiasi appoggialo alla scocca del' termostato poi appoggia l'orecchio.poi fammi sapere di questa idea se buona grazie. altrimenti c,è qualche cuscinetto che ti sta abbandonando.
faccio accelerare qualcuno e mi metto davanti per indagare meglio almeno che il collettore di scarico non sia rotto e fuoriesce da lì... perché a me sembra rumore di marmitta non è un rumore metallico e non vibra.. tra i 1500 e i 2000 si sente come un grrr come se fuoriuscisse dell'aria da qualcosa termostato, pompa acqua, cinghie, radiatore, tutto nuovo!
allora come dici che ti sempra dal' tubo di scarico. facci caso zona catalizzatore si sara staccato dalla carcasa .
la mia bella ha 165000km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in due mesi ne ho fatti ben 10000 sempre a manetta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quanto sono belle le e36...mi riporta indietro negli anni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi sa che è il vanos o la catena che rumoreggia /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perché credo di aver individuato il ronzio nella parte anteriore all'inizio del coperchio punterie, però potrebbe essere che proviene da sotto dal collettore e io lo sento di sopra... però...tutti dicono che se è il vanos si sente e l'auto rallenta ha vuoti ecc, la mia va benissimo ! quindi? cmq dopo un'accellerata sostanziosa sia a folle che in marcia si avverte un forte odore di gas di scarico (all'esterno, non nell'abitacolo) a cosa può essere dovuto?
tu fidati di muà, smonta il tenditore, scarica l'olio in morsa e mettigli alla base una rondellina.... se non l'è la catena, almeno ti sei tolto un dente... se è lei hai risolto
Ma in rilascio senti dei scoppiettiii,tipo scarico libero?? Se si hai una perdita dai collettori di scaico,che può essere anche dove si trovano i prigionieri.
E' il Vanos se il rumore è momentaneao e non aumenta la variare di giri lascia perdere. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si si scoppiettii + questo rumore tra 1500 e 2000 giri un grrr sia in accellerazione che in rilascio sia in folle sia in marcia come passa da quella soglia fa rumore! esattamente cosa sono i prigionieri?
no al minimo non fa rumore, solo in quella soglia se riesco faccio un video xche con il rumore del motore non si distingue bene!
vi uppo questo video si sente bene il trr in accelerazione e rilascio tra i 3 e i 5 sec in sottofondo, e verso la fine anche il borbottio dello scarico
é il particolare 10 del link http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BE51&mospid=47425&btnr=11_1504&hg=11&fg=15 Ma io intendevo dire che magari hai l guarnizione che sta tra testa e lollettore crepata da qualche parte.Altrimenti non si giustificano gli scoppiettii.