Ciao gente, avrei necessità di smontare tutti i paracolpi laterali, quelli sulle portiere e sui parafanghi anteriori, farci un lavoretto estetico di riverniciatura (più o meno) e rimontarli. Per evitare di far danni, come posso fare per smontarli e rimontarli correttamente? I paracolpi hanno delle clip di aggancio, che potrebbero rompersi. In realtà ho delle clip di riserva in garage, ed anche dei paracolpi di riserva, ma non vorrei comunque far danni sugli originali. Oppure mi conviene fare il lavoro direttamente con i paracolpi montati? Grazie per i consigli.
sono a incastro e con una lama piatta le smonti per rimontare il tutto le clip vanno sostituite (tutte)
Smonta, smonta. Se hai clip di riserva, di che ti preoccupi? Il modo migliore per estrarli è smontare i pannelli interni ed agire dall'interno, sulle clip di fissaggio. La plastica delle modanature è ormai vecchia e potrebbe rompersi forzando dall'esterno. IMHO.:wink:
A questo punto mi servirebbe il numero esatto delle clip di tutti i paracolpi, devo guardare cosa ho in garage... Quante sono in tutto? Mi sembra una ventina almeno, una decina per lato.