Buongiorno a tutti! Nei kit di aspirazione che si vedono in vendita su ebay, il debimetro non è contemplato, o per lo meno non si vede. Ho visto che alcuni di voi l'hanno montato. Vi chiedo: se lo montassi anch'io, dove lo metto il debimetro? (non siate volgari )
di cosa parli? il mio maledetto debimetro e la farfalla d'aspirazione fanno le bizze, mi interessa sostituirli
Mi sa che ho creato false aspettative. Niente di speciale, semplicemente kit come questo: http://cgi.ebay.it/KIT-ASPIRAZIONE-...bili?hash=item255114a6f5&_trksid=p3286.c0.m14 Poi ci sono kit molto più sofisticati e costosi, magari in carbonio, ma il concetto è lo stesso. Se tolgo la scatola del filtro di serie e ci metto questo, il debimetro dove lo attacco?
E' quello che volevo sentirmi dire. Quindi se stacco il debimetro e lo butto nel fuoco fra insulti e maledizioni, poi riesco ad andare senza i soliti fastidiosi problemi di carburazione?
no no frenate ragazzi calma.....non iniziamo....allora...il filtro che vorresti acquistare in realtà costa molto meno di quello. il filtro che monto io, per esempio, è un pilot af2. e costa 20€ e in più devi farti dare una flangia di connessione(meglio se li porti il debimetro, così vede le dimensioni). i condotti e raccordi vari sono inutili a mio avviso. il debimetro non puoi escluderlo del tutto salvo modiche che sconsiglio. per montare il filtro devi 1 aprire la scatola filtro originale 2 togliere il filtro originale a pannello 3 sul coperchio del filtro dall'interno c'è una bocchetta di conduzione aria nel debimetro devi toglierla 4 svitare i 4 dadi che agganciano il coperchio al debimetro. 5 una volta tolto il coperchio, posizionare la flangia sui perni del debimetro e con un martelletto(stando molto attenti a non far danni) fate scorrere, +o- fino alla metà della lunghezza dei perni, la flangia; 6 procuratevi del silicone nero...quello da officina... 7 cospargete il bordo della flangia e battetela finché non arriva sulla base del debimetro 8 trovate la guarnizione(comprese nel filtro) che si adatta al diametro della flangia. svitate la fascetta del filtro in modo da renderla lasca... 9 inserite il filtro sulla guarnizione facendo attenzione a non far rientrare la guarnizione stessa nel filtro e stringete la fascetta. 10 blokkate il debimetro con delle fascette dove meglio credete.... 11 godetevi il nuovo sound del vostro mostriciattolo....
scusate se mi sono dilungato troppo avevo intenzione di creare un reportage ma purtroppo non ne ho avuto il tempo....appena possibile lo posto....vai topper spacca tutto...se vuoi un consiglio prendi il pilot af3 che va meglio agli alti... ciao fede come va tutto bene???
Complimenti per la spiegazione, però peccato. Io speravo di potermi liberare definitivamente del fastidioso congegno elettronico. Non si può proprio fare a meno del maledetto debimetro?
scusa e perchè vuoi liberartene? sai che puoi trarre molto vantaggio dalla modifica dei parametri del debimetro????
il debimetro NON si può togliere. a meno che non spendi qualche 4/500€ di centralina programmabile e altrettanti per programmarla a dovere. prova a levare il cavo del debimetro e vedi cosa succede, io c'ho provato quando andava veramente male.
non tanto bene sono stato malissimo...per colpa di quel testa di cxxxo...che mi cambiò il motore...ho fuso....ed ora la sto rimettendo in piedi per la 3° volta.... cmq tornando a te topper.... allora hai mai visto il debimetro delle nostre car aperto???...io non sapevo di queste modifiche...un mio amico meccanico mi cambiò il pistoncino della frizione e lo invitai a fare un giro con la macchina per controllare che fosse tutto ok... mi disse: gli manca un pokino di brio ai bassi...(tenendo conto che ho solo il filtro dell'aria sport.) dissi io come possiamo ovviare? mi apre il debimetro inizia a tararlo a provare modifiche...e mettiamo a punto l'anticipo....risultato? a 2000rpm sono già di traverso apertura mostruosa...è cambiata tantissimo. solo che avendo 1 debimetro di scorta posso farlo xkè vi assicuro beve tantissimo.....
come si fa come si fa? per beve tantissimo cosa intendi? con che tipo di guida lo calcoli? quanto ci fai con un pieno, differenza rispetto a prima?
allora... 1come si fa sinceramente io non lo saprei fare com c'è un ago che regola l'apertura del debimetro e una rotella dei giri xò non so le loro funzioni specifiche quindi consiglio vivamente di non mettere mani se non siete espertiperchè da quanto ho capito il nostro debimetro regola l'apertura e l'entrata della benzina....quindi volgarmente detto la "carburazione"..... 2 per beve tantissimo intendo dire che se ho l'ago dell indicatore sui 15 litri dopo 2 derapate 1e2 fatte bene...sono in riserva...comunque ho calcolato un 6km/l....che x me sono una marea di benzina che consumo, poi il pieno con quel debimetro nn l'ho mai fatto cmq normalmente faccio 11/12 al litro.... il mio amico è di grottaglie provincia di taranto...se volete programmiamo e venite a fare il servizio...nn so quanto vi kiede...a me lo ha fatto insieme al pistoncino...cmq mi ha bruciato 20€ di benza sl per la taratura....
se fai 11/12allora consumi quanto a prima. io faccio uguale senza la modifica comunque il debimetro regola la quantità di aria, per questo è attaccato al filtro, altrimenti l'affogavano nel serbatoio.