Salve a tutti,il volante della mia serie 1,si e' rovinato,si tratta di volante M multifunzione,quello con la borchia nero opaco,infatti la pellicola opca che lo riveste si e'spellato in piu'zone,adesso fa'davvero schifo.Ho gia'chiamato il conce per ordinare il ricambio che costa la modica cifra di € 102.00,ma purtroppo mi tocca cambiarlo perche'non riesco propio a sopportarlo ridotto in questo stato.Mi pongo pero'alcune domande a questo punto,se il ricambio che riacquisto fa la stessa fine?(premetto che la mia car ha percorso solo 26000 km).Dov'e'la qualita' BMW tanto decantata da sempre?A qualcuno di voi e successo lo stesso inconveniente?Intanto resto in attesa della sostizione.
hai una rest o una pre-rest? la mascherina non costa 100€, costa intorno ai 50-60€ se è la pre-rest, se è la rest costa come ti hanno detto... se è in garanzia fattela cambiare gratis e nel caso che non lo sia insisti perche se vogliono te la possono cambiare in garanzia, anche se probabilmente la deve vedere prima il perito per autorizzare l'intervento...:wink:
la mia e' una pre-rest ma prima di dirmi il costo del ricambio l'addetto in conce mi ha chiesto il numero di telaio,pensi che vogliono farmi pagare di piu'?Sara'molto complicato smontare questo particolare?stavo quasi pensando di smontarlo,riverniciarlo da un carrozzierenspendendo sicuramente molto meno.
A me non l'hanno mai voluto passare in garanzia....che devo fare? Incazzarmi? No ho deciso che provvederò a mie spese, pazienza. Su ebay.de si trovano anche a meno di 100 €.
ti capisco...se vedi il mio com'è ridotto ti metti le mani nei capelli!infatti lo porterò a rivestire da un tappezziere apposito. la qualità bmw è meglio che non la vai a cercare negli interni e nei particolari in pelle delle nostre 1er ( e non solo...)
Ok devo rassegnarmi allora,ma qualcuno sa dirmi se per estrarre la borchia in questione e'necessario smontare l'airbag ,nel caso non fosse necessario farlo opterei quasi per farlo verniciare in carrozzeria,durerebbe di sicuro di piu'del ricambio originale.
scusate non ho capito qual'è la parte che si spella...la parte centrale dove c'è il clacson o la corona intorno?
ciao a tutti. Proprio l'altro giorno mi sono accorto che la parte gommata del mio volante, si stava spellando e sono bastati due minuti in conc. e senza alcun problema mi hanno ordinato il pezzo nuovo ovviamente in garanzia.
Ma perché non metti quella in pseudo alluminio. Io ce l'ho così e non c'è pericolo che si spelli, ho il volante sportivo multifunzione ma non M. :wink: