pezzetti che escono dal soft top | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pezzetti che escono dal soft top

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Fabiano_76, 4 Agosto 2009.

  1. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Ciao A tutti!
    Allora: spero di spiegarmi bene sulla mia domanda...
    Quando apro e/o chiudo il tetto della mia e36 cabrio, si staccano dei pezzetti di materiale tipo gomma (o roba del genere) di colore giallo.
    Ne trovo alcuni in giro per la macchina ma non riesco a capire ne cosa siano e ne da dove escano.#-o
    Il mio soft top non ha tagli, scuciture o danni, a anche l'interno è molto bello e teso.
    Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Si può risolvere? (possibilmente con il fai da te)
    Ho provato a cercare qualche altra discussione in merito... ma non riuscivo a mettere una chiave di ricerca corretta...
    Vi ringrazio!

    Ciao!

    Fabiano.
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e il rivesimento isolante tra la tela esterna e quella interna che si sfalda !
     
  3. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Grazie per la risposta!
    Ma... è grave?
    Ieri ho preso un acqua della madonna (ma di quelle potenti!) però non è entrata nemmeno una goccia d'acqua...
     
  4. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    no, è solo materiale insonorizzante e termoisolante che pian piano si disfa.
    Tieni presente che in crucconia spesso ste auto vanno per tutto l'inverno (capito spesso su e ne vedo parecchie con un 30 cm buoni di neve sopra, sia lì che in scandinavia).
    La tenuta dell'acqua è sempre stata un vanto di bmw nei suoi cabrio (idem per volvo e saab,al punto che se non erro, le e36 cabrio delle prime serie non avevano neppure la predisposizione per l'HT), anche se,per forza di cose, le guarnizioni in gomma invecchiano e si possono tagliare(direi che a TUTTI entra la goccetta di acqua dalla fine del montante parabrezza).
    Il termoisolante serve a tenerti caldino con -20 fuori.

    se vedi un cabrio fiat o alfa (o un'inglese...esperienza diretta con l'elise) torni alla bmw,la abbracci e la baci....in tedesco.
     
  5. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    fiuuu!
    Oggi l'ho aspirata dentro e cominciavo a preoccuparmi perchè i pezzettini mi "sembravano" tanti... (mi davano un po fastidio a vederli in giro per l'auto...)
    Allora non contento gli ho dato 20000000 bar di autolavaggio in quel di Asola (Mn) e mi son detto: "o entra l'acqua ora o non entra più"!.... nemmeno la goccia accanto al parabrezza dove dicevi tu!!!!\\:D/
    Ora comunuqe mi sa che gli do una bella rinfrescata al soft-top.
    Sai... ce l'ho da poco, e comunque il precedente proprietavo la teneva da dio, però, giusto per dare del mio, gli regalo una bella colorata e una bella impermeabilizzata!
    Kit renovo dark blue è ok? (ho il soft top blu)
    Ti ringrazio e ringrazio anche atd1963 vivamente del chiarimento!

    ciao!!!
    F.

    p.s. Lovegt40.....non ce la faccio a tenermelo dentro... ti capisco.... io l'ho presa proprio perchè era il mio mito da neopatentato e finalmente sono riuscito a trovare un esemplare perfettamente conservato (e sinceramente pagato non molto!)... ma.... NON LA TRASFORMARE IN M3!!!!!!!!!:evil:](*,)[-X tienila originale[-o
     
  6. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    La capote cmq era davvero ben fatta, un multistrato a 3 livelli.Nessuno prima di bmw aveva osato un'esagerazione simile.
    Curioso notare che noi del pese del sole le cabrio serie le releghiamo al listino ferrari e basta.Coetanea di sta bmw c'era quel vomito dell'alfa spider.....tutto dire

    eh eh..ma la trasformazione non è irreversibile anche perchè i pezzi li tengo tutti quanti e sarebbe idea mia fare esattamente la individual che era coetanea della mia (costando cirta 10 milioni di lire in +..pura follia).
    Ho questa idea perchè i cerchiolini suoi di serie nn mi han mai fatto impazzire, e ho per le mani i favolosi cerchi da 17 m3 3.0 (originali)che sono proprio i + belli che montava questa serie.
    Le mie gomme son vecchie e ovalizzate..le devo cambiare tutte e 4 per forza.Parto da li per cambiare pure i cerchi, ma sempre con roba BMW.
    I fascioni e le minigonne grezze con 200 euri si fanno,gli antinebbia li ho (e gli originali sono Hella).
    Se no, vedo come sta coi 17 da m3 e al limite la lascio così.vedremo,però per 200 euri il tentativo lo farei.

    tranquillo che la mia resta al 100% come la mamma la fece..;).
    Secondo me, se tuninghino deve essere (se proprio deve eh..) va fatto come quelli della casa madre.
    pensa che i pezzi suoi originali (fascioni e minigonne..) costano una cosa vergognosa e la individual era rarissima proprio perchè di estetica la bmw ti dava na pettinata pazzesca.
    però era bellissima, perchè di fatto era la replica dell'm3 cabrio..coi costi di gestione del 318;)
    ..e ovviamente 200 cv di meno.
    L'M3 3.0 cabrio in ordine costa un botto ed è difficilissima da trovare (poi cabrio..di m3..già nasce rara dato che da strapazzare in genere si piglia chiusa che è molto + rigida).
    Io non sono pistaiolo,ho paura ad andare forte per strada,mi piace portarmela a passeggio magari con di fianco una bella Figa.
    Amo solo le auto e la loro estetica.
    Nei miei piedi nn farebbe differenza avere 118cv o 325,per lo meno NON con questa bmw, non con un cabriolino.

    causa amici qua dentro e causa questo forum in generale mi sono davvero reinnamorato della signorina bionda tedesca che dorme qua sotto a 2 metri dal mio letto.
    Mi sa davvero che non la venderò mai;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2009
  7. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Ah! Non conoscevo l'esistenza della "individual"... sarà che quando vedevo un e36 con tetto abbassato sbavavo vedendo l'insieme e non mi fermavo a guardare i particolari... sia stata una 318 o un m3 guardavo proprio la macchina!
    ma tu dici che verniciare le parti nere sotto i paraurti e le minigonne ti chiedono solo 200 euri?
    E' una cosa che vorrei fare anch'io perchè la mia è la sorella maggiore della tua (è un 320 ma per il resto è identica! il colore, gli interni mi sembra, i cerchi no... io ho i 15 della is almeno così mi è stato detto...potrei montare i 17 ma ho paura ad affrontare il gommista!)
    Se poi la faccio tutta in tinta mi sa che vengono d'obbligo frecce bianche e fari dietro con la fascia alta bianca....
     
  8. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    si,erano allestimenti di fine serie(fino a fine 99)di quel cabrio.
    Avevano tutti col terzo stop sulla coda,hard top e svariati pezzi della successiva e46.A scelta devano anche frecce bianche, il colore su campione,il volante a 3 razze e l'assetto M.
    Chiesi all'epoca quanto costavano le 6 frecce bianche originali e mi spararono 900 mila lire. Me lo ricordo ancora manco fosse uno skiaffone..e meno male che oggi non mi piacciono più.
    Quasi sicuramente erano allestimeni fatti solo per il mercato italiano,facevano parte del misterioso e rarissimo tomo di accessori (lo cerco ovunque dopo che lo vidi in concessionario alla fine degli anni 90...un vocabolario di latino scritto tutto in tedesco pieno zeppo di tutte le fesserie che potevi mettere su ste auto.Na figata..mi ricordo pure un carrellino appendice che era esattamente un baule di e36 coi fari e le ruote..costoso come un'altra macchina,ma troppo fico)

    Anni fa parlai con un socio carrozziere mercedes che stav faccendo proprio quel lavoro.
    La e36 aveva quella parte lì con sopra una specie di catramina antigraffio,fatta per evitare segni di sassolini e graffiature.
    Se pasi sopra la mano vedi che è rugosa e per un carroziere verniciare lì sopra è una sofferenza perchè devono prima lisciarlo, poi dare primer e poi a strati andare a riempire.
    nel mio caso poi la macchina è grigio chiaro,quindi partendo dal nero quello sclera.
    Faccio molto prima a non riverniciare nulla e ad applicare sopra le minigonne proprio della m3 (le riconosci guardando le auto in giro per forum, sono tipo due linee che si incrociano, + basse e profonde del profilo portiera).
    La minigonna si applica direttamente sopra al battiporta,ed esce di fabbrica già primerata.
    Il carrozziere deve quindi dare solo una sparata di colore e la cosa è fatta;)
    costano na cagata...quando ti stufi le togli, stucchi i due buchi fatti per fissarle (e in quel caso la stuccatura è minima e va su un pezzo nero opaco catramato..)
    Il carrozziere deve solo verniciarmi 5 pezzi (quindi spoiler anteriore, 2 minigonne e 2 retrovisori )...200 euri son pure troppi per una mano di colore..;)...anche se son tutte cose ancora da fare
    Ocio a riverniciare tutto, perchè quello sì che è irreversibile e poi ti fai prendere la mano (quindi angel eye,fari dietro a bolla,cerchi da 20,alettone dtm..porte ad ala di gabbiano..targa rumena...:D)
     
  9. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Caspita!
    Pensa che io credevo che il carrozziere facesse prima a dare una mano di colore ai pezzi rugosi neri, piuttosto che ad un pezzo di plastica.... non sono proprio un tuninghista difatti ho sbagliato tutto!!:wink:
    Allora mi sa che resta così com'è, in fondo non è male... anzi!=D>
    L'unica cosa però è che ci metterò i fendinebbia... quei 2 tappi neri non li posso patire![-X

    Devo assolutamente trovare il carrellino appendice!!! lo VOGLIO!!!!!!!!! almeno la potrei usare anche quando vado in giro a suonare... per ora gli strumenti non ci stanno... se avessi il carrellino ci schiaferei tutto dentro e farei la star!
    Mi piace questo forum!!!!!

    ciao!!!!

    Fabiano
     
  10. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2009
  11. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    LO DEVO AVERE!!!!!!!!:evil:

    AAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!
     
  12. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    "eh eh..ma la trasformazione non è irreversibile anche perchè i pezzi li tengo tutti quanti e sarebbe idea mia fare esattamente la individual che era coetanea della mia (costando cirta 10 milioni di lire in +..pura follia)."


    lovegt40.... la individual è per caso questa?

    http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=11
     
  13. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    no, quella l'ha fatta lui e a me personalmente piace molto,anche se ha solo fatto un tuning molto leggero con dei bei cerchi e il muso da m3(e basta però, le minigonne non le ha)
    Peccato solo nn abbia l'hard top,nell'inserzione nn lo cita.
    La stavo guardando proprio 10 minuti fa.Non ne avessi una :D giuro che ci farei un bel pensiero,sperando che i km sian reali
    Individual è proprio al 100% una m3 cabrio in tutto, tranne nel cuore, ovviamente.

    Quanto costa un ht da e36?
    all'epoca veniva via per 8 milioni di lire.:eek:
     
  14. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Avevo visto qualcosa tempo fa ancora prima che prendessi l'auto su un inserto del giornale di Brescia (ottopiù), ma voleva, mi sembra, sugli 800 euri... non sarebbe neanche male se fosse del colore della cabrio posseduta, però se per caso il colore non è lo stesso lo devi far riverniciare e ti saluto i miei 800 euro...!
    bisognerebbe avere la fortuna di trovarne uno di qualcuno che ha distrutto l'auto e se ne vuole disfare....ma è più un utopia che fortuna!
     
  15. Blondevil

    Blondevil Collaudatore

    372
    8
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    241
    bmw
    anche alla mia ognitanto cade quella specie di colla secca .... poca però ..non ci faccio più caso aspetta che finisca o gli dai un'aspirata :)
     
  16. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Grazie ragazzi!
    Appurato quindi che non è nulla di grave!
    Meno male... per un po mi ero spaventato! ma le vostre autorevoli conferme mi hanno tranquillizato!

    Grazie ancora a tutti!=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

    F.
     

Condividi questa Pagina