comando ventilatore interno | BMWpassion forum e blog
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comando ventilatore interno

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Fabiano_76, 31 Luglio 2009.

  1. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Ciao Ragazzi!
    Il ventilatore manuale della mia bmw funziona su tutte le velocità tranne che sulla seconda...
    A qualcuno è capitato e l'ha risolto? Se si come?

    grazie e a presto!

    Fabiano
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    cambia la resistenza ventola interna (situata lato guida a dx sotto al tunnel centrale) altrimenti il difetto puo essere imputato alla pulsantiera
     
  3. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    grazie! ci proverò domani che sono più tranquillo, poi ti faccio sapere!
    ciao!
    F.
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    a me per un po' la velocità 2 funzionava random e poi è sparita, immagino che fosse un contatto ormai pssidato, non me ne sono preoccupato perchè d'inverno era su 1 fisso e d'estate su 4 fisso :D
     
  5. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    a me ogni tanto va e ogni tanto no :D 1 e 4 vanno. 2 e 3 a random :D
     
  6. camar71

    camar71 Kartista

    80
    2
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 325 i coupe e36
    ......alla mia va solo la 4.......prossimamente la smonto e vedo un po'.....poi vi dico....ciao,,,,,,,
     
  7. david1one

    david1one Secondo Pilota

    846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv

    come mi aveva consigliato atd a suo tempo smonta direttamente la resistenza,avevo il tuo stesso difetto,con 0 € l'ho risolto,mi permetto di scrivere la procedura che a sua volta mi era stata detta:togli il pannello inferiore sotto lo sterzo,per maggiore comodità leva la bocchetta per l'aerazione inferiore(si arregge con 2 bottoni a pressione)se guardi all'interno del tunnel in basso a sx vedrai un cablaggio con 4 fili al di sotto di un tubo d'alluminio del clima,sfili il cablaggio e poi tiri quel blocchetto quadrato ed avrai davanti a te la resistenza.poi ti rechi ad uno sfascio dove rifarai la stessa procedura con l'unica variante che la nuova resistenza finirà prima in tasca e poi in macchina...
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si perfetto c'e anche la possibilita che la resistenza possa guastarsi di nuovo allora il problema dovuto alla ventola con elevato attrito ! la soluzione putroppo e la sua sostituzione
     
  9. david1one

    david1one Secondo Pilota

    846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    piccola curiosità,ma è l'avvolgimento che si brucia o la resistenza al di sopra di esso???
     
  10. HARKYMEDE

    HARKYMEDE Aspirante Pilota

    12
    0
    4 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 cabrio serie E36
    Anche a me qualche problema con la prima velocità ma poi un pò di disossidante ed è ripartito tutto, al contrario non capisco perchè la ventilazione sia così poco potente rispetto a vetture di qualità decisamente inferiori, sempre per come la penso io.
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    microfiltro ?
     
  12. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Ciao!

    Dove l'hai dato lo spray? hai tolto la manopola di plastica e l'hai iniettato dentro?

    Non mi sembra che la ventilazione non sia potente... sarà che non ho mai visto la seconda velocità del ventilatore, ma alla terza con l'a/c accesa, qundo fuori c'erano 41 gradi io dentro mi gelavo e anche velocemente!
     
  13. HARKYMEDE

    HARKYMEDE Aspirante Pilota

    12
    0
    4 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 cabrio serie E36
    Seguirò il tuo consiglio perchè aria ne esce davvero poca.
    Grazie
     
  14. raff 318is

    raff 318is Aspirante Pilota

    18
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    318is e36
    neanche a me funziona la 2 e la 3 pero nn ho capito di che resistenza parlate??c'è possibilita di comprarla nuova (se riesco a trovarla) ??
     
  15. marcobomba72

    marcobomba72 Kartista

    104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    Hei anche a me la seconda velocità va ad intermittenza..funziona per un po' e poi passa alla prima velocità,ma si deve smontare il comando dove sono le manopole oppure la resistenza si trova tutt'altra parte??
     
  16. raff 318is

    raff 318is Aspirante Pilota

    18
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    318is e36
    se leggi le risp precedenti o meglio quella di david1one dice piu o meno dove si trova cmq credo che per cambiare la resistenza nn si debba smontare tutto il clima cioe le manopole e via dicendo..se qualcuno che hai gia fatto l'operazione puo essere poco piu chiaro e meglio perche avendo la macchina a pezzi entri in una confusione incredibile e la cosa piu semolice da fare sembra un ostacolo incredibile cmq grazie anticipatamente cmq la mia 2 e 3 posizione nn funziona proprio va solo la 1 e 4 ...
     

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