Salve ragazzi,volevo sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema,e se ha risolto..il mio contachilometri ogni tanto fa le bizze nel senso che tutte le lancette iniziano a ballare,ad andare a fondo scala per poi ritornare al loro posto...il difetto l'ho notato + che altro in inverno...o quando si prende qualche buca o con strada mal messa tipo il porfido...quindi non perfettamente liscia...asfaltata. Grazie in anticipo
esatto questa versione non porta nessuna corda...quando intendo tutte le lancette...intendo..km,contagiri,benzina,temper.
grazie cmq controllero il cruscotto....ma sapete dirmi come smontarlo???tirarlo fuori senza fare danno,per controllare gli spinotti
ci sono i reportage che lo spiegano nella sezione FaiDaTe usa la funzione cerca cmq il primo passo è smontare le 2 viti nella parte superiore del cruscotto del quadro
togli le due viti in alto, poi per farlo uscire infili un cacciavite al centro in alto (per farlo entrare meglio con un dito spingi verso l'alto la plancia, così eviti di scheggiare il vetro). poi tiri in fuori... non so però se riesci a farlo uscire senza togliere il volante...io ho un volante microscopico e ci riesco, ma con l'originale nin zò!:wink: spero di essermi spiegato decentemente...
no tocca sfilare il volante e la plastica dietro il volante. Togli anche il pannello sotto il volante così puoi spingere il quadro da dietro
stesso problema Ciao, anche a me succede, ma solo ogni tanto... La cosa strana è che non mi si azzera tutto, ma solo quella del conta km e del consumo Ho già smontato tutti, ripulito i connettori, ma non saprei... ogni tanto me lo fa
comuque il quadro riesci a sfilarlo ssenza togliere il volante o nessun altra cosa io lo smontato 2 o 3 volte quando ho messo quello al plasma
A me succede se metto il cellulare davanti al quadro e ricevo una chiamata. Mi sembra lo faccia con il motorola V3, e le lancette impazziscono.
lo faceva il quadro della mia e34 prima di dare definitivamente forfait. Il problema dovrebbe essere in uno dei condensatori montati sulla piastra madre del quadro strumenti. Bisogna portarlo in un centro di elettronica per testare tutti i condensatori ed individuare quello danneggiato, oppure, se si è capaci, farlo da soli. Confermo che, se non si ha il volante regolabile, è necessario smontare il volante e il "prosciutto" attorno al piantone per sfilare il quadro strumenti. Oppure, in alternativa, togliere la copertura inferiore nella zona piedi, svitare le viti a testa 13 che bloccano il piantone, svitare la ghiera plastica sul fondo del piantone e "calare" volante e piantone in modo da far passare il quadro.
ragazzi puo' sembrare strano...ma ho cambiato telefono....quindi non posso appoggiarlo al centro del cruscotto...e sembra che il problema sia sparito...ma è possibile???
ti sei fatto una "cabina telefonica" che NON PUOI appoggiarlo sul cruscotto? si sa che i cellulari fanno impazzire l'elettronica, anche se a me non succede mai
no..era semplicemente un nokia 6630 con il tom tom..visto la sua forma andava perfettamente dietro al volante appoggiato sul cruscotto...
sembrerebbe proprio di sì, interferenza dovuta a campi elettromagnetici dei dispositivi portatili. Le strumentazioni delle nostre e36 sicuramente non sono state progettate per le densità di campo attualmente presenti negli abitacoli causa ammenicoli vari