in vista di un acquisto... | BMWpassion forum e blog

in vista di un acquisto...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Marcowlg, 19 Maggio 2009.

  1. Marcowlg

    Marcowlg Kartista

    215
    5
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    278
    Alpina D3 BiTurbo coupè; ex E36 2.8
    mi spiego in breve:
    adoro l'e36 coupè.
    lungi da me voler fare polemica, ma la domanda che mi sorge spontanea è:
    vale ancora la pena? nel senso si riesce a trovare ancora qualche esemplare tenuto decentemente con qualcosa tipo 100k km?

    vorrei prendere un 316i/318i/318is, e probabilmente tra un mesetto abbondante (dopo che son diplomato :°D) inizierò la strenua ricerca.
    quali optional sono indispensabili? nel senso che non si possono montare in seguito (ho visto per esempio la sostituzione dell'obc con quello a 18 tasti per dire)
    rogne particolari? che aspettative di vita hanno quei motori?
     
  2. Angus

    Angus Kartista

    232
    21
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.441
    120d E87
    molto difficile che trovi qualcosa con 100k km originali.tempo fà c'era in una concessionaria a vicenza(mi sembra jaguar) una 320 coupè gialla del 97 unico proprietario con 150k km circa.io l'ho vista ed era veramente in ottime condizioni.nn so se cè ancora.
     
  3. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    io più che i KM guarderei quali sono le condizioni GENERALI dell' auto, IL PRESUPPOSTO PRINCIPALE è CHE VADA BENE, se il motore va bene fa anche 400.000 km, quindi ti suggerirei di gurdare i lavori che sono stati eseguiti, se il cambio olio è sempre stato fatto regolare, se ha le cinghie servizi nuove o da cambiare. controllare che non abbia rogne all' impianto elettrico(vista l' età dell auto) freni ammortizzatori.....FRIZIONE se è stata fatta, se anche trovi un auto con 150.000km che gira bene, spinge ancora forte e ha tutti i lavori eseguiti e manutenzione regolare beh.....non mi preoccuperei tanto dei chilomentri, la cosa importante è come gira l' auro e ripeto se gira bene ne fa TANTI ma TANTI di km:wink::wink::wink:
     
  4. Marcowlg

    Marcowlg Kartista

    215
    5
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    278
    Alpina D3 BiTurbo coupè; ex E36 2.8
    si, certo :)
    non ho un blocco psicologico dei 100k km, mi preme capire se oltre i 100 la manutenzione inizia a costare più del "normale"...
    e sopratutto quali optional sono indispensabili all'acquisto (chessò, il tettuccio apribile immagino diventi problematico metterlo dopo :) )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2009
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    evita il tetto, cerca il clima, la pelle dipende.. se soffri il caldo.
    Diff autobloccante sarebbe mandatorio, ma è rarissimo.
     
  6. vanni

    vanni Kartista

    75
    2
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    226
    bmw 318 cabrio e36
    Ciao i centomila se tagliandata regolarmente non sono un problema.
    Se però quel numero non ti piace ed hai molta pazienza e voglia di girare puoi trovare anche l'affare.
    Lo scorso anno ho preso da Rolandi ad Alessandria un 318i cabrio del 98 con 20200 Km.
    E comunque qualche problemino è arrivato ugalmente
     
  7. Marcowlg

    Marcowlg Kartista

    215
    5
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    278
    Alpina D3 BiTurbo coupè; ex E36 2.8
    oggi ho preso il baratto, giornale di annunci, ci potrebbe essere qualcosa di interessante:

    318 coupè, '97, interni in pelle, assetto, 110k km
    quanto può valere più o meno? domani chiamo, se è in zona vado a vederla

    320 (non so se coupè o berlina, non l'ha scritto) gpl, ottime condizioni 500€
    questa francamente mi sembra troppo economica, son curioso di vedere le "ottime condizioni", chiamerò come sopra, male che vada perdo mezz'ora per andare a vederla...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2009
  8. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    perchè no il tetto??:cry2
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    perchè serve a niente, o quasi, in compesno se si rompe richiede riparazioni attente e molto costose...:wink:
     
  10. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    basta ingrassarlo ogni tanto:mrgreen: sperem
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    non arrivi mai ad ingrassare tutto, e prega nel tuo signore di non avere mai perdite...:wink:
     
  12. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Punta sui 4 cilindri post 95 (distribuzione a catena, basamento in ghisa e niente vanos) che sono decisamente ben gestibili da un buon meccanico generico. Ci sono ancora moltissime E36 in ottimo stato in giro, basta cercare con calma, e soprattutto pazienza e know how (magari fatti accompagnare da qualcuno che sugli E36 ci ha passato parecchio tempo a cofano aperto). Detto questo le solite usure anomale di frizione e smorzatore, pompa dell'acqua e servosterzo, inceppamenti vari della centralina ABS, e rumori vari dalle cinghie servizi. Poi i classici problemi all'abitacolo, come centralina clima imbizzarrita, cunei delle porte consumati, guarnizioni dei vetri scollate e tetto anch'esso soggetto a scollatura.
     
  13. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    Calcola che i prezzi vanno da 0 a 3000€, c'è anche chi chiede di più ma non so se ne valga la pena...con 5000€ prendi le prime e46 coupe
    chiedi sempre se hanno il libretto dei tagliandi bmw e controlla se hanno fatto tutti i lavori che dovevano fare!!!
    Se ti posso dare un consiglio cerca una versione thunder (con pack M originale della casa) L'estate scorsa ne ho visto una e parlando con il proprietario mi ha detto che la voleva vendere
     
  14. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
  15. Decapitatore

    Decapitatore Aspirante Pilota

    42
    4
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21.777
    BMW 318 IS COUPE e36
    consiglio 318is coupè m44 (restiling) prestazioni più che discrete e consumi inquietantemente bassi confronto ad altre macchine di analoga cilindrata o peso..
    Ottima affidabilità..
     
  16. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
  17. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
  18. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    stupendo il tuo coupe!!!
     
  19. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    secondo me dovresti prendere un 6cinlindri....io ho un 318is ma lo cambierei molto volentieri con un 320 coupè con tettuccio...
     

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