ciao a tutti avrei intenzione di installare un modulo aggiuntivo sul 330d 204 cv ,e mi è capitato girovagando su internet questo modulo dal prezzo abbastanza contenuto...che ne pesate a riguardohttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260330662437&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
fermo! non pensarci minimamente! e guarda qui..http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2673377#post2673377 a parere mio vai di Cr2pro!
HO PROVATO A CONTTATARLO E MI E SEMBRATO ABBASTANZA DISPONIBILE..MI RISPOSE QUESTO..Salve, il modulo è programmato esplicitamente per la sua auto, e le darà la bellezza di 260cv reali ed il 30% di coppia in più, effettui pure un test sul banco. i consumi scendereanno del 15%. sulla turbina non avrà alcun problema, visto che il modulo non aumenta la pressione di sovralimentazione della turbima ma solo i parametri di pressione e tempo dell'iniezione del common rail. questi due parametri non inficiano in alcun modo la meccanica e l'elettronica del veicolo, visto che restano comunque abbondanteente al di sotto dei valori di riferimento impostati in fase di progetto dal costruttore. il modulo le costerebbe solo 89,90?. la differenza con il cntech è nel prezzo (noi siamo reali produttori e progettisti) e in alcune scelte progettuali e costruttive (loro hanno anche l'attacco per la turbina, non essendo in grado di competere con noi con la sola modifica della pressione di iniezione). i risultati sono uguali, con un risprmio di 200?. pubblicità che deve essere pagata dal consumatore, non è d'accordo? tra l'altro tra i nostri feedback ,legga quelli dei bmwisti, sono tutti oltremodo soddisfatti (qualcuno ha anche messo le ali!). speriamo in un suo celere acquisto, nella sua soddisfazione ed in un bel parere se ne avrà voglia sulle diatribe nei forum che talvolta vengono scatenate da promoter commerciali (che alla fine o quasi dell'articolo consigliano poi un venditore ben preciso, lo ha notato?) che per vendere invece di puntare sulle qualità del proprio prodotto (le ho dovuto dire io le differenze col cntech) screditano solo quello dei concorrenti. cmq grazie ai nostri prezzi competitivi siamo sempre sulla cresta dell'onda, critiche o elogi vari di cntech o qualsivoglia competitor. cordiali saluti, draketuning.
anch'io acquistai un modulo da lui...e come ho detto in quel 3d la macchina spingeva tanto,e ad andatura costante in autostrada l'indicatore consumo istantaneo si abbassava di 2km/l..... ma il fumo nero che usciva era pauroso...e non mi dava proprio senso di sicurezza... aperta la scatoletta era tutto mastice nero...e poi tutti quei cavalli senza qualcosa di digitale? mmmmh...
occhio alle marche strane e poco costose, che per risparmiare 100€ si rischia il motore!! può andarvi bene ma può anche andarvi male, non ci sono certezze... Affidatevi a marche di moduli presenti sul mercato da almeno 10-15 anni, io forse sono un pò di parte ma se ci pensate bene non è un cattivo ragionamento quello che ho fatto :wink:
come senza qualcosa di digitale,non è analogica tipo la rapid di una volta.(.di domanda)poi il mastice penso sia per la protezione essendo scatola chiusa sigillata (acqua,calore ecc) io su un tdi montai una rapid e avevo il problema del fumo nero in accelerazione,ma ci fecci la bellezza di 500,000 km senza fortunatamente causare nessun danno...tu lai smontata solo per la fumata ho ti dava problemi? scusa le domande ma sai evidentemente un prodotto piu sponsorizato come dire (fa piu odiens) ...
ah,dimenticavo,spia gialla dei gas di scarico sempre accesa...! da quando l'ho tolta e ho montato la cr2pro nessun problema... e poi all'interno si vedevano solo 2 componenti,niente di più...ora non so se hanno cambiato qualcosa...
ciao gabo,io è proprio quello che voglio capire,tra un prodotto piu sponsorizato e uno meno oltre tutto sono circa 200,00 euro di differenza,lavorando una solo sul rail l"altra anche sul turbo (molto delicato)che problemi potrebbero verificarsi...tu sicuramente sei esperto in materia ...
non è questione di sponsorizzato, è questione che CnTech è da oltre 15 anni che produce solo moduli aggiuntivi, praticamente sono stati tra i primi in assoluto. Quello da te linkato non l'ho mai sentito e non ho mai letto recensioni in merito (a parte quella di giu320coupè) quindi riallacciandomi al discorso di prima fidarsi e giocare con la fortuna non mi sembra il caso, anche perchè si parla di 330d non di macchine poco costose. Se vuoi spendere poco in piena sicurezza mettiti in lista qui, con 140€ sped. compresa hai il modulo rail CR6 che sulla tua auto rende 35cv con taratura base!! clicca: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=152786
quello linkato da te influisce solo sulla pressione del rail, ingannano il valore inviato dalla centralina dal sensore sul rail, in modo che il regolatore di pressione sulla pompa mandi molta più pressione al rail per adeguarsi. trovo che sia una scelta sbagliata.
mi sa che avete ragione,inizio a convincermi,ma nessuno ha mai provato questo tipo di modulo...oltre giu320 .
il CrPro2 interviene anche sulla gestione del turbo, ha il telecomando 3 tasti, hai il software per personalizzarsi le mappe del modulo, ha una resa maggiore di circa 10cv il Cr6 ha 4 mappe precaricate selezionabili a piacere, tranne per i possessori di auto con fap che devono usare l'apposita mappa fap (mappa 1) il Cr6 non ha telecomando ma ha in dotazione un'interruttore a filo, tutti i dettagli dei moduli li trovate qui nel mio annuncio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=101838 Cr6 sul 330d 204cv rende 30-35cv con taratura base CrPro2 sul 330d 204cv rende 40-45cv con taratura base La scelta dipende da quanto volete spendere e da quanta potenza volete, di sicuro il Cr6 a 140€ è un vero affare, guarda qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=152786
grazie gabo,una lista anche per la Crpro2 tipo quella che stai faccendo per la cr6 la farai?sono piu interessato alla Crpro2 ...
ha ragione giu320 lascia a perdere quel modulo e vai di crpro2 io l'ho comperato dal grande gabo ti fa ottimi prezzi e ti assicuro che ti da massima assistenza anche dopo la vendita..... cntech è mooolto seria credimi in caso di problemi sono subito pronti a risolvere.... se fossi in te non aspetterei un eventuale gruppo di acquisto sarà perchè io ho sempre fretta quando decido di prendere una cosama se per rispermiare una decina di euro devo aspettare delle settimane preferisco acquistare subito montare e provare.... ehh è sempre la mia solita fretta scusate
fretta di che??? io con la cr2 ogni settimana provo a cambiare qualcosa! e come mi diverte vedere come reagisce l'auto!
fretta di comperarlo e montarlo io non aspetterei una eventuale lista!!! io ho crpro2 e le mappe me le posso modificare a piacimento col pc... una bomba di modulo
hai il Cr2 normale, quello solo rail per capirci? siccome non hai il fap prova la mappa 4 con trimmer a ore 15-16 e fammi sapere come risponde la macchina