Ciao ragazzi vi disturbo per chiedervi un consiglio per risolvere un problema che non so come rislovere.. e io non so più cosa provare... Praticamente, nelle partenze a freddo non riesco a tenerla accesa, devo tenere i giri oltre i 2000, con gran fatica...non c'è verso finchè non si scalda. Se invece stacco il debimetro, non mi da nessun problema...partenza perfetta e minimo favoloso... ho provato col modulo salvadebimetro di christian , ma niente, ho smontato e pulito l'aspirazione fino alla farfalla, ma niente... Non so più cosa tentare....avreste qualche consiglio da darmi? Ho notato che la farfalla motorizzata in posizione di riposo non chiude alla perfezione, rimangono un paio di millimetri di apertura, per chiuderla devo premerla col dito... secondo voi è normale? Grazie per l'aiuto che potrete darmi Dimenticavo: il motore è un benzina (gpl) m54 del 2001
se con il modulo di christian non hai risolto e staccando il debimetro va bene , la soluzione più sensata è quella di cambiare debimetro e metterne uno nuovo.... ... tieni conto che se il debimetro è finito del tutto, il modulo di christian non riesce a recuperare il segnale e quindi non funziona ....
Purtroppo non ci sono alternative "economiche" per il debimetro dei nostri M54. Il debimetro è un Siemens 5WK96132 che si trova intorno ai 200€....