allora ragà vi spiego avete presente i numeretti in cristalli liquidi ke segniano i km dell'auto? ecco i miei praticamente si vedono a metà cioè la parte inferiore dei numeri a volte si spegnie magari come prendo un fosso o alrto, e lo stesso difetto lo fa anche l'orologio(sempre a c.liquidi) ho provato a smontarlo (il quadro)ma praticamente i numeretti inferiori si accendono e si spengono in base a come lo muovi o a come muovo proprio i il riqudretto dei c.liquidi vi è mai capitato? sapreste darmi qualke dritta? lo so farei prima a sostituirlo ma mi dispiace visto ke è l'originale, e segnia 130mila........
devi mettere un pezzo di biadesivo...esiste un tutorial . cercalo che non ricordo dove l'ho visto... Bandito
Ho lo stesso problema. Schiacciando il tasto del reset dei km, il display torna a posto, oppure dopo pochi minuti torna a posto da sè senza far nulla. Sinceramente non mi pesa per ora.
esattooooooooooo fa esattamente cosi anke a me!!! solo ke io son pigniolo e poi se voglio vedere i km in qualsiasi momento devo aspettare ke ritorni apposto da solo ehh......
mi sa ke hai proprio ragione ma kissà quali sono ce ne sono un sacco di saldature, e nn saprei neanke a ki kiedere un lavoro del genere munque grazie siete gentilissimi...
ma quale saldature...c'era un post in inglese che diceva di mettere del biadesivo 3M.... ma non lo trovo più... forse su bimmerforum...
Problemino al display dei km, non si illumina totalmente Ciao a tutti la berlina di mio padre da qualche anno ha un difetto al display dei km, praticamente si accende per meta', direi che e' a cristalli liquidi invertiti, nel senso che i cristalli scoprono le zone illuminate, e quando e' spento nonostante la luce dietro sia attiva viene oscurato totalmente dai cristalli. Ecco quello di mio padre a volte per meta' (verticalmente) e' oscurato, quindi per meta' spento. Ho notato che muovendo un po' il tastino che resetta i km torna a funzionare, e che il problema varia a seconda delle temperature. Ho dedotto che il problema possa essere causato da un falso contatto nel cavetto flat del display, non ho smontato quello in questione ma ho visto su altre che di solito sono fatti cosi'. Qualcuno sa dirmi se e' possibile sistemarlo? magari si tratta di un problema conosciuto di facile risoluzione... boh... chiedo insomma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie
stasso identico problema avevo già aperto una discussione su questo qualke settimana fà cercalo in queste discussioni si intitola contakilometri a metà.. purtroppo però nn ne ho cavato piedi e smontandolo ho notato ke difetta muovendo la spinetta interessata ma nn ho risolto ugualmente..bò nn so ankio come risolvere, forse sostituendo il contakilometri faccio prima...
E' probabile, come nelle E46, che la E36 monti quadri di differenti costruttori che sembrano esternamente uguali ma all'interno sono leggermente differenti.
Anche io sono del parere che va sostituito il contachilometri. Ripeto, il difetto è passabile per ora, lo fa una volta ogni 200/300km quindi lascio stare così.
che io sappia lo hanno fatto solo due marche, e io le ho tutte e due, dietro sono identici, anzi, la lampadina che si fulminò al mio la presi proprio dall'altro, 1 di qua e 1 di la.
perchè i cristalli liquidi coprono la luce quando il display non riceve segnale. Sicuramente è il cavetto flat che non conduce bene, forse fissandolo meglio farebbe bene contatto e tornerebbe a funzionare, anche se avendo già messo mano ad un problema simile su una 206, so che è un'operazione delicata, ci vuole un attimo a staccare del tutto il cavetto, e non si può risaldare.