ho gli ammortizzatori sportivi ad altezza regolabile della TA-Technics... però il mio meccanico non è stato in grado di regolarmi i parametri di assetto; qualcuno potrebbe aiutarmi? Bandito
Ho diversi amici che montano un assetto regolabile nel mondo del tuning... questi TA-Technics hanno qualcosa di diverso dagli altri?
Hanno la regolazione "inversa" da quello che si pensa normalmente: Ghierra tutta giù, quindi decompressa = assetto rasoterra Ghierra tutta su, quindi compressa al massimo = assetto da trattore Ci sono impazzito anche io a regolarli. Hanno al doppia molla, quindi funzionano come indicato sopra. Devo fare un plauso a sti ammortizzatori, che rendono l'auto una tavola anche se abbassata di molto, merito della doppia molla. A livello di prestazioni, a me sembrano il top solo perché avevo gli originali scoppiati, quindi potete immaginare come fosse guidarla prima e dopo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq salire sui marciapiedi o prendere una buca è molto meno stressante che con una con assetto con sole molle sportive ribassate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
335i se regolano con la ghiera il funzionamento è come hai citato tu e mai il contrario io li ho ordinati la settimana scorsa li sto aspettendo anche i miei ammortizzatori sono andati perciò anche io trovero un abisso di prestazioni, tanto non ci devo fare le gare l'importante è che non molleggi negli avallamenti come una barca e quindi sia piu sicura..
Molti assetti filettati funzionano al contrario invece. quando accorci la molla, l'auto scende...è anche logico. Mentre sugli assetti a doppia molla, la decomprimi per far scendere l'auto... Comunque ti troverai bene se avevi l'originale andato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie per i chiarimenti, alla fine ho ottenuto una vettura abbastanza equilibrata, e a mio giudizio, confortevole. oggi ho fatto circa 400 km quasi tutti sotto la pioggerellina e con condizioni di fondo per niente ottimale. La vettura si è comportata egregiamente, nonostante le gomme anteriori consumate e la convergenza da fare... mi domandavo piuttosto, dato che la regolazione è stata fatta in modo assolutamente approssimativo, se ci fossero delle indicazioni da seguire, o delle misure da tenere in considerazione per una regolazione consigliata... roba così..
ma sono regolabili solo in altezza (tramite la ghiera) o hanno anche dei registri per variare il freno idraulico in estensione o compressione? no perche se sono regolabili solo in altezza e' facile da regolare,quando raggiungi l'altezza voluta cerchi di farla il piu preciso possibile per ogni asse(misurando sempre da centro ruota a filo parafango) e sei apposto. se anno anche le regolazioni per i freni idraulici diventa un po piu laborioso ma si puo fare anche senza banchi prova. ciao
nono sono solo regolabili in altezza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io sull'omologazione per la Svizzera ho solo indicato che può essere abbassato al massimo di 4,5cm all'anteriore e al posteriore...tipica regola per gli assetti venduti in Svizzera tranne i KW... Io non ho trovato le misure tra passa ruota e centro ruota, e quindi sono andato a "naso"... Qualcuno di voi le ha magari? 325i berlina
finalmente sono riuscito a trovare un buon compromesso, grazie a un'officina tuning di amici... non era difficile, bastava sapere cosa fare... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma qualche foto non ce la fai vedere??? questi ammo volevo comprarli tempo fa...probabilmente quando deciderò di cambiare i miei che sono alla frutta punterò su questi...
si si hai ragione, ma oggi ho avuto una giornata da incubo e sono arrivato a casa dieci minuti fa... ho la macchina lurida e di questi giorni con le strade infangate costantemente, manco ci penso a lavarla. domani cmq qualche scatto lo faccio, se non altro per documentare l'assetto e chiedere un parere... Bandito
Idem, ieri l'ho finita che ho fatto fare la geometria (avevo il camber a -4,8°....stupendo ahahhah ora è a -2,4°) oggi dopo più di 4 mesi tra assenze da casa e lavori di restauro/rifacimento la prendo per andarci al lavoro. La lavo e faccio qualche scatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti è più che altro per l'assetto, se è sporca pazienza...vedessi la mia! bravi bravi...stasera voglio vedere le foto delle vostre bestioline con i TA!!!
ho montato questo assetto sulla mia ex audi a3 170cv comprato in belgio su ebay .de prezzo molto basso e qualità paragonata al prezzo:wink: non mi è piaciuto molto come assetto
Come dici tu, paragonalo al prezzo e sarai stra contento xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dai con una spesa minima ti fai un assetto regolabile...ci giri 2 anni e se poi si scaricano o succede altro, li cambi e via. Ovvio che se li monti per avere un auto sportiva con determinate prestazioni...bhe sono il primo a driti: SPENDI E FATTENE UNO DECENTE Però questo rende se ci vai in giro allegro e ti accontenti di un gradino sopra l'assetto di serie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />