upgrade | BMWpassion forum e blog

upgrade

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da the_claw, 18 Ottobre 2010.

1. the_claw

the_claw Collaudatore

477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    vorei fare un topic simile a quello che era stato fato da nicola nella sezione M, veniamo al dunque: in attesa della nuova auto, 370z o evo x che sia..(la 320 comunque la terrei) vorrei rendere la 320 più pistaiola, e driftaiola(solo su bagnato), dopo la giornata che ho trascorso ieri nella nuova pista di tolmezzo, devo dire di essermi parecchio divertito,nonostante le gomme da 235(pilot sport 2 ormai alla frutta) riuscivo a tirare dei bei traversi, anche di terza, pur sapendo che la cosa si limiterà solo a pista bagnata, dato che l'auto ha ormai i km che ha, e sull asciutto rischierei di lasciarci cambio e differenziale inutilmente: veniamo al dunque! ieri mi sono anche accorto che c'è qualcosa da rivedere, ho già ordinato dischi e pastiglie, questi[​IMG]
    e queste:

ho optato per i dischi solo baffati, quelli forati e baffati me li hanno sconsigliati, dato che consumano male e troppo le pastiglie

prossimo step sarà questo, dato che non riesco a stare fermo mentre guido col mio, almeno lato guida
    ovviamente unito a queste
    per ora mi basterebbe così, ma potrei avere la necessità di un volante a calice, uno carino, che mi piaccia è questo(e compatibile, dato che ho già mozzo e volante momo):

avanti con i consigli, fatemi sapere che ne pensate!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2010
  2. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Hai pensato ad alleggerire tutto e a rimettere i 15 sotto?

3. semiasse

semiasse Direttore Corse

1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    certo per giocare ci vuome poco peso e gomma piccola:mrgreen:

4. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ma lo fai apposta o sei sempre daccordo con me sul serio #-o:wink::biggrin::cool:!!!!!!!!!!

5. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Come sedili io ho preso una coppia di FK autoavvolgente e stop...quelli sembrano un pò troppo tamarri..poi dipende i gusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Volante ho lasciato il suo M che è comodo (stranamente)...anche se il calice è li pronto per essere montato...

Come freni io avrei optato per forati...o forati e baffati, perchè sono i solchi delle baffature che consumano la pastiglia molto più velocemente...

Per le cinture fai bene...anche se magari prendere una con attacco 3 punti ti costa meno e fa il lavoro uguale...ed è piû facile da attaccare dietro avendo solo un attacco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non so come sei messo ad assetto...io con quello originale, che era anche scoppiato, facevo abb. fatica nei cambi di direzione e ad intraversarla bene, perché si accovacciava sul lato ormai...

Ho montato un filettato e l'auto si intraversa subito e in maniera molto più controllabile e gestibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per il resto svuotala e metti le 15" strette...scotch sul freno a mano e per divertirti è già sufficiente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. the_claw

the_claw Collaudatore

477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    grazie a tutti e grazie a 335I, hai per caso qualche link dove trovare i sedili? avrei l'occasione di avere dei sedili da rally della sparco, come nuovi, li deve cambiare perchè hanno l'omologazione scaduta, e me li darebbe per poco, ma non vorrei che poi se mi fermassero mi facessero storie, dato che sono fissi, cinture opterò per una 3 punti, dato che come hai detto c'è meno sbattimento, assetto, monto un koni, anche se l'altezza da terra è come quella di serie, ieri si è comportata più che bene, e anche quando riprendeva aderenza(parlo di traversi in velocità, anche 80-90 all ora) non scalciava, ma in certi casi se non la inserivo forzatamente smusava parecchio, vedo cosa si riesce a fare a livello di camber

discorso gomme: a libretto ho come invernali le 185 r 15,quest inverno prendo 4 cerchi di ferraglia e le provo a buttare su, inoltre mi piacerebbe vedere come si comporta in pista con quelle dietro e le ps2 da 235 r17 davanti sia su asfalto bagnato che asciutto, chissà se si riesce a farle fumare sull ascutto:mrgreen:

discorso allegerimento: sto provvedendo già a rimuovere a malinquore l'impianto audio,bello lui, ma troppo troppo pesante#-oil sub l'ho già eliminato, avrà pesato 30kg, mi resta da rimuovere tutto il resto, tengo solo le casse.

-bagagliaio: lì si può svuotare parecchio, via tutte le tele e la ruota di scorta per fare drift(cambia tanto senza?) la lascio nel caso usi i 17 per fare handling

-panca posteriore e poggiaschiena,tappetini, altro non saprei che togliere:redface:

-discorso freo a mano: non tira un emerito cazz:biggrin: , mi farò fare da un amico con calma la modifica ad idraulico, spenderei solo 90E, costa poco, e lo si trova su ebay, il più è montarlo

7. the_claw

the_claw Collaudatore

477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    @ 335i CH: se hai qualche foto della tua, specie interni mi faresti un gran favore, così mi faccio un po l'idea

LA mia ora è così, http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=181192&highlight= a parte i due flap davanti, che ora ho rimosso, dato che ne ho rotto uno e lo sto risistemando, e che grazie a dio non li avevo su ieri, sennò dopo un traverso che avevo sbagliato](*,) e che ho dovuto tagliare dritto per la chicane, saltandola#-o li avrei lasciati sul cordolo:lol:#-o

8. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    la mia sfortuna è che sto comprando tutto ora in Germania (sono qui fino a dicembre) e mano a mano porto giu ogni week-end vagonate di accessori in Svizzera...per montarli aspetto dicembre che torno a casa ormai...quindi per ora la mia è ancora come l'ho comprata due mesi fa...full stock ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

I sedili li ho presi su Ebay.de, ma il venditore non te lo consiglio proprio, perché mi ha mandato le staffe universali invece che le specifiche che avevo richiesto, inoltre mi ha inviato due sedili totalmente diversi da quelli che avevo richiesto ](*,) ](*,) ](*,) Fortuna che sono belli ugualmente #-o

Per l'assetto va bene il tuo, perché tanto è per divertimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quello che avevo io era scoppiato e si "siedeva" anche solo appoggiandoti al baule xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il freno a mano idraulico è una figata, se monti quello ti intraversi subito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per l'impianto, anche la mia era stra tamarrata di impianto quando l'ho presa...ma il proprietario non mi voleva toglierlo e quindi me lo ha lasciato "regalato"...ma io manco regalato lo volevo...e infatti ho rimosso 40kg di extra "inutili" eheheh

Il resto ho alleggerito il baule, ma alla fine non saranno quei 10kg che fanno la differenza...ho smantelli tutta la macchina e lasci i sedili e basta, o dopo che togli ruota, extra del baule e qualche cagatella veloce da staccare, mi fermerei...tanto come detto non fai la differenza per 10kg ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per il camber ant, è proprio la pecca della macchina...anche a me lo avevano detto qui sul forum...devi metterlo bello negativo fino che ti trovi bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS: i flap davanti mi piacciono molto, non li avevo mai visti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  9. the_claw

the_claw Collaudatore

477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    grandissimo, rep+, molto utile di FK su ebay ne hanno un po, sembrano carini, e non costano molto:wink:, forniscono anche le staffe specifihe a richiesta? hai avuto problemi per il montaggio con quelle universali?

10. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Figurati grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Con le staffe universali fortunatamente ci si riesce a giocare...ma se trovi quelle specifiche sarebbe meglio credo, devi solo vedere quanto te li fanno pagare...perché ne ho viste di costose...

Poi devo ancora montarli in macchina, perché ho avuto solo il tempo di guardare le staffe quando li avevo qui in Germania...forse sabato li monto, casomai faccio qualche foto e te le invio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questi sono quelli che mi sono arrivati....alla fine dal vivo sono bellini... [​IMG]

11. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
  12. m_dream

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    ps le cinture a 4 punti non le puoi montare su uso stradale

13. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Bruttini...perché sembrano delle spugne...no? danno una sensazione di "poroso" rispetto agli FK in similpelle...poi magari mi sbaglio...

Però le scritte degli FK dal vero, almeno sul mio modello, sono molto meno evidenti che in foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. m_dream

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830

http://www.tuningshop.it/sedili-sportivi/1731-sedili-sportivi-valencia-pelle-nera-scatto.html

sarà che io odio le scritte uahuahauha

15. the_claw

the_claw Collaudatore

477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    dunque gente, la decisione è quasi presa!

il sedile sarebbe questo:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400158483517&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

con la sua base specifica, che non guasta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310251749932&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

cinture: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400161786417&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

e inoltre tubazioni x i freni che male non fanno mai: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400133629773&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

prendo tutto dallo stesso venditore, così magari ho più sconto,è un grande, ha tutto! tutto della sparco, ora appena posso ordino

16. m_dream

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    i sedili e la staffa sono la fine del mondo

17. the_claw

the_claw Collaudatore

477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    sì, vabbè, però, cioè, ehmmmm:rolleyes::rolleyes::-k:-k la scritttaaaaaaaaaaa:mrgreen::mrgreen::mrgreen: cioè,ehm, sparco, vuoi mettere?:mrgreen:poi la macchina va di più:mrgreen::mrgreen::mrgreen: hahahahah

18. the_claw

the_claw Collaudatore

477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
  19. m_dream

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    io nella macchina che affitto per rally ho questi montati [​IMG]

20. the_claw

the_claw Collaudatore

477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    son stupendi, ma davvero non so...mi sta venendo la scimmia di prenderli fissi, ma si può? in teoria avendo 4 porte non dovrebbero farmi storie, poi mi piacciono di più e costan pure meno..mmmm

Condividi questa Pagina