salve a tutti da un pò di tempo non riesco a capire perchè a motore caldo mi rimane il minimo a 1500 giri e appena l'accendo il minimo caria tipo che la macchina accellera da sola ..... però sempre attorno ai 1.000 giri. ho provato a pulire il pezzo dove attacca la cordicella, il dibimetro etc. in passato avevo trovato un tubetto che attacca al filtro e che si collega dietro i collettori di aspirazione con un buchetto e ho provveduto a riparare con del nastro isolante in modo che non perda aria ma dal giorno ho sempre avuto la macchina su di giri qualcuno mi aiuta ? Saluti Marco
prova ad allentare un pochino il cavo dell'accelleratore. dove si attacca alla farfalla c'è la parte finale che è filettata, la giri un pochino finchè non ti convinci
può essere che il motore aspira "aria falsa" ossia non misurata dal debimetro ciò può essere dovuto al fatto che il collettore in gomma che unisce il debimetro al corpo farfallato si è fessurato, controlla bene tutto:wink: la valvola del minimo basta pulirla, tende ad incrostarsi con i vapori dell'olio che rientrano in aspirazione e non lavora più bene
Io l'ho pulito così e ho avuto un buon risultato: -A motore spento ho staccato il collettore in gomma dal corpo farfallato (basta tirare) -Ho acceso il motore e ho spruzzato nel corpo farfallato uno di quei prodotti sgrassanti che non lasciano residui, non ricordo quale -Ho spruzzato altre 2 o 3 volte accelerando -Ho spento il motore -Ho rimontato il collettore Il motore ha ricominciato a girare bene
io l'ho tolta dall'auto e l'ho pulita con uno straccio imbevuto di alccol e l'ho lubrificata con olio spray
Ragazzi sono lieto di comunicarvi che ho risolto il problema praticamente era il tubo di gomma che va ai collettori di aspirazione usurato cambiato e ora è tutto più che perfetto
Salve, scusate se mi introduco ma ho anch'io problemi con il minimo uguali, a motore caldo 1300 giri, il motorino minimo è quello che si vede subito vicino alla farfallla di colore nero con sritto bosch 0280140575, ma il sensore minimo dov'è? Grazie
Anche il precedente proprietario del mio 318IS aveva dovuto eseguire lo stesso lavoro, costo dell' opererazione???