Salve a tutti.Vorrei prendermi una bella auto "seria". Ho visto,tra gli usati,una bella 330d touring immatricolata settembre 2001.Colore grigio.Sia internamente che esternamente è in condizioni eccellenti.La macchina era di un rappresentante di commercio.I Km sono circa 140.000.Sono stati rettificati i dischi dei freni ed eseguiti i tagliandi.Il prezzo richiesto è di 8500 euro.Essendo un concessionario mi darà anche la garanzia europea di un anno. Quello che mi spaventa è il chilometraggio.Sapete com'è....140.000km Certo,ho visto su internet chilometraggi mooolto maggiori.Però volevo un vostro consiglio. Ho fatto un giretto.Tutto fantastico(sterzo,motore,telaio ecc.). Ho snetito soltanto un sibilo provenire dalla parte sinistra del cofano motore quando tenevo leggermente accelerato. Per il resto sono rimasto impressionato dal motore...salire di IV° con tre persone ed aria consizionata e riprendere non è da auto diesel di tutti i giorni Cosa ne pensate?Ripeto che ho paura dei km!Aiutatemi!!!
secondo me 140.000 Km su un 6 cilindri 3 litri non sono poi così tanti. L'unico problema è che un rappresentante di commercio non ne fà certo così pochi in 7 anni. Io mi accerterei bene dell'originalità dei km prima di concludere. Comunque se decidi di prenderla toglile subito le lamelle dal collettore di aspirazione
Mille grazie,night!!Da quel che ho capito l'auto è ferma in concessionaria dal 2006! Aggiungo che ha anche l'assetto sportivo(anche se le gomme 225/45 sono di una marca "abbominevole" Viking o roba simile...). Curiosità da profano:Perchè togliere le lamelle?
Controlla la data di fabbricazione delle gomme e se sono vecchie fattene montare un treno nuove, tanto al conce costano molto meno che a te. Per quanto riguarda le lamelle guarda un pò quà.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139260 e ultimo consiglio fatti mostrare il libretto dei tagliandi per vedere se sono regolari e così ti fai una stima anche del chilometraggio annuo che faceva il vecchio proprietario
Ho letto la discussione riguardo le alette!!Se dovessi prenderla è la prima cosa che faccio!! Farò controllare anche i chilometri.Nel caso fossero quanti segnati,so che è stupido dirlo,posso stare tranquillo?Questo tipo di motore riesce a farne almeno 240.000?Il prezzo come vi sembra?
Io ho un amico con un 530d dello stesso anno che monta lo stesso motore e ti posso dire che a 220.000 Km và ancora come un orologio svizzero. Gli ha cambiato solo la pompa bassa pressione del gasolio che è un difetto comune e per il resto solo cambi olio e filtri fatti da sè. Comunque credo che dipenda molto anche da come è stata trattata dal precedente proprietario
se originali (dubito perchè di un rappresentante) 140.000 km non sono molti per quel 3000, poi essendo del 2001 dovrebbe essere il 184cv quindi non ha problemi di alette. Verifica bene il libretto tagliandi.
A meno che non sia proprio dei primi mesi del 2001, credo che abbia già il common rail lamellato, ma mi posso sempre sbagliare
Ancora grazie a tutti delle risposte!Ovviamente,seguirò i vostri preziosi consigli! Controllerò i service della macchina.Comunque il responsabile del settore usato del concessionario lo conosco bene è un amico.Sia il pomello del cambio che la corona dello sterzo è in ottime condizioni.Per essere pignoli Leggerissimamente consumata la corona e i tasti del volume della radio. Per quanto riguarda le lamelle,la macchina è stata immatricolata a Settembre del 2001.Secondo voi è possibile che sia già "lamellato"?
Guarda il libretto, se è il 184cv non ha le malefiche lamelle, se invece come penso io è il 204cv common rail purtroppo si
E allora vai tranquillo, niente lamelle volanti..:wink: Controlla bene il libretto tagliandi e se è credibile fattela dare con 4 gomme nuove e magari mezzo passaggio di proprietà.. E pur sempre un 3.0 è non è così facile da commercializzare
Rifletti... Il 184cv ha 5 marce(euro3), non credo sia restyling e dubito che un rappr, faccia 140mila in 7 anni: io sono un tecnico informatico e ne faccio 40mila l'anno.. Inoltre se è ferma dal 2006 e sei convinto della'cquisto, sparagli un prezzo da rapina, perchè l'alternativa del venditore è mandarla in Romania per 5000€: i 330d sono invendibili. Magari cerca un 204cv 6 marce, meglio dal 2004 in poi, ma anche 2003 non è male: prezzi sui 12 vien via. Buona caccia!
Come già detto anche io credo che siano veramente troppo pochi. Un agente di commercio ne può fare tranquillamente 80.000 in un anno
mio padre ha dato via il suo 530d con 327000 km fatti in 4 anni e no problem il motore e pressoche lo stesso...per me non sarebbero un problema :wink:
Qui a Roma siamo sui 1400€, compreso incendio e furto...comunque se vuoi farti un preventivo è molto comodo 6sicuro.it, che te ne da più di uno...mi pare 5, con e senza "incendio e furto"
Allora stamattina sono stato in concessionaria.La macchina era stata comprata in leasing(quindi tutti i tagliandi sono stati eseguiti regolarmente) Ecco cosa riporta il libretto tagliandi: -19.150km(11-02-2002) Servizio Olio -42.346km(02-07-2002) Ispezione I -63.632km(19-11-2004) Ispezione II -146.920km(18-03-2005) ispezione I L'auto è stata venduta alla concessionaria proprio a Marzo del 2005. In pratica ha camminato molto poco dal 2005.Per poco intendo 100-200km. Internamente così come esternamente è perfetta.Il venditore era un rappresentante di olio Cosa ve ne pare?E' una buona macchina?Accetto volentieri consigli!!
la macchina ha un solo proprietario? le percorrenze chilometriche non sono molto regolari. 23.000 Km in meno di 5 mesi nel 2002, poi 21.000 Km in più di 2 anni e infine 83.000 Km in 4 mesi. La cosa mi sembra un pò strana