E' già da un pò che la mia E36 Coupè quando la apro con il telecomando o con la chiave, appena si aprono le portiere immediatamente si richiudono da sole. A volte lo fà, e a volte no. Di solito dopo due o tre volte che insisto, le porte restano aperte. Ma ieri sera proprio non volevano restare aperte. Poi con la chiave, ho aperto la serratura contrastando la resistenza dei motorini, e allora ci sono riuscito. Avete qualche suggerimento??
Controlla che i "bottoni" di chiusura/apertura all'interno (quelli sulle portiere) non facciano restistenza. Se aprendo uno dei due fa un pelo di restenza e sforza nell'alzarsi, la centralizzata subito apre, ma "crede" che stai subito richiudendo a causa dell'eventuale sforzo e te la richiude tutta Fai questa prima prova e vediamo l'esito...
dwa di fabbrica o schifezza postmontaggio? (dwa=chiave con telecomando integrato, schifezza= trapezio ciondolo telecomando del piffero) Se l'ipotesi non è dwa, fallo togliere e non mettere altri ciappini economici, hai risolto.
Ho provato a vedere se per caso i bottoni facessero qualche sforzo, ma niente. Sembra che non ci siano attriti strani. La chiave con telecomando non può essere, perchè io utilizzo un telecomando che non è integrato nella chiave. Penso che il mio antifurto sia stato montato dopo. Per quanto riguarda il "trapezio ciondolo telecomando", cosa mi rappresenta??Come faccio a controllarlo?
ellamadonna, che drastico, non si può mettere neanche un telecomando aftermarket, adesso? rovina l'immagine della bmw?
intendeva, appunto, qualcosa di aftermarket, ma non dargli ascolto, è fissato purtroppo non so aiutarti, non saprei neanche cosa controllare. presumerei che il problema sia dato da un motorino, forse provando a staccarne uno alla volta, trovi quello che dà il problema.
come è fatto il tuo telecomando? Tu non so se hai mai visto come sono montati e come sono fatti, la pista della fischer price è tecnologicamente più avanzata, e con un montaggio generalmente fatto a fili spellati, accrocchiati e nastrati alla svelta, al 99% c'è un corto da qualche parte, fosse il ciappino penoso di postmontaggio saprei anche dire al 99% dov'è il problema.
Gli antifurti aftermarket devono essere -di ottima qualità (per me gt autoalarm) -devono essere installati a regola d'arte... Se si "appoggia" un antifurto come intende il Bat, collegandolo in maniera sommaria è quasi scontato che prima o dopo darà problemi. (anche se ottimo!) Se installato correttamente e con criterio di problemi non ne da. Ho avuto molti antifurti sulle mie ex auto... il mio primo GT montato nel 1992 sull'Ibiza del 1990 è stato rottamato assieme all'auto nel 2005! non ha MAI dato segni di squilibrio. Era stato installato da un professionista (no elettrauto generico) specializzato in questo tipo di prodotti. Installazione a parte... se il problema è purtroppo l'antifurto in "se"... tutti si posso guastare... sia i GT che gli OEM bmw
esagerato! nella mia auto precedente, senza antifurto, ne ho preso uno da 40.000lire al mercatone, marca sconosciuta (non mi interessava l'antifurto in sè, era solo per aprire/chiudere col telecomando), ma in 5 anni non mi ha mai dato un problema. ed era fatto con 4 componenti messi in croce. comunque, il problema lo fa anche con la chiave, quindi l'antifurto non c'entra.
imho sono solo 2 le cause: 1) antifurto ko che continua a inviare impulsi di chiusura (o centralina ko montaggio del piffero) 2) microswitch chiusura su serratura porta incollato.
anch'io avevo pensato ai microswitch, ma come trovare quello non funzionante, senza smontare tutte le serrature?
scolleghi una porta alla volta, sganciando il connessore multipolare tra porta e scocca. hai il 50% di scoprire subito
Ok, volendo procedere per gradi, cosa mi consigliate di provare? Provo prima a scollegare uno dei dei connettori delle portiere, per vedere se è quello? Se fosse l'antifurto, come potrei procedere?
Non ci avevo pensato al baule! Forse potrebbe essere proprio quello, alle volte resta chiuso. Lo spinotto del baule dove si trova?
non è a spinotto, devi togliere la copertura interna del portello e sganciare il connesssore al motorino.
Ok, eventualmente, si può intervenire su quel motorino per ripristinarlo? Oppure va sostituito e basta.
ciao ragazzuoli!non voglio aprire un altro topic ma visto che si sta parlando di chiusure centralizzate vi espongo il mio problema. quando chiudo col telecomando le porte si chiudono normalmente mentre il motorino che chiude lo sportellino del tappo del serbatoio non da segni di vita. se lo faccio manualmente con la chiave invece si!!!!! da cosa può dipendere questa anomalia??ho cambiato pure il motorino,preso nuovo su ebay originale bmw!era ancora con il suo imballo originale
Di anche tu che telecomando hai... - sulla chiave (originale bmw) - o aftermarket (telecomando a portachiave) E' importante per potere capire di che cosa si tratta... Altra cosa: l'ha sempre fatto, o te ne sei accorto recentemente?