Continue rotture ventola e radiatore | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Continue rotture ventola e radiatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da cobra1977, 12 Maggio 2012.

1. cobra1977

cobra1977 Aspirante Pilota

1
    0
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 coupè
    Ciao a tutti ho un problema con la mia BMW 320 coupè thunder del 1997.
    Tempo fa , sono rimasto in panne per un problema di temperatura acqua , ho risolto cambiando il giunto viscostatico che era rotto , me l'hanno sostituito con uno della Valeo , poi il problema si è ripresentato e mi sono accorto che due alette della ventola erano rotte , la temperatura acqua incominciava a salire, mi sono recato nuovamente dal meccanico e mi ha consigliato di sotituire , pompa acqua , termostato , radiatore ( che perdeva ) e ventola nuova.
    Dopo 4 mesi , guidando normalmente , ho sentito un forte rumore , mi sono fermato rendendomi conto che il mio radiatore perdeva molta acqua e le palette della ventola nuovamente si erano rotte.
    Avendo speso 800 euro per la doppia sostituzione , vi chiedo cortesemente un aiuto per capire il problema e per risolverlo una volta per tutte , visto che si rompono sempre le palette della ventola e di conseguenza il radiatore , questi problemi sono incominciati dopo la prima sostituzione del giunto viscostatico.
    Che cavolo sta succedendo? ](*,)](*,)](*,)
    Grazie a tutti!!!!!

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ciao.

come cakkien fa a rompersi la ventola?

c'è qualcosa che si muove e va a infilarsi in mezzo?

o forse è la ventola che si muove e va a sbattere sul radiatore?

hai provato a vedere se per caso si muove verso il radiatore?

io controllerei che sia fissato tutto bene quello che è stato sostituito, e che la ventola sia centrata bene.

3. Galeone Pietro

Galeone Pietro Collaudatore

297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    ciaò. non vorrei dirti una cavolata, la ventola è stata montata nel verso giusto, perche non è uguale da una parte e l'altra.

Condividi questa Pagina