Ciao a tutti, ho appena acquistato una 330xd E92 (usata)...e sto già valutando 2-3 lavoretti! :wink: Allora: - malgrado la macchina sia essenzialmente full-optional...il precedente proprietario non ha voluto spendere 150 miseri euro per mettere i paddle al volante!!! Volevo quindi fare un cambio-volante e metterne uno con i paddle! Ne ho trovato uno uguale al mio come modello ma con già montati i paddle a buon prezzo e sto seriamente valutando l'acquisto. Volevo sapere se posso montare l'airbag del mio su questo nuovo (i 2 volanti sono delo stesso modello!) e quanto potesse essere complicato per un addetto ai lavori il cambio volante+collegamenti per far funzionare i paddle (in sintesi...quanto mi costa l'operazione?)? - l'unico difetto/segno di usura della macchina è la leva del cambio automatico un pochino graffiata (penso da anelli). Volevo quindi sostituirla con una nuova! Qui ho 2 possibilità in mente: comprare un'altra leva "normale" (uguale a quella che ho ora) oppure montare questa: L'unico dubbio che ho sulla seconda è che ho gli interniin radica e pelle beige (molto eleganti), mentre la leva è molto sportiva! D'altra parte è anche vero che anche l'attuale cuffia del cambio è nera (e non beige)! Dite che stona? Qualcuno di voi ha provato la cosa? - nel caso la scelta al 2 punto cada sul pomello performance...dite che dovrei montare anche la leva del freno a mano performance? Qui il dubbio è ancora maggiore, perchè in questo caso la cuffia è in pelle beige!! Potrei montare solo la leva e lasciare la cuffia originale? Calza bene? Esteticamente? Scusate per la lunghezza!
Oggi sono passato in BMW (Ambros Saro per la precisione) a chiedere, e mi hanno detto che è assolutamente infattibile montare i paddle after-sale! Non funzionerebbero! Ero un po' perplesso...sono allora passato dal meccanico di fiducia...e un assistente che c'era li mi ha detto che, se non c'è già una predisposizione (che poi può non essere usata dal volante "normale") non si può far niente! O quantomeno l'intervento non sarebbe "soft"! :-(
a me Piace da morire questo pomello voglio montarlo anche io sai quanto costa e se lo posso sostituire sul cambio manuale?
Quelle impugnature fanno parte del pacchetto bmw-performance..anche io prossimamente le monterò sono da sbavooo Cmq certo è possibile montarle sia sul manuale che sull automatico...il prezzo di preciso non lo so..ma di sicuro ci vorranno piu o meno 200 euro per pomello cambio e freno a mano...