BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Motore N47D20C | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Motore N47D20C

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Pasquale520d, 4 Maggio 2024.

  1. Pasquale520d

    Pasquale520d Aspirante Pilota

    4
    1
    4 Maggio 2024
    Taranto
    Reputazione:
    0
    520d febbraio 2015 N47D20C
    Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum e mi sono appena iscritto sono in procinto dell'acquisto di una splendida BMW serie 5 F10 520d con motore N47D20C, l'auto è tutta tagliandata BMW e ha attualmente 135.000 km. Conosco in parte i problemi legati alla catena di questo motore e di quello che gli gira intorno ma so anche che negli anni è stato aggiornato fino a quando lo hanno sostituito con il B,47. Chiedo a qualche esperto consigli sull'acquisto, se è un buon acquisto essendo questo modello fine produzione del N,47 sia più affidabile rispetto ai precedenti. Grazie in anticipo per la vostra attenzione



    Grazie Puccio per la risposta tempestiva quindi la cosa che dovrei fare è recarmi in BMW e vedere se ha fatto già degli interventi in garanzia e se comunque con tutti i tagliandi ufficiali rientri la garanzia per i problemi riscontrati dalla BMW giusto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2024
  2. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    BMW 3 series E90 LCI
    Storico tagliandi,per vedere che è stato fatto,nel tempo.

    Catena e CP4 rimane "l' incognita" come per tutti gli N47.

    BMW non risponde con richiami per questi,al limite per la catena, probabilmente,SE tutti i tagliandi sono stati fatti in BMW,e SE necessario farla (rumorosa oltremodo) FORSE proporrà partecipazione in % alle spese per la sostituzione preventiva della catena.

    CP4 nulla.

    Intendiamoci,NON è assolutamente matematico che su N47 si debbano rompere,alcuni hanno fatto 300K km e oltre senza avere problemi,altri a 60K km o meno hanno rotto la catena,CP4 più raro.

    Lo stile di guida,i tagliandi + frequenti dei 30K km (specie il cambio olio,e solo con specifiche BMW), lubrificare il carburante con olio 2T e altro...(c' è thread nel forum a riguardo) contribuisce in parte a minimizzare la casistica.

    Sono comunque 2 problemi conclamati di questo motore.
     
  3. Pasquale520d

    Pasquale520d Aspirante Pilota

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    4 Maggio 2024
    Taranto
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    520d febbraio 2015 N47D20C
    Quindi puntando sul motore B47 rimarrebbe solo l'incognita della pompa carburante cp4 giusto? Peccato perché tenuta veramente da amatore e leggendo che gli ultimi N47 erano più aggiornati per eliminare le casistiche della catena mi fa venire lanvovgo
     
  4. Pasquale520d

    Pasquale520d Aspirante Pilota

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    4 Maggio 2024
    Taranto
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    520d febbraio 2015 N47D20C
    Quindi puntando sul motore B47 rimarrebbe solo l'incognita della pompa carburante cp4 giusto? Peccato perché tenuta veramente da amatore e leggendo che gli ultimi N47 erano più aggiornati per eliminare le casistiche della catena mi fa venire la voglia di prenderla. L'altra domanda è cosa in che percentuale si miscela l'olio 2 tempi al gasoio?
     
  5. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    BMW 3 series E90 LCI
  6. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    BMW 3 series E90 LCI
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    420d xdrive
    L'incognita cp4 la hanno la metà delle auto prodotte negli ultimi 15 anni, non solo le BMW. Le più recenti sembrano avere meno problemi delle prime, ma non sono rotture sistematiche.
     

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