BMW Serie 3 E36 - BOTTONI PANNELLO SPORTELLO | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 BOTTONI PANNELLO SPORTELLO

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da carberto73, 27 Marzo 2024.

  1. carberto73

    carberto73 Aspirante Pilota

    6
    6
    27 Marzo 2024
    pontedera
    Reputazione:
    0
    BMW 316i E36 Berlina
    Salve a tutti, mi chiedevo se nessuno ha o ha mai avuto il problemino che ho io. Si tratta dei pannelli di rivestimento delle portiere dei quali i relativi bottoni in plastica non tengono. Li avevo acquistato su internet ma dopo pochi giorni, come si chiude la portiera, di nuovo cedono. Allora un mio conoscente che si occupa di ripristinare auto d'epoca mi mise circa un anno fa dei bottoni più tenaci, i quali hanno tenuto per diversi mesi ma adesso di nuovo hanno ceduto e anche reinserendoli nei fori non tengono più. Il tutto, fino a poco tempo fa avveniva solo sullo sportello anteriore destro. Da qualche settimana però hanno ceduto anche quelli del lato guida (che ancora erano gli originali). Sapreste darmi qualche indicazione in merito? Quali bottoni acquistare che magari siano i più adatti? O una soluzione alternativa? (avevo pensato anche a qualche punto di colla siliconica da carrozzieri ma non so se è una soluzione ottimale).
    Grazie a chi si interesserà "al mio caso" e buona giornata a tutti.
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Io li avevo comprati originali in Bmw , saranno passati quasi 10 anni e per ora tengono ancora bene . In genere quelle clip di plastica tendono a rompersi quando smonti i pannelli portiera , altrimenti durano a lungo .
     
  3. carberto73

    carberto73 Aspirante Pilota

    6
    6
    27 Marzo 2024
    pontedera
    Reputazione:
    0
    BMW 316i E36 Berlina
    Grazie cbr, proverò ad acquistare anche io gli originali
     
    A cbr piace questo elemento.
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.082
    2.545
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Se li vendono ancora,ma penso di si, prendi gli originali.
    Un pacco da venti lo pagai meno di 10 euro.
     
  5. carberto73

    carberto73 Aspirante Pilota

    6
    6
    27 Marzo 2024
    pontedera
    Reputazione:
    0
    BMW 316i E36 Berlina
    Lo farò sicuramente, pur di togliere questo problema (o per lo meno limitarlo ad una volta ogni qualche anno). Ma voi mi suggerireste di andare in una qualche carrozzeria di persona o sapete indicare online qualche rivenditore "affidabile", inteso affidabile come venditore di articoli originali. Io mi sono messo un pò alla ricerca ma su tutti viene detto "compatibili con E36 e bla bla bla". La mia paura è di riacquistare di nuovo dei bottoni che dopo un giorno si allentano perchè fatti in plastica poco resistente.
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.082
    2.545
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
  7. carberto73

    carberto73 Aspirante Pilota

    6
    6
    27 Marzo 2024
    pontedera
    Reputazione:
    0
    BMW 316i E36 Berlina
    Grazie mille per le risposte, siete efficentissimi, ho già effettuato l'ordine per 15 pezzi sul sito Hubauer. In realtà per problemi di browser ho fatto un pò di confusione e non ho ancora capito se li ho ordinati oppure no. Aspetto qualche ora e vedo ... comunque non appena li riceverò li monto e vi farò sapere. Grazie ancora.
     
    A cbr e Bmw_pugliese piace questo messaggio.
  8. carberto73

    carberto73 Aspirante Pilota

    6
    6
    27 Marzo 2024
    pontedera
    Reputazione:
    0
    BMW 316i E36 Berlina
    AGGIORNAMENTO:
    A inizio settimana ho ricevuto il pacchetto con i bottoni (addirittura nella confezione era presente anche delle caramelle gommose in bustina con logo BMW :-D). Comunque, ieri ho sostituito i bottoni dello sportello lato guida. Ho anche messo un paio di punti di quel (tipo) silicone nero da auto che usano in carrozzeria, tra il bordo del pannello e la lamiera dello sportello. Magari aiuta i bottoni a tenere più a lungo. Stasera provvederò a fare lo stesso per il lato passeggero che è quello che mi preoccupa di più dato che questo sportello ha subito un intervento a seguito di una subita dal vecchio proprietario e il rivestimento interno adesso forza un pò. Per questa ragione i bottoni sono soggetti ad uno sforzo maggiore. Conto su questi bottoni originali e di sicuro darò più punti di silicone. Qualora dovessi togliere nuovamente il pannello in futuro userò un taglierino ben affilato per incidere il silicone.
    Tra qualche settimana posterò i risultati. Andando verso la stagione calda le plastiche si fanno meno tenace per cui i prossimi mesi saranno un buon test.
    Grazie a BMW_Pugliese per le ottime indicazioni.
    Buona serata a tutti
     
    A Bmw_pugliese e cbr piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina