BMW Serie 1 F20/F21 - Consumo liquido refrigerante b48 | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Consumo liquido refrigerante b48

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 10 Gennaio 2019.

  1. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

    127
    17
    23 Agosto 2022
    Italia
    Reputazione:
    5.200.023
    Bmw f20 120i
    Madonna ma quanti km avevi quando ti si è rotto l’alloggiamento del filtro?
    comunque è abbastanza scandaloso che ci siano delle parti così importanti fatte in plasticaccia ….
    Bo leggendo nei commenti sotto ai video che ho visto su you tube qualcuno diceva che la rottura poteva dipendere dal fatto che il filtro dell’olio venisse stretto troppo forte, chi diceva che era a causa del fatto che essendo di plastica caldo freddo caldo freddo… ora tu dici che può essere per un danno causato dalla rottura del tubo mmmm Bha
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Leggiti il mio post dove è spiegato tutto bene, non l'ho detto io ma la BMW, perché era deformato dal calore e non spaccato.
    Comunque avevo 85mila km, il tubetto è invece venuto meno a 66mila.
     
  3. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

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    23 Agosto 2022
    Italia
    Reputazione:
    5.200.023
    Bmw f20 120i
    Ho appena letto, ok ho capito il dubbio che mi viene è che c’è più di una persona in questa discussione che dopo aver cambiato il tubetto deve rabboccare ogni tanto il liquido refrigerante…. Ora non ricordo chi ma mi viene da pensare che il rabbocco dipenda dall’ alloggiamento del filtro olio….
    Io l’ho cambiato a gennaio e ad oggi controllo ogni settimana e il livello è rimasto stabile…. Però non posso vivere con quest ansia …. Anche perché far sostituire quel pezzo costa parecchio…ma poi esiste un ricambio aggiornato o quello che ti hanno messo è identico a quello che si è rotto?
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW 230i Msport LCI
    Teoricamente il ricambio sarebbe aggiornato, speriamo bene.
    Comunque molti B48 consumano un pò di liquido senza avere, si spera, altri problemi.
    Anche il mio, dopo aver cambiato il tubetto, per un pò non consumava, poi ha ripreso a farlo.
    Da qualche parte poi avevo letto che anche il tappo della vaschetta di espansione era stato aggiornato e allora ho cambiato pure quello. La cosa che però ho notato è che adesso la temperatura dell'olio ci impiega più tempo per arrivare al solito livello di prima, e alcune volte resta anche un pochino più bassa.
    Che cosa c'entri il tappo, non riesco proprio a spiegarmelo.
    Sarà un altro dei misteri di questo motore generoso ma a volte imperscrutabile...
     
  5. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

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    23 Agosto 2022
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    Bmw f20 120i
    Ma dopo che hai cambiato l’alloggiamento del filtro, continui a rabboccare ?
    Ma il tappo io ho chiesto in bmw e mi hanno detto che era stato aggiornato ma tipo nel 2014 quando ancora questo motore non era in produzione quindi i b48 hanno l’ultimo aggiornato
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    BMW 230i Msport LCI
    Il tappo nuovo che ho messo, almeno visivamente, è diverso dal vecchio, sulla sede della valvola.
    Sì sì, rabbocco sempre un pochino.
     
  7. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

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    23 Agosto 2022
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    Bmw f20 120i
    Riesci a mandare una foto del tappo? Così vedo se è uguale o diverso da quello che ho io..
     
  8. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

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    23 Agosto 2022
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    Bmw f20 120i
    Comunque è troppo strana sta cosa che bisogna rabboccare …. Bo non me ne capacito e vivo con l’ansia
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW 230i Msport LCI
    Appena posso la faccio, tranquillo.
    La tua di quand'è?
     
  10. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

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    23 Agosto 2022
    Italia
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    5.200.023
    Bmw f20 120i
    Dicembre 2017
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW 230i Msport LCI
    A
    Anche la mia è dicembre 2017.
    Domani ti mando la foto del tappo.
     
  12. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

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    23 Agosto 2022
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    Bmw f20 120i
    Va bene
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW 230i Msport LCI
    Tappo vecchio

    20240328_112928.jpg
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    BMW 230i Msport LCI
    Tappo nuovo

    20240328_112953.jpg
     
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  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW 230i Msport LCI
    Il tuo come è fatto, hai una foto?
     
  16. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    810
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
  17. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

    127
    17
    23 Agosto 2022
    Italia
    Reputazione:
    5.200.023
    Bmw f20 120i
    Pure il mio
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Quindi solo io avevo il tappo sfigato...

    ](*,)
     
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  19. Paper69

    Paper69 Aspirante Pilota

    19
    2
    15 Gennaio 2021
    trento
    Reputazione:
    0
    120i f20 rigorosamente manuale
    Si anche a me si ė rotto quasi 1200 per fortuna si ė rotto zona acqua e non zona olio , sta machina ė un colabrodo in fatto di acqua , in 2 anni ho rotto , tubicino da testata a vaschetta , pompa dell',acqua , scambiatore acqua olio che alloggia il filtro olio .. mi sta venendo l'idea di venderla .. tra l'altro ho solo 90.000km
     
  20. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

    127
    17
    23 Agosto 2022
    Italia
    Reputazione:
    5.200.023
    Bmw f20 120i
    A quanti km hai rotto l’alloggiamento del filtro olio?
    e dopo che lo hai sostituito rabbocchi acqua ?
     

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