ZUCHET ... Autofficina Specializzata BMW | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ZUCHET ... Autofficina Specializzata BMW

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Danny's, 27 Febbraio 2007.

1. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    be' ma quando ti ha chiesto tutti quei soldi non ti e' venuto il dubbio?? .. non gli hai chiesto nulla? .... secondo me e' stata solo incomprensione!! ... Giampiero e' un signore! ... :wink:

2. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    E' stato gentilissimo,certo che è un signore,mica ne dubito:wink:
    Ho approfondito eccome(seppure non avessi idea di fare un lavoro così costoso ma non si sa mai) e mi ha detto che i prezzi della sola centralina e l'airbox artigianale sono quasi 7000,aggiungendo impianto di scarico completo altri 3000 e passa,poi i quasi 2000 delle camme,manca la manodopera e il gioco è fatto:eek:
    Per poi scoprire sfogliando un servizio sulla sua officina che le camme appoggiate su un tavolo erano marchiate di una ditta americana che le vende a metà prezzo(lui aveva detto una ditta americana che le fa su ordinazione a costi molto elevati) da cui io ho ordinato qualche pezzo delle sospensioni e sono tutto tranne che esosi come prezzi.In più vado per curiosità a vedermi i prezzi di lavori fatti da famosi preparatori tedeschi e guarda caso per 15k euro comprendono anche lavorazione testa,pistoni,aumento di cilindrata a 3.4,bielle in titanio e dichirarano 400 cavalli(ripeto una volta per tutte..la stessa potenza che mi ha dichiarato Zucchet con quelle poche modifiche!).Io ho avuto l'impressione che pensasse di fregare il milanese di turno ammaliato dal suo nome in campo BMW M,peccato che io non sia esattamente una eprsona ingenua:wink:

3. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    CENTRALINA E AIRBOX 7.000€ ... mecojoni!!!!!!!

cmq piu' che dirti che a quello 15.000€ gli ha fatto tutto tranne i pistoni non so che dirti ... :D

4. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Sarà stato un trattamento di favore,potevo rilanciare con 18.000:mrgreen:
    A parte gli scherzi,tutto tranne i pistoni vuol dire airbox,impianto di scarico,motec,camme(fin qua è quello che ha detto a me:mrgreen: ) e? Bielle,testa? Aumento di cilindrata no vero?

5. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    niente aumento di cilindrata e motec apparte!!!! .... ;)

6. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Quindi pistoni,bielle,lavorazione testa,iniettori,giusto?
    Comunque per me è tanto e o c'è l'affidabilità o ci sono i 400 cavalli.
    Per me la preparazione completa credo costerebbe sui 30k:mrgreen:

7. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    bah ... scondo me l'affidabilita' con la gusta manutenzione c'e' eccome!! .. il motore prima di montarlo l'ha ULTRATESTATO sul banco prova giorno dopo giorno ... ;)

8. M3GTA

M3GTA Kartista

93
    0
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    M3 E36 SMG-Race-
    scusami...ma volano+frizione quanto ti è costato??? per fare un raffronto con altri preparatori......

ciauz

9. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    oltre agli € ... sopratutto da un preparatore si devono vedere molte altre cose!! .... ;) ... .POCO PAGHI POCO GODI!! . .E' ASSODATO!

10. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Questo è vero,solo che ci sono anche quelli dove tanto paghi poco godi ed anche questo è assodato](*,)

11. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    si purtroppo! ... :(:(

12. DaniloHummer

DaniloHummer Collaudatore

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Hai fatto una buona scelta, ho sentito parlare molto bene di quel preparatore.

13. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    IOne ho sentito parlare bene ma anche male!! .. e quelle "malevoci" era solamente invidia!! .. .addirittura sono venuto a sapere che quel tipo non aveva fatto fare il motore da zucchet! .... che STRONZI!

14. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il discorso è abbastanza semplice, una M3 non ha un motore con grossi margini di incremento, o per lo meno ce li ha solo con materiale che deriva o è proprio per le corse, è normale che a questo punto costi parecchio, quello funziona! non è uno scarico della Simoni Racing che ti scrivono "più potenza, più allungo e sound Racing!" quello è materiale che se prendi una M3 da corsa, è facile trovare anche li!
    Se fai lavori del genere con materiale di normale circolazione, è già tanto se superi i 370-380 cv, per andare oltre i 400 (e quindi 125 cv/litro!), senza materiale di un certo tipo, non li raggiungi neanche per intercessione dello spirito santo!

Gli incrementi della cilindrata, sono sistemi per bypassare materiale di questo tipo, è molto più economico (anche se non sembra), richiede meno lavoro e paradossalmente persino meno knowhow da parte del preparatore!, idem sistemi di sovralimentazione....

15. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    L'aumento di cilindrata mantiene però un certo tipo di afidabilità che non hai se fai una preparazione estrema.

Un motore da 120-130cv/l và revisionato troppo spesso per poter essere utilizzato su strada (per non parlare di minimo irregolare e altri problemi dovuti al tipo di preparazione piuttosto estrema)

16. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    cmq sia sono state tutte scelte del proprietario della macchina ... ;) ... e sono contrario all'aumento della cilindrata!! ... ;)

17. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Quoto,è molto più affidabile con una cilindrata un pelino più grande oltre ad avere più coppia.

320iS,riguardo al discorso materiali ok,ma sono comunque costi al di fuori di ogni senso,come ho scritto sopra le fantastiche e di materiale sublime camme di Zucchet non sono altro che quelle intermedie di un sito americano che le vende a metà prezzo a chi se le ordina su internet,ecchecavolo! Saranno materiali sublimi ma questo è proporre per oro ciò che non lo è.E l'impianto di scarico ti aspetti che sia il supersprint o un giapponese tutto in titanio? E su dai,non viviamo sulle nuvole:mrgreen: :wink:

18. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Certamente!, Sarei anche io quasi quasi per incrementare la cilindrata piuttosto che trasformare il motore in uno da corsa, alla fin fine è come decidere su un turbo se sostituire la turbina con una più grossa o lavorare quella già esistente!

Oggi come oggi un motore da elevatissima potenza specifica non è poi impossibile da avere regolare e longevo, ci vanno ovviamente materiali e lavorzioni di primordine.

Un esempio molto stupido è che equalizzando la fluidodinamica e cinematica di un motore di medio larga produzione (e qui ne fa parte anche il motore della M3), è plausibile recuperare un 5% di potenza mantenendo tutto il resto inalterato!, l'affidabilità in questo non viene minata assolutamente, anzi, se gli atriti e gli sforzi vengono limitati, se ne può guadagnare.
    Per fare questo però occorre un konwhow di prim'ordine, per nulla economico in ogni caso.....

19. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ma ammesso che sia materiale anche di "facile" reperimento, si parla di ottenere potenze non certo basse!
    Fosse un lavoro di tuning alla japponese (compro il kit e via!) ci sarebbero molti preparatori a proporre step di potenza del genere no?, invece nella maggior parte dei casi è difficile oltrepassare i 370-380cv, e quei 40 ed estremi cv che mancano? Deduco che ci sia altro da fare che Zucchet propone e gli altri no, ti pare? Da qui si può giustificare un prezzo maggiore....

20. Guest 019

Guest 019 Secondo Pilota

690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    L'avete provata questa M3 da 430 cv presunti?

Condividi questa Pagina