ZTL - legislazione in merito e RICORSI - | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ZTL - legislazione in merito e RICORSI -

Discussione in 'Disabili e problematiche sul tema' iniziata da Head, 6 Agosto 2008.

  1. abet71

    abet71 Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    WV PASSAT
    ... sembrava troppo facile... purtroppo la Polizia Municipale non mi accetta l'annullamento delle sanzioni e mi hanno invitato a fare ricorso al Prefetto... Che ne pensate? verrà accolto o mi troverò poi a dover pagare le sanzioni per intero?...
     
  2. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    :evil: :evil: :evil: Che bastardi!!! un suggerimento; se fai ricorso fallo ad un Giudice di pace, NON dal Prefetto (meno sensibile) è una esperienza capitatami qualche anno fà per un divieto di sosta nonostante abbia avuto sul cruscotto il documento di invalidità; il prefetto NON ha accettato il ricorso perchè l'auto era sul marciapiedi, così raddoppio della sanzione :eek: poi non soddisfatto ho fatto ricorso davanti al Giudice evidenziando che vivo a 30 Km dal centro città e mi muovo poco per sapere dove trovre i parcheggi liberi, ebbene, ha annullato le multe...=D> =D> poi sarà anche questione di fortuna :wink: :wink: sentiamo anche altri cosa ti consigliano....:razz:
     
  3. abet71

    abet71 Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    WV PASSAT
    Già... purtroppo sto valutando che forse mi conviene pagare le multe.... visto che spesso anche se hai ragione danno torto lo stesso..

    Se ricorro al prefetto probabilmete mi da torto e mi ritrovo le multe raddoppiate 85+85 x 2 = 340 euri

    se ricorro al giudice di pace mi costa 33 di contributo forfettario + 8 euri di bollo + 5 di raccomandata più poi mi devo presentare alla sentenza, ovviamente 1 verbale = 1 ricorso quindi di fronte agli 85eu che dovrei pagare adesso ben che vada ne pagherei solo 46.. e quindi risparmierei una quarantina di euro a verbale, vuol dire che in ogni caso l'hanno vinta loro..... mah..
     
  4. Pojus

    Pojus Kartista

    188
    12
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    309
    BMW M3 E46
    Certo che sono vergognosi, addirittura rifiutartele così... no comment :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    :snipersmile::sadomaso:2gunfire::dangerous:bad-words::vamp::fiorett:shocked!:
     
  6. abet71

    abet71 Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    WV PASSAT
    ....dunque dopo meditazione ho deciso di inviare il ricorso al prefetto... speriamo sia magnanimo.... mal che vada poi se mi arrivano le sanzioni raddoppiate allora ha senso pagare ib 33 euri per la tangentina ai tribunali e gli otto euro di bollo al governo... così in ogni caso qualcosa se lo portano in saccoccia...
     
  7. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    A mia esperienza è meglio il giudice di pace, il Prefetto è meno sensibile per queste cause, ha altro da pensare e non ci pensa 2 volte a dar ragione al vigile......:-k :-k
     
  8. abet71

    abet71 Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    WV PASSAT
    si immagino... ma intanto ci provo.. se poi non va.. allora ricorro al giudice di pace...
     
  9. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ho modificato il titolo
     
  10. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    purtroppo han messo il giudice di pace a pagamento, perchè chiunque ricorreva, anche avendo torto sfacciato, e si intasavano gli uffici di pratiche inevase.
     
  11. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Andem ben!!! :evil: :evil: :evil:
     

Condividi questa Pagina