zona cieca

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da rooftile, 14 Agosto 2010.

1. rooftile

rooftile Kartista

240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    Ciao a tutti

volevo avere una vostra opinione sulla cosidetta "zona cieca" dello specchietto retrovisore della x1. il dubbio m'é venuto qualche giorno fa quando, entrando in autostrada - al momento guido una citroen c3 -, mi sono accorto che dallo specchietto laterale lato guidatore non avevo visto una macchina che, per fortuna, ho visto girandomi leggermente dal finestrino: il veicolo era completamente nella zona cieca (come si dovrebbe chiamare) e, per poco, non lo prendevo! :-k :-k :-k
    per chi ha gia' provato la x1 - o ne sa qualcosa su questo tema, o semplicemente vuol dire la sua - cosa ne pensate?

un saluto a tutti i vacanzieri e a chi, come me, non fa vacanze (anzi lavora anche il sabato!)
    ciao!

2. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    Suppongo che anche la X1 non sia esente dalla "zona cieca", ma credo valga per ogni macchina (non a caso qualche modello particolarmente costoso offre anche l'indicatore acustico che segnala la presenza di un veicolo nel punto cieco).

3. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Il mio consiglio (esperienza lavorativa), è di tenere "dentro" lo specchietto una porzione più limitata possibile della propria auto ed usarlo, piuttosto, per visualizzare cosa c'è dietro.

Per le mie abitudini, ma qui gioca un ruolo importante la mia deformazione professionale, anche l'inclinazione è fondamentale. Io tendo a spostare leggermente l'inclinazione dello spacchio più verso il basso che non verso... l'orizzonte :mrgreen: Scherzi a parte, con questi due accorgimenti, secondo me, si ha una bella visuale di quello che succede dietro la nostra vettura.

Per quanto riguarda la tua esperienza (auto invisibili per l'angolo morto dello specchio), io non ho avuto, per ora, alcun problema :wink:

4. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    è la cosa che avevo evidenziato dopo una settimana di uso

5. rooftile

rooftile Kartista

240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    scusa ste'..non riesco a trovare il thread ... cosa avevi evidenziato?

6. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    avevo detto che se dovevi immetterti su una strada e dovevi guardare a dx anche girandoti si faceva fatica avedere se arrivava qlcn..

7. rooftile

rooftile Kartista

240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    ok, grazie.

quindi, se ho capito bene, anche tu consigli, anche a bordo della X1, di mantenere la buona abitudine di gettare un'occhiata veloce ... - "lifesaver check" la chiamano gli amici d'oltremanica :wink:

8. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Quando devo immettermi in una strada dove le macchine arrivano da dietro, a causa dei montanti posteriori enormi e il 3° finestrino minuscolo mi aiuto regolando gli specchietti verso l'esterno, nella marcia normale faccio come descritto da zi.dane.

9. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    assolutamente si e mannaggia ame a quando non ho preso la telecamera](*,)](*,)

Condividi questa Pagina