Appunto, e vengono cacciati solo esemplari prestabiliti. Non è che se mi sveglio una mattina posso andare a cacciare quello che voglio.
Uno sport come tanti altri. Verrebbero ammazzati lo stesso, perchè sono esemplari da abbattere quelli che cacciano i cacciatori.
Quoto. P.S: quelle brave persone degli animalisti, dovrebbero essere un pò più coerenti nelle loro idee.
scausatemi....ma sparare a pallini (tanti pallini)........gli uccellini.... che senso ha? lo sport è il tiro al piattello semmai.... non si tratta di coerenza... le carni che mangiamo per nutrirci vengono da allevamenti....(poi uno può essere anche vegetariano)...essere animalista non centra un benemerito.. ma sparare altri esseri viventi x sport...mi sembra una minkiata!:wink: p.s. a mio cognato i"cacciatori" hanno sparato il cane a bruciapelo sul dorso.. li odio tutti! (spero solo che un giorno quegli uccellini cachino acido!) scusatemi!
Ripeto: vengono cacciati solo esemplari che possono essere abbattuti (sarebbero abbattuti anche senza cacciatori). Il resto sono gusti personali.
x i gusti personali ti do ragione..ma io mi riferivo al discorso "coerenza".... se vedo nella caccia una minkiata...ciò non vuol dire che non debba mangiare carne!:wink:
Quelli che lasciano bocconi di carne avvelenati in giro per le campagne e per i boschi. Un cane l'abbiamo salvato, l'altro purtroppo no.
si...anche se magari pescare artificialmente mi sa che è impossibile, invece sparare ad un bel piattello volante.......... il nocciolo della questione comunque è "lo sport" e non la ns sopravvivenza!
mah...si tratta di mer+de e non di gente che ama gli animali... il cacciatore che ha sparato (in una zona di NON CACCIA) il cane di mio cognato lo ha fatto sicuramente per non avere rotture di palle durante la sua caccia......il bastardo lo ha preso a bruciapelo....ti rendi conto? 2 giorni a girare per la pineta... abbiamo trovato BRASCO morto..che si era trascinato verso di noi.... mi sento ancora male...
infatti...io parlo x la mia realtà...qui animali grossi (tipo i cinghiali) non ci sono.....e quindi "l'hobby" si riversa sui piccoli volatili! Comunque è vero....la passione è la passione......ajvoglia a discutere su quello che sarrebbe giusto o sbagliato....solo che dpo quello che mi è successo non perdonerò o capirò MAI quella categoria...non me ne vogliano gli utenti cacciatori del forum......
Bè, diciamo che il 90% hanno il pajero!!!!! Per il discorso caccia, pure io in linea di massima sono contrario, però è giusto che ci sia una selezione degli animali. A volte dalle mie parti, branche di cinghiali e daini distruggono ettari di sementi, solo perchè sono troppi e non cacciati a sufficienza!!!
Si ma gente calmiamoci.. Qua si parla solo escusivamente di "ZONA A PALLA" e non di "L'etica della caccia nel nuovo secolo: Giusto o sbagliato". Capisco che sia bello discutere di qualunque cosa.. Ma la caccia sportiva è uno di quegli argomenti che non hanno termine. Sapete meglio di me che tutti i topic che hanno a che fare con l'etica (il che racchiude droghe, caccia, pena di morte, eutanasia) non hanno conclusione. Non sono discussioni. Solo flame. Imho.
zona a palla........ area in cui si possono raggiungere con gli autoveicoli delle velocità che altrimenti sarebbero vietate dal Codice della Strada. es. "andare a palla" sinonimi: - zona a manetta - zona a tutta callara - zona daje cor pedale