Zina VS. TT 3.2 MK2 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Zina VS. TT 3.2 MK2

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da henry_z4, 1 Settembre 2007.

  1. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    mi sembra ovvio che io abbia avuto tutti i controlli disinseriti...:cool: :cool:
     
  2. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Il tuo discorso non fa una piega infatti la Z4 3.0i (231cv) 0-100km/h fa 5.9 mentre l'S2000 6.2 ergo il pilota conta molto.
     
  3. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    questo secondo quanto dichiarato... poi si scopre che il 3.0si con le 225 dietro fa 6.0 netto, e la S2000 sempre con le 225 fa 6.19!
    entrambe prove di "auto"! il 3.0 normale starà sui 6.2 come la S2000!!
     
  4. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    raga molto spesso è come si parte che fa la differenza! una volta con la vecchia E36 318i ho superato in partenza un'a4 3.0 tdi! ero fermo al rosso questo si affianca e comincia a sgasare, non ho resistito e sono partito a cannone! semplicemente io sono partito perfetto e lui male, poi ovvio superati i 100km/h orari lui si è riaffiancato e se ne è andato (però ho fatto il bastardo fino in fondo, prima che si riaffiancasse ho fatto accendere i fari dietro dello stop per fargli credere che stavo frenando per farlo passare :D )

    son soddisfazioni
     
  5. Supergoba

    Supergoba Kartista

    172
    6
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    81
    730d eccelsa individual
    Con una 318i hai superato una a4 3.0 tdi?????8-[ :-k
    O è partito in seconda o non ti ha cagato e basta.
     
  6. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    infatti considera che il 265 cv fa i 6.0 netti mentre il 231cv qualcosa in piu'
    l's2000 provata era quella del 2000-2001
    la mia del 2004 che ha beneficiato del restyling piu' grosso su quel mezzo aveva i 17" e le 245 al retrotreno ed anche se il pneumatico piu' largo dovrebbe creare piu' rotolamento ed altro vi assicuro che rispetto alle gia provate 225,si scaricano meglio i cv a terra e fanno piu' presa...
    la frizione migliorata(grave pecca delle prime versioni)ed gli innesti del (perfetto cambio)ancora piu' veloci.............su una rivista era scesa sotto i 6...
    poi io la cambiai con una frizione spoon stradale che andava una meraviglia e li credimi se partivi bene stavi sui 5,5 tanto e ' vero che un m3 cabrio(e46)di un amico prima e seconda ,entrambi a controlli disattivati,eravamo pari poi ,messa la terza se ne va e abbastanza di brutto.......idem 996 300cv con cambio tiptronic di mio cugino........................


    mr.g nella foto hai il kit schintzer.....
    sai che chi fondo' il club dell's2000, tale marco todone, dopo mi sembra due s2000 o una prese uno z4 3.0 e lo fece come il tuo ...nero pero'
    poi mise il compressore infinitas che costava molto meno dello schintzer...ma dava 330cv contro i meno di 300 del costoso tuner inportato da alosa.....................


    molto affidabile si e' divertito parecchio prima di fare sul serio e prendere una corvette zo6 gialla:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


    cmq il manico conta tantissimo non bastano avere 40 cv in piu'........
     
  7. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    scusa frentz ma lo z4 3.0si di serie non ha i 245 al post...da 17"....i 225 dovrebbero essere all'avantreno...
    poi la maggiorparte ha i 18" da 255................
    sai che prima di prender il 335 stavo prendendo uno z4 3.osi aziendale nero interni beige ampliati(new england)capotte beige cerchi da 18m volante m navy 16/9 radio professional ed altre cazzate minori,,,ah dimenticavo fondamentale per me il differenziale m con assetto.....aveva 3500 km nuovissimo 6 mesi di vita gli davo 36000 incluso passaggio:biggrin: :biggrin:


    l'avevano venduto due giorni prima.............:eek: :eek:

    poi sempre li ho visto il 335 ed ho detto:prendo quello:biggrin: :biggrin:
     
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ho sentito le sue gomme che slittavano quindi dubito che non mi stesse cagando
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    dai non dirle troppo grosse...:mrgreen:
    Il 3.0 tdi è abbinato solo alla trazione quattro, non sgomma nemmeno se molli di colpo la frizione a 4000 giri, al massimo spacchi i supporti del motore! :wink:
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Trema dot.miglio se al semaforo verrai affiancato dalla mia punto sporting!=P~
     
  11. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    no era trazione anteriore sicuro al 100%

    allora era il 2.7? so che aveva il doppio scarico, uno a destra ed uno a sinistra
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Ma a benza o a gassss?:-k:mrgreen:
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Scegli tu, per me è uguale.
     
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  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si ma son sempre 180cv, cmq se era un 2.7 può anche essere se a controlli attivi, io le ho prese da una focus rimappata in partenza, controlli di *****, appena l'ho raggiunto gli ho detto: spetta mò che disinserisco un pò di aggeggi, appena son partito in prima ancora un pò e gli entravo in portiera però poi l'ho sbricciolato!!!! Il mio amico seduto di fianco non parlava piu!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io direi a benza, almeno quando mi darai via potrò dire di essere stato superato da una vettura a benza e non a gas!!!! Rischio di meno in figuracce!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ti bastono si ma in moto!
     
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non costringermi a tirare fuori il Ciao èèhhh!!!#-o:lol::lol:
     
  18. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ma sì infatti come ho detto, dopo poco mi si è riaffiancato ed è andato via.

    sicuramente ha schiacciato subito tutto, le gomme hanno cominciato a slittare e l'elettronica gli ha subito tagliato potenza, nel frattempo io ero già andato via e lui era lì praticamente fermo...
     
  19. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    aspè... è normale che se hai le gomme più larghe parti meglio! mi pare evidente!
    chiaramente se metti il 18 con le 255 dietro, io penso che sui 5.7/5.8 ci sarà sicuramente il 3.0si! e ricordiamo che la S2000 ha l'autobloccante...
    sulla frizione invece non credo possa migliorare la partenza... quando attacca attacca cmq, o spoon o non spoon o rinforzata o quello che vuoi!una volta cha ha attaccato sono le gomme cha scaricano a terra.. c'è poco da fare!!
    però effettivamente con la S2000 che per partire devi stare a 6000 giri potrebbe anche aiutare... ma con il 3.0si per fare una partenza bella devi stare sui 2500/3000!!

    no il 3.0si, sia coupè che cabrio esce con 4 225 di serie sul 17! e sul libretto ho solo queste omologate oltre al 18!
    il 18 secondo me è il cerchio suo!
    per l'assetto con il differenziale... ma hai mai sentito parlare di qualche BMW con il differenziale autobloccante optional?! a me sembra di no...
    quindi è solo assetto, che per di più è ancora troppo alto e con tanto rollio per la macchina che è!
    se devi fare un'assetto serio a questa macchina, dovresti partire con l'assetto M (che ha le barre più rigide) e poi metterci eibach/bilstein... allora comincia ad andare bene: più comfort, e macchina dinamicamente migliore in tutto!
     
  20. devilbmw74

    devilbmw74 Collaudatore

    264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
    Io sul libretto ho anche i 17 differenziati.
    Mi sembra 225 davanti e 255 dietro.

    Ciao

    Devil
     

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