Ciao a tutti ragazzi! A breve ritiro la mia 335i con motore completamente nuovo, l auto ha il ZF a 8 rapporti, volevo sapere quanti nm max può reggere questo cambio senza avere problemi in futuro
ZF8HP45 per 335i quindi 450 Nm nominali. In realtà posso dirti che fino a 500 Nm circa non ci sono particolari problemi.
Scusa senza polemica, perché non hai proseguito ad aggiornarci su una delle 4-5 discussioni che hai aperto?
Dipende dagli anni. La seconda generazione che utilizza olio Shell usa olio life-time Altrimenti quello ancora con Castrol e di prima generazione utilizza un intervallo di 120 mila km o 80 mila km in uso gravoso (taxi,traino, montagna, guida sportiva)
Mi unisco alla domanda... sperando di NON essere OT Ho una 330d F30 del 2017 e lo ZF è un 8HP70 qual'è il limite fisico? vorrei far mod alla centralina e vorrei sapere se si può portare al limite dei 700nm... la mia idea è portarlo ai 310/315 CV e 690/700 NM senza ovviamente comprometterne l'affidabilità
Sì. Il limite strutturale è 700. Quindi se sei entro i 700 va tutto bene. Ma il mio consiglio è: prenditi il pack BMW Performance a 286 CV e via