BMW Serie 1 F20/F21 - ZF e qualche strappo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 ZF e qualche strappo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Oceano, 6 Luglio 2021.

  1. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Si si concordo.. a quanti km?100.000?
    Uso normale
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.635
    1.058
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    159.758.322
    118D Msport Lci2
    Anche 120 se fai pochissima città, parecchia autostrada o superstrada, non abiti in montagna o prevalente uso, no rimorchio e no pista.
     
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  3. Davide*

    Davide*

    880
    193
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Io 90% città.. 420i xDrive, quando mi consigliate di fare il cambio olio ZF8?
    Alcuni dicono 80k, altri 100 e ancora 120k.... e soprattutto ho sentito che dopo X (?) km è rischioso il cambio olio
     
  4. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Non ci si capisce niente :confused:
     
  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.635
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    159.758.322
    118D Msport Lci2
    Se fai 90% città cambialo a 80000 se riesci, poi meglio tardi che mai.
    E' solo più rischioso non cambiarlo mai.
     
  6. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Io extraurbano al 80/90%
     
  7. Davide*

    Davide*

    880
    193
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Ok allora sento un centro ZF8.. sono già a 85.000 km..
     
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.635
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    159.758.322
    118D Msport Lci2
    Allora aspetta a 100000-120000 km tranquillamente.
     
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  9. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
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    11 Maggio 2018
    Vicopisano
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    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Ok grazie
     
  10. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
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    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Si fai bene, tanto se senti un centro BMW ho paura che ti rispondano come a me.. niente cambio
     
  11. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Io infatti oltre all’olio faccio fare il lavaggio,ognuno la pensa come crede ma io l’ho sempre fatto e sono vent’anni ormai che guido automatiche e mai un problema…
    Per dire,la e87 in firma ha 320k km,sempre sostituito olio con lavaggio ogni 80k .
     
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  12. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    É da quando non usano più Castrol e sono passati a Shell,Castrol garantiva il suo olio for life mentre Shell si é guardata bene dal farlo,per questo Bmw e Zf ora consigliano la sostituzione,l’officina a cui mi rivolgo da anni consiglierebbe di farlo ogni 60k ma io allungo un pochino…
     
  13. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Sicuramente è un lavoro che va fatto bene, altrimenti si rischia di far peggio che meglio..
     
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  14. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Ad un mio amico alla classe A 180cdi glielo hanno cambiato al primo tagliando.. intorno ai 10/12000km (l’auto era stat usata poco) :eek:
    Ha detto che era previsto così
     
  15. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Davvero? Neanche ai doppia frizione lo cambiano a cosí pochi km,mi sembra molto strano cambiare l’olio del cambio prima di quello motore
     
  16. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Ma non è un doppia frizione? L’ultimo modello
    Comunque sempre pochi km.. secondo me andrebbe valutato anche l’effettivo chilometraggio oltre al tempo trascorso
     
  17. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Non so se sia o no un doppia frizione ma in ogni caso sono pochissimi km,nei Dsg mi pare cambio olio a 40k km,mi pare…
     
  18. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Il "problema" è che quello è un articolo su un "blog", e le conce non ne sanno assolutamente nulla, al mese scorso tutte quelle da me interpellate (in varie parti d'Italia) concordano sul "l'olio cambio non si sostituisce", qualcuno ha aggiunto che "se lo cambi, e poi sono fatti tuoi per ogni problema, poi devi cambiarlo regolarmente" (come se l'olio di serie sia magico e dura in eterno, invece quello messo nei tagliandi ha una scadenza :rolleyes:).

    Ed anzi, se l'auto è in garanzia ed uno sostituisce l'olio del cambio in un'altra officina (paradossalmente anche un centro ZF, i creatori del cambio), e poi ci sono problemi, la garanzia BMW non copre il danno perchè è stato fatto un intervento non opportuno ](*,)

    Quoto, ad ora nessuna circolare, anche un referente ZF mi ha detto la stessa cosa del cambio olio sulle BMW, per la BMW è vitalizio e potrebbero non coprire con la garanzia... Siamo all'assurdo :lol:](*,)
     
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.103
    11.361
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Ma qualcuno ha una statistica sui cambi ZF rotti in generale e quelli rotti su auto BMW?
    Nessun produttore di auto che monta questi cambi (e anche gli Aisin a convertitore) prevede la sostituzione dell'olio nella manutenzione ordinaria.
    Cosa che invece "hanno imparato" a prevedere con i doppia frizione, essendo stati costretti dopo le esperienze dei primi anni ... Ho fatto 170.000 km con uno dei primi DSG senza alcun problema e alcun cambio d'olio, ma sembra sia stata solo fortuna.
     
  20. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Forse avevi il DSG a secco?
    Comunque in linea di massima i 6HP/8HP sono robustissimi, ci sono auto da gare drag con il doppio della potenza stock che li tengono senza troppi problemi.
    Io il tagliando lo faccio perché ci sono i ricambi a meno di €200 e perdo 2-3 ore a farlo da solo. Se dovessi spenderne 5-600 in officina e cambiassi auto più spesso, forse non lo farei.
     
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