Zetina abbassata... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Zetina abbassata...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da massimiliano.ghidini, 3 Febbraio 2011.

  1. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Infatti io parlavo di una Z con ammo. normali, ci mancherebbe togliere le adattive. Anche se per me, se ne fai un utilizzo pistaiolo, fai prima nel tenerti quelli di serie e poi cambiarli direttamente.
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Potrei sapere il costo? Anch'io volevo montare molle più corte x abbassare e irrigidire un pelo la macchina e pensavo proprio alle H&R...il prezzo non cambierebbe di moolto x la mia, penso
     
  3. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    concordo e' un peccato levarle pero' se si vuole un assetto piu' performante non si ha altra scelta..levando le adattive e facendo un assetto si deve eliminare la spia giusto?
     
  4. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    devi mettere degli emulatori di edc
     
  5. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    sisi esatto lo forniscono loro stessi penso, avevo in mente di montare bilstein..:mrgreen:
     
  6. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    570
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    Continuo questa discussione per non aprirne un'altra... :biggrin:

    Dopo aver dato precedenza a spese più importanti, finalmente ieri ho potuto portare la mia E89 per fargli montare un bell'assettino completo! :sbav:

    Molle Eibach ed ammortizzatori Bilstein.

    Dalle foto rende non molto l'estetica, ma vi assicuro che fa un figurone... soprattutto nella guida: non che prima facesse schifo, sia chiaro, ma ora sembra di viaggiare su un cuscino d'aria... curve strette e curvoni non si scompone... davvero soddisfatto dell'acquisto! :sbav:

    PS: io non montavo le sospensioni adattive.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Di quanto si è abbassata?
     
  8. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    570
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    circa 2/2.5 davanti e 2 dietro. Ma mi hanno detto che si dovrebbe abbassare ancora un po' causa il "rodaggio" delle nuove sospensioni.

    Anche se non cercavo principalmente di abbassarla, ma di "migliorarla" per la marcia, ovviamente per i miei gusti.
     
  9. abominus

    abominus Kartista

    110
    2
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW Z4 sDrive 23
    quanto ti è costato l'intervento?? una bella abbassatina me la farei volentieri pure io...
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vero, quando schiacci il bottoncino magico cambia solo la risposta, ma rispetto all'assetto di serie sono piu' basse di 1cm comunque.

    Io non abbasserei l'assetto, e' gia' troppo bassa cosi' e non voglio far la fine della macchina che avevo assettato in passato.

    Tra l'altro non potrei, i cerchi che ho montato sbordano piu' fuori con canale piu' largo, lo stesso modello con assetto M ha un ET diverso.

    Ho gia' piu' gomma a terra e piu' carreggiata come se avessi messo i distanziali e la macchina e' molto piu' reattiva e piatta senza aver fatto l'assetto.

    Piu' rigida poi proprio no, non vedo l'ora di levar le rft proprio per averla meno secca sullo sconnesso.

    Molle troppo basse esigono ammo diversi, ogni ammo e' tarato per una molla specifica.

    Il problema della z4 non e' l'assetto da ribassare, ma gli ammo da frenare in estensione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2012
  11. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    570
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    tutto per un totale di 1300 € l'auto te la tengono via per metà giornata.

    solo le molle sono 300/400 euro, ma sia di mia idea personale che di quanto ho letto e sentito, conviene cambiare interamente la sospensione.

    Le "vecchie" sospensioni me le sono tenute, una volta che la rivendo, non voglio sentirmi dire nulla... :-D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2012
  13. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Nessuno che ha montato le molle con le adattive? Cerco opinioni perche le monterei e poi un cerchio da 18 da piazzarci sotto
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Eibach e bilstein non hanno a catalogo parti per l'assetto adattativo, solo per quello fisso.
     
  15. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    570
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    Guarda aggiungerei che i rallentatori di traffico (quelli gialli e neri per intenderci) non mi creano problemi, ovviamente presi alla dovuta velocità, riferendomi poi a quelli alti intorno ai 6cm circa: quelli più grossi.

    Per me i pro della scelta (ben ponderata, ci tengo all'auto e non trovo i soldi sugli alberi) sono molti rispetto ai contro che ho valutato.
     
  16. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    avevo sentito di alcuni tedeschi che han fatto la modifica molle sulle adattive.....ma gli usciva un messaggio di errore e gli si accendevano una due spie.....

    Per cui eviterei....

    SiSco
     

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