Zerocento...perfetto..! | BMWpassion forum e blog

Zerocento...perfetto..!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da skorpion111, 6 Novembre 2008.

  1. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    Ciao a tutti, ponevo un quesito magari già trattato! Premetto che la mia M è manuale, ed ho provato qualche volta a provare le brezza della 0/100 a Dsc off ovviamente, ma ho come l'impressione che i fatidici 4.8 (dich. casa) oppure 4.5 (prova di auto) mi appaiono ottimistici...! non mi sono ancora ingarellato con qualche auto di pari prestaioni sullo 0/100 però mi chiedevo se in effetti la machina gestita da un utente qualunque dunque non pilota faccia effettivamente i 4.8 sullo 0/100 a me da l'impressione più sui 5"..o più..
    La mia domanda è... su quali rpm in partenza vi posizinate per un lancio perfetto sullo 0/100...
    Grazie..
     
  2. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Certo che 2 decimi a "sensazione" sono un pò difficili da sentire...Ci sono tante variabili...Per i giri motore io farei i 2/3 del tot e poi dipende dall'asfalto...

    ...Ma perchè ti fossilizzi su queste cose? Non ci sono un pò di curve vicino a casa tua? :mrgreen:
     
  3. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    Curve vicino a casa ce ne sono ovvio ma venendo dalla S2000 e avendone già sperimentate di ogni con l'auto precedente non devo certo impazzire per piantare controsterzi a raffica con la M..
    Dopodichè dato che l'ho presa da qualche mese e la mia sensazione del 4.5 o 4.8 mi sembra piuttosto ottimistica.. chiedevo pareri...
    Anche in relazione al fatto ad esempio che con laS2000 che dovrebbe fare 6.00 o 6.02 sullo 0/100 tendenzialmente gli utenti medi a fatica fanno i 6.5/7" quando partono a cannone........ gli impediti anche oltre i 7!
     
  4. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Anche io avevo una S2000 :cool: ...Gran macchina...Mai fatto spari...Solo corse furiose su e giù per le montagne :biggrin:
     
  5. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    0-100 perfetto
    prima variabile fondamentale con 400cv al posteriore è l'aderenza, non ho mai fatto prove con il crono(come Fable) ma la sensazione è che i decimi restano nelle gomme dietro che faticano a non pattinare
    seconda variabile velocità di cambiata
    comunque visti i dati contrastanti AUTO 4.5, altre riviste mi sembra 4.9 la casa dice 4.8, credo che sia il dato meno attendibile e significativo per giudicare le prestazione di una vettura
     
  6. bullit

    bullit Kartista

    92
    8
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    -14
    Z4M coupè
    ...e chissà con chi andavi?????.......:cool::cool: anch'io avevo una S2000:cool::cool:
     
  7. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    tutti la s2000 prima dell'M..... veniamo da una buona scuola allora!
     
  8. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    quoto,
    sono in molti ad aver avuto un S2000 prima della M,
    la cosa che non mi spiego è perchè la maggiorparte poi preferisce la S2000 alla M3 E46..
     
  9. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    Caro mio la S anche se non gode del blasone Bmw! ed è una semplice Honda... resta un capolavoro.. in ogni senso! questa è la verità... basta dare un okkio su you tube per rendersi conto che con quei poveri 240 cv aspirati.. pare volare.. come un auto da 300 cv o più..ma la cosa più grandiosa è che è un progetto che conta 10 lustri ma ancora un arma.... da strada!
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Boh! Io ci metto circa 10 secondi da 0 a 100.
    Credo che in teoria, gli rpm giusti sarebbero quelli che, all'attacco della frizione, fanno ricadere il contagiri nella zona della coppia massima. Quindi 3 o 500 giri più del regime di coppia.
     
  11. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    il 120 cv/l non è in discussione, auto che tira sempre ed in pista ti da filo da torcere, la ammiro per il capolavoro tecnologico che ha saputo fare la Honda;
    il fatto è che in molti rimangono delusi dall'erogazione e volentieri riprenderebbero la S
     
  12. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Ehh...Zione...Quanti bei ricordi! :mrgreen:

    ...Adesso ce ne andiamo in giro per autodromi, tu con il bastone :mrgreen: ed io con l'ovetto sul sedile posteriore, paghiamo il nostro biglietto, firmiamo i nostri modulini e ci facciamo da parte per far passare le auto più veloci...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io quando ho dovuto cambiare la mia S2000 (matrimonio in vista, etc...) sono arrivato alla M3 E46 per esclusione, oggi ne sono innamorato...Farò fatica a dovermene separare :sad:...
     
  14. naftOne

    naftOne Kartista

    169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Anch'io utilizzo questa tecnica. Con certe auto il miglior risultato si ottiene partendo in seconda (in prima staresti fermo mezza giornata a far fumo)...eheheh parliamo di cobra o simili eh
     
  15. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO

    Chiede a Nicola Spinazzola un utente del forum o leggiti qualche suo vecchio topic a riguardo ,lui a fatto tutte le prove possibbili e immagginabili con tanto di strumenti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    che bella la S :-) e i passi, magari i 4 passi.Adesso fable e Bullit piangono
    http://[​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2008
  17. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Installati il Tempes sul cellulare e vedi come va
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Cerca tra gli argomenti di Nicola Spinazzola, ha installato un sw sul cellulare con il ricevitore gps e ha fatto diversi test sullo 0-100.

    Comunque sia, avendo l'auto come la tua, penso che per staccare uno 0-100 perfetto ci voglia molta perizia soprattutto nel non far pattinare le posteriori, è tutto li.

    Se riesci a centrare il regime giusto del motore ottieni ottimi risultati.

    Detto questo, sappi che gli spari 0-100 fanno male alla meccanica.
     
  19. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ..La mia era la seconda...Quella blu
    montecarlo...Noooouaaauaaauauuaua! :cry2:cry2](*,)](*,)](*,)
     
  20. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Si ma 4.5 non li farai mai, poco ma sicuro:wink:
     

Condividi questa Pagina