Ciao a tutti, ponevo un quesito magari già trattato! Premetto che la mia M è manuale, ed ho provato qualche volta a provare le brezza della 0/100 a Dsc off ovviamente, ma ho come l'impressione che i fatidici 4.8 (dich. casa) oppure 4.5 (prova di auto) mi appaiono ottimistici...! non mi sono ancora ingarellato con qualche auto di pari prestaioni sullo 0/100 però mi chiedevo se in effetti la machina gestita da un utente qualunque dunque non pilota faccia effettivamente i 4.8 sullo 0/100 a me da l'impressione più sui 5"..o più.. La mia domanda è... su quali rpm in partenza vi posizinate per un lancio perfetto sullo 0/100... Grazie..
...Certo che 2 decimi a "sensazione" sono un pò difficili da sentire...Ci sono tante variabili...Per i giri motore io farei i 2/3 del tot e poi dipende dall'asfalto... ...Ma perchè ti fossilizzi su queste cose? Non ci sono un pò di curve vicino a casa tua?
Curve vicino a casa ce ne sono ovvio ma venendo dalla S2000 e avendone già sperimentate di ogni con l'auto precedente non devo certo impazzire per piantare controsterzi a raffica con la M.. Dopodichè dato che l'ho presa da qualche mese e la mia sensazione del 4.5 o 4.8 mi sembra piuttosto ottimistica.. chiedevo pareri... Anche in relazione al fatto ad esempio che con laS2000 che dovrebbe fare 6.00 o 6.02 sullo 0/100 tendenzialmente gli utenti medi a fatica fanno i 6.5/7" quando partono a cannone........ gli impediti anche oltre i 7!
...Anche io avevo una S2000 ...Gran macchina...Mai fatto spari...Solo corse furiose su e giù per le montagne
0-100 perfetto prima variabile fondamentale con 400cv al posteriore è l'aderenza, non ho mai fatto prove con il crono(come Fable) ma la sensazione è che i decimi restano nelle gomme dietro che faticano a non pattinare seconda variabile velocità di cambiata comunque visti i dati contrastanti AUTO 4.5, altre riviste mi sembra 4.9 la casa dice 4.8, credo che sia il dato meno attendibile e significativo per giudicare le prestazione di una vettura
quoto, sono in molti ad aver avuto un S2000 prima della M, la cosa che non mi spiego è perchè la maggiorparte poi preferisce la S2000 alla M3 E46..
Caro mio la S anche se non gode del blasone Bmw! ed è una semplice Honda... resta un capolavoro.. in ogni senso! questa è la verità... basta dare un okkio su you tube per rendersi conto che con quei poveri 240 cv aspirati.. pare volare.. come un auto da 300 cv o più..ma la cosa più grandiosa è che è un progetto che conta 10 lustri ma ancora un arma.... da strada!
Boh! Io ci metto circa 10 secondi da 0 a 100. Credo che in teoria, gli rpm giusti sarebbero quelli che, all'attacco della frizione, fanno ricadere il contagiri nella zona della coppia massima. Quindi 3 o 500 giri più del regime di coppia.
il 120 cv/l non è in discussione, auto che tira sempre ed in pista ti da filo da torcere, la ammiro per il capolavoro tecnologico che ha saputo fare la Honda; il fatto è che in molti rimangono delusi dall'erogazione e volentieri riprenderebbero la S
...Ehh...Zione...Quanti bei ricordi! ...Adesso ce ne andiamo in giro per autodromi, tu con il bastone ed io con l'ovetto sul sedile posteriore, paghiamo il nostro biglietto, firmiamo i nostri modulini e ci facciamo da parte per far passare le auto più veloci...
...Io quando ho dovuto cambiare la mia S2000 (matrimonio in vista, etc...) sono arrivato alla M3 E46 per esclusione, oggi ne sono innamorato...Farò fatica a dovermene separare ...
Anch'io utilizzo questa tecnica. Con certe auto il miglior risultato si ottiene partendo in seconda (in prima staresti fermo mezza giornata a far fumo)...eheheh parliamo di cobra o simili eh
Chiede a Nicola Spinazzola un utente del forum o leggiti qualche suo vecchio topic a riguardo ,lui a fatto tutte le prove possibbili e immagginabili con tanto di strumenti
Cerca tra gli argomenti di Nicola Spinazzola, ha installato un sw sul cellulare con il ricevitore gps e ha fatto diversi test sullo 0-100. Comunque sia, avendo l'auto come la tua, penso che per staccare uno 0-100 perfetto ci voglia molta perizia soprattutto nel non far pattinare le posteriori, è tutto li. Se riesci a centrare il regime giusto del motore ottieni ottimi risultati. Detto questo, sappi che gli spari 0-100 fanno male alla meccanica.