Ciao a tutti,mi sono appena iscritto. sono entrato in possesso (quasi per sbaglio ,veramente)di un BMW 320is dell 89... dico per sbaglio xche l'ho preso solo xche ero a piedi in questo periodo e xche volevano rottamarla,piuttosto che vederla pressata o in mano a un bubba che l'avrebbe sicuramente messa a metano e le avrebbe messo dell' olio preso al supermercato beh... non cel'ho fatta,lho portata a casa io. Sono da tempo fan BMW,soprattutto delle oldies; 2002tii (con la quale abbiamo vinto l'assoluto nella 2 ore classic a misano nel 2003) ,2002turbo,M3 E30,ecc ecc,apprezzando anche le nuove produzioni (almeno quelle prima dell zampino di Bangle,che devo ancora digerire ) ma a parte qualche sporadico giro su M3 E36 ed E 46,M coupè e 330d non oh mai avuto il piacere di guidare una BMW su strada per un tempo prolungato,e l'impressione di solidità,di sportività e di "ben fatto" generale datami da questeesperienze mi è stata in parte confermata dall acquisto del 320,che nonostante età e KM si sta dimostrando indiscutibilmente BMW,quindi ben fatto. ORA non so se terrò quest' auto a lungo,sarebbe una ottima base per un auto da trackdays,ma attualmente nn ho il tempo per costruirla,e mi servirebbe qualcosa di piu fruibile su strada e affidabile,quindi probabilmente la venderò,se potessi mantenere due auto non credo che me ne separerei facilmente,forse in cambio di una M3 E30 sport evolution,di una elise o di una S2000. Spero di essere il benvenuto anche se sono "multimarca".
Re: ZAO GENTE. heilà... mi aveva accennato qualcosina Il nostro Umbebè... adesso aspettiamo le foto e ti aspettiamo al raduo a Modena il 26 giugno
Ciao e benvenuto! A me sarebbe sempre piaciuto avere una "old" M3 E30, da preparacchiare per la pista! Quanto ti è venuta la tua? Hai fatto bene a salvarla!
ridendo e scherzando mel'han data a 1500 euro,e devo fare ancora il bollo,quindi ne partono altri 500... :frown: poi vabbè,cambio olio,filtro,candele e pulizia C.F. non li conto,è una spesa minima che mi sentivo in dovere di fare prima di salirci... è adesso che iniziano ad arrivare gli ammortizzatori,poi i freni,poi le gomme che arrivano le spese... conta 400 euro d'ammo,non so di gomme e 250 di freni (DS 2500).. e poi la voglia di sistemarla un po' di carrozzeria è tanta... solo che dopo non riesco piu a separarmene...
Ciao Mauri, BieMWenuto nel forum dall`elica roteante! Ciao Mauri, BieMWenuto nel forum dall`elica roteante! Ciao Mauri, BieMWenuto nel forum dall`elica roteante!
Re: ZAO GENTE. ma ciao!!!!! benvenuto nella mia gabbia di matti preferita!!!!! per sbaglio o no, sono sicuro che te innamorerai... pure io l'avevo presa solo x entrare inizialmente a far parte del mondo delle tp e x divertirmi un po'... pensavo: beh la tengo senza farci granchè finchè va, poi si vedrà... poi invece mi ritrovo sempre a farci su di tutto quanti km ha la tua?? infatti... io la uso come seconda macchina e la cambierei solo x un M3, x ora... Pure io lo sono, che problema c'è... Ciaooooooo!!!!!!!!!
chi?? io??? noooooo, guarda che le e30 a me non piacciono... l'ho presa x sbaglio scambiandola x una Citroen Pallas con l'alettone!!
torno adesso da una 100km (cioè 40 litri ) sotto il diluvio con la vecchia signora... quindi tento una recensione,premettendo però che le gomme sono DIMMERDA e gli ammo scoppiati. :frown: tanto per cominciare questa penso che sia la macchina piu stronza che mi sia mai capitata da guidare sotto il bagnato dopo una F3 con le slick,e per questo l'adoro. quando è uscita la BMW doveva avere dei gran begli avvocati,oppure faceva firmare gli scarichi di responsabilità come con le entrate in pista a varano. diciamo che ci sono principalmente 3 tipi di drift:il drift da inserimento:esageri,entri frenato ma nn troppo e parte di culo,dai gas e se hai fortuna la riprendi e te ne esci spazzolando. poi c'è il drift "benigno" o "efficace" ,quando il differenziale lavora sul limite dell'aderenza,la coda parte docilmente e ti aiuta a chiudere la curva. e per finire esiste il drift bestemmia,detto anche LI MORTACCI DEI PEDONALI,quando sei in uscita in drift efficace e trovi un cambio d'asfalto o qualcosa di scivoloso,che ti regala un 30gradi di inclinazione extra,facendoti trovare a braccia incrociate nel dritto a giocare col gas per raddrizzarti. come impressioni sull'assetto per ora posso dire che nonostante sulle fiancate ci sia scritto "TITANIC" dal gran che lavorano gli ammortizzatori anteriori l'impressione è buona,senza dubbio è una macchina old school,da guidare raccordando e non spigolando le curve,l'inserimento è(immagino sia,è decente con gli antineve ) buono,la coda segue e aiuta a chiudere,il rollio è leggerissimo,anche se in frenata sembra un 747 in picchiata. il bilanciamento è veramente buono (52-48% ant-post ),già facendo il pieno si sente tantissimo cambiare il comportamento (e sticazzi,so 70 litri,per forza ) che diventa molto piu sottosterzante in uscita,lasciando un po' spiazzato chi si aspettava di trovarsi a puntare il muro interno mentre ora guarda il guardrail esterno... lo sterzo è sensibile e trasmette ciò che fanno le ruote,anche se a volte nn si riesce a fargli fare precisamente ciò che si vuole causa gomme e ammo ,credo. il motore è un animale da soma,tira da 2000 a 7200 in ottima progressione con una leggera incertezza fra i 4500 e i 5500,i rapporti lunghi ma ben spaziati (non piu di 1000 giri fra una marcia e l'altra) aiutano a godersi sto motoraccio superquadro (92 x 76 se nn erro) che fa uno splendido rumore di aspirazione tipo moto da cross e cupo di scarico. il cambio è SOLIDO ma un po' muloso,bisogna avere movimenti decisi e precisi di polso xche da sole le marce non vanno dentro di sicuro,a meno che non ci si aiuti molto con il puntatacco,insomma il cambio è tipicamente anni '70,assomiglia molto a quello delle formula ford (e mi piace) internamente la vettura non fa nulla per nascondere i suoi anni,ma è comunque molto accogliente,seduta molto bassa,marcia tranquilla confortevole e abbastanza silenziosa,i sedili contengono poco meno dei recaro del CTR e il divanetto dietro è MORBIDOSO... le plastiche ricoperte in pelle scricchiolano un po',il cruscotto è completo,datato ma bello,qualcosa si smonta a volte,ma il muratore sardo che l'ha avuta come ultimo proprietario doveva essere una bestia... d'estetica non so che dirvi,io adoro le auto anni '80,una volta levato lo spoiler post,verniciata decentemente in nero met,sabbiati gli stemmi BMW e fatti i vetri neri ,magari montando dei bei BBS scompnibili da 16" potrei adorarla,con quell effetto "mafia staff car"... P.S: un ringraziamento speciale alla stradale di modena che mi ha fornito ben due pattuglie in borghese (penso il totale del parco auto borghesia modena ) per assicurare la mia incolumità,credendomi uno spacciatore albanese che ha anche lui un 320is ed abita nel quartiere dopo il mio... P.P.S:PER I MODENESI: la borghesia a modena ha una punto MK3 4 porte antracite (che mi ha seguito partendo dal bar sotto casa mia ed ho ri incontrato 6 (SEI) volte nell arco dei 100km in periferia) ed una 147 old 3 porte argento coi 15" che si è aggregata alla punto quando mi son messo a girare le rotonde "learning to drift session" nel quartiere universitario... P.P.P.S:SEMPRE PER I MODENESI:VE NE VOLETE ANDARE A LETTO CHE C'E' SEMPRE UN TRAFFICO DELLA MADONNA E NON SI RIESCE MAI A DRIFTARE IN PACE!?!?
E ciai proprio raccione Mauri, Modena è proprio invivibile ..... bella recensione e d'altra parte anche tu dici spesso che è una macchina d'altri tempi ..... ma darà del filo da torcere ad auto molto meno datate. Però 100 km ..... 40 litri .... Sicuro che non c'è sotto il V10 di F1?