ZAO GENTE. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ZAO GENTE.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da -mauri-, 16 Maggio 2005.

  1. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ciao a tutti,mi sono appena iscritto.
    :biggrin:
    sono entrato in possesso (quasi per sbaglio ,veramente)di un BMW 320is dell 89...
    dico per sbaglio xche l'ho preso solo xche ero a piedi in questo periodo e xche volevano rottamarla,piuttosto che vederla pressata o in mano a un bubba che l'avrebbe sicuramente messa a metano e le avrebbe messo dell' olio preso al supermercato beh... non cel'ho fatta,lho portata a casa io.
    :mrgreen:
    Sono da tempo fan BMW,soprattutto delle oldies; 2002tii (con la quale abbiamo vinto l'assoluto nella 2 ore classic a misano nel 2003) ,2002turbo,M3 E30,ecc ecc,apprezzando anche le nuove produzioni (almeno quelle prima dell zampino di Bangle,che devo ancora digerire :eek: ) ma a parte qualche sporadico giro su M3 E36 ed E 46,M coupè e 330d non oh mai avuto il piacere di guidare una BMW su strada per un tempo prolungato,e l'impressione di solidità,di sportività e di "ben fatto" generale datami da questeesperienze mi è stata in parte confermata dall acquisto del 320,che nonostante età e KM si sta dimostrando indiscutibilmente BMW,quindi ben fatto.
    ORA non so se terrò quest' auto a lungo,sarebbe una ottima base per un auto da trackdays,ma attualmente nn ho il tempo per costruirla,e mi servirebbe qualcosa di piu fruibile su strada e affidabile,quindi probabilmente la venderò,se potessi mantenere due auto non credo che me ne separerei facilmente,forse in cambio di una M3 E30 sport evolution,di una elise o di una S2000.

    Spero di essere il benvenuto anche se sono "multimarca".
    :mrgreen:
     
  2. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Bella Mauri BieMWenutoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: ZAO GENTE.

    heilà... mi aveva accennato qualcosina Il nostro Umbebè... :mrgreen:

    adesso aspettiamo le foto e ti aspettiamo al raduo a Modena il 26 giugno :biggrin:
     
  4. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.925
    760
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ciao e benvenuto!
    A me sarebbe sempre piaciuto avere una "old" M3 E30, da preparacchiare per la pista! Quanto ti è venuta la tua?
    Hai fatto bene a salvarla! :biggrin:
     
  5. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    ridendo e scherzando mel'han data a 1500 euro,e devo fare ancora il bollo,quindi ne partono altri 500...
    :frown:
    poi vabbè,cambio olio,filtro,candele e pulizia C.F. non li conto,è una spesa minima che mi sentivo in dovere di fare prima di salirci...
    :rolleyes:
    è adesso che iniziano ad arrivare gli ammortizzatori,poi i freni,poi le gomme che arrivano le spese...
    conta 400 euro d'ammo,non so di gomme e 250 di freni (DS 2500)..
    e poi la voglia di sistemarla un po' di carrozzeria è tanta...
    solo che dopo non riesco piu a separarmene...
    :mrgreen:
     
  6. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin:
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    WELCOME!

    :BIG:
     
  8. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    benvenuto :mrgreen:
     
  9. LOCCA66

    LOCCA66 Collaudatore

    351
    0
    31 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    318ci
    Ciao e benvenuto :mrgreen:
     
  10. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Ciao Mauri, BieMWenuto nel forum dall`elica roteante!
    Ciao Mauri, BieMWenuto nel forum dall`elica roteante!
    Ciao Mauri, BieMWenuto nel forum dall`elica roteante! :mrgreen:
     
  11. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Benvenuto!!320is si che è un bel mezzo!!
     
  12. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Re: ZAO GENTE.

    ma ciao!!!!! benvenuto nella mia gabbia di matti preferita!!!!! :biggrin:

    per sbaglio o no, sono sicuro che te innamorerai...
    pure io l'avevo presa solo x entrare inizialmente a far parte del mondo delle tp e x divertirmi un po'... pensavo: beh la tengo senza farci granchè finchè va, poi si vedrà... poi invece mi ritrovo sempre a farci su di tutto :biggrin:

    quanti km ha la tua??

    infatti... io la uso come seconda macchina e la cambierei solo x un M3, x ora...

    Pure io lo sono, che problema c'è... :biggrin:
    Ciaooooooo!!!!!!!!!
     
  13. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    eh si lo dico anche io :mrgreen: :mrgreen:
    ma guarda che non è mica 6 cilindri!!! :redface: [-o< :-k #-o ](*,) :wink: [-( :mrgreen:
     
  14. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i &amp; H.D.Rocker
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    appena c'è una new entry con E30 ti galvanizzi tutto ehh?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    chi?? io???
    noooooo, guarda che le e30 a me non piacciono... l'ho presa x sbaglio scambiandola x una Citroen Pallas con l'alettone!! :mrgreen:
     
  16. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)

    :lol: :lol: :lol: :lol:

    benvenuto anche da parte mia mauri! :mrgreen:

    e complimenti x il mezzo :wink:
     
  17. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    torno adesso da una 100km (cioè 40 litri :cool: ) sotto il diluvio con la vecchia signora...

    quindi tento una recensione,premettendo però che le gomme sono DIMMERDA e gli ammo scoppiati.
    :frown:
    tanto per cominciare questa penso che sia la macchina piu stronza che mi sia mai capitata da guidare sotto il bagnato dopo una F3 con le slick,e per questo l'adoro.
    :mrgreen:
    quando è uscita la BMW doveva avere dei gran begli avvocati,oppure faceva firmare gli scarichi di responsabilità come con le entrate in pista a varano.
    :eek:
    diciamo che ci sono principalmente 3 tipi di drift:il drift da inserimento:esageri,entri frenato ma nn troppo e parte di culo,dai gas e se hai fortuna la riprendi e te ne esci spazzolando.
    poi c'è il drift "benigno" o "efficace" ,quando il differenziale lavora sul limite dell'aderenza,la coda parte docilmente e ti aiuta a chiudere la curva.
    e per finire esiste il drift bestemmia,detto anche LI MORTACCI DEI PEDONALI,quando sei in uscita in drift efficace e trovi un cambio d'asfalto o qualcosa di scivoloso,che ti regala un 30gradi di inclinazione extra,facendoti trovare a braccia incrociate nel dritto a giocare col gas per raddrizzarti.
    :rolleyes:
    come impressioni sull'assetto per ora posso dire che nonostante sulle fiancate ci sia scritto "TITANIC" dal gran che lavorano gli ammortizzatori anteriori l'impressione è buona,senza dubbio è una macchina old school,da guidare raccordando e non spigolando le curve,l'inserimento è(immagino sia,è decente con gli antineve ) buono,la coda segue e aiuta a chiudere,il rollio è leggerissimo,anche se in frenata sembra un 747 in picchiata.
    il bilanciamento è veramente buono (52-48% ant-post ),già facendo il pieno si sente tantissimo cambiare il comportamento (e sticazzi,so 70 litri,per forza ) che diventa molto piu sottosterzante in uscita,lasciando un po' spiazzato chi si aspettava di trovarsi a puntare il muro interno mentre ora guarda il guardrail esterno... lo sterzo è sensibile e trasmette ciò che fanno le ruote,anche se a volte nn si riesce a fargli fare precisamente ciò che si vuole causa gomme e ammo ,credo.
    il motore è un animale da soma,tira da 2000 a 7200 in ottima progressione con una leggera incertezza fra i 4500 e i 5500,i rapporti lunghi ma ben spaziati (non piu di 1000 giri fra una marcia e l'altra) aiutano a godersi sto motoraccio superquadro (92 x 76 se nn erro) che fa uno splendido rumore di aspirazione tipo moto da cross e cupo di scarico.
    il cambio è SOLIDO ma un po' muloso,bisogna avere movimenti decisi e precisi di polso xche da sole le marce non vanno dentro di sicuro,a meno che non ci si aiuti molto con il puntatacco,insomma il cambio è tipicamente anni '70,assomiglia molto a quello delle formula ford (e mi piace)
    :razz:
    internamente la vettura non fa nulla per nascondere i suoi anni,ma è comunque molto accogliente,seduta molto bassa,marcia tranquilla confortevole e abbastanza silenziosa,i sedili contengono poco meno dei recaro del CTR e il divanetto dietro è MORBIDOSO...
    =P~
    le plastiche ricoperte in pelle scricchiolano un po',il cruscotto è completo,datato ma bello,qualcosa si smonta a volte,ma il muratore sardo che l'ha avuta come ultimo proprietario doveva essere una bestia...
    :evil:
    d'estetica non so che dirvi,io adoro le auto anni '80,una volta levato lo spoiler post,verniciata decentemente in nero met,sabbiati gli stemmi BMW e fatti i vetri neri ,magari montando dei bei BBS scompnibili da 16" potrei adorarla,con quell effetto "mafia staff car"...
    :cool:

    P.S: un ringraziamento speciale alla stradale di modena che mi ha fornito ben due pattuglie in borghese (penso il totale del parco auto borghesia modena ) per assicurare la mia incolumità,credendomi uno spacciatore albanese che ha anche lui un 320is ed abita nel quartiere dopo il mio...
    :mrgreen:
    P.P.S:PER I MODENESI: la borghesia a modena ha una punto MK3 4 porte antracite (che mi ha seguito partendo dal bar sotto casa mia ed ho ri incontrato 6 (SEI) volte nell arco dei 100km in periferia) ed una 147 old 3 porte argento coi 15" che si è aggregata alla punto quando mi son messo a girare le rotonde "learning to drift session" nel quartiere universitario...
    :mrgreen: :mrgreen:
    P.P.P.S:SEMPRE PER I MODENESI:VE NE VOLETE ANDARE A LETTO CHE C'E' SEMPRE UN TRAFFICO DELLA MADONNA E NON SI RIESCE MAI A DRIFTARE IN PACE!?!?
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    E ciai proprio raccione Mauri, Modena è proprio invivibile ..... bella recensione e d'altra parte anche tu dici spesso che è una macchina d'altri tempi ..... ma darà del filo da torcere ad auto molto meno datate. Però 100 km ..... 40 litri .... :eek: Sicuro che non c'è sotto il V10 di F1? :eek: :mrgreen:
     
  19. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    no no,il motore è quello giusto,è il proprietario che è sbagliato...
    :mrgreen:
     
  20. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Anche io sto sui 7 km/l, ma nei viaggi lunghi anche tenendo medie altine riesci a fare gli 11...
     

Condividi questa Pagina