Zalessio dalla f32 430i M-Sport LCI alla U11 X1 sdrive18d M-Sport Pro da pag. 86

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Zalessio, 7 Aprile 2011.

  1. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Qualche foto?
     
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    seguo sempre che begli UP....stupendo lo scarico.
     
  3. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Quoto Passion ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Occhio con il camber perche le gomme se ne vanno che è una meraviglia sulle Biemme! :lol:
     
  4. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Zalessio's and e90 up-graded

    Scamberando a - 1 o max - 1,5 dici che le gomme si mangiano?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  5. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ciao albe io mi fermerò a -1 max -1.2 considera che adesso sfruttando tutta l'asola sul duomo e togliendo il piolino sono a -0.70 circa e il consumo è perfetto...non penso che si avrà tutta questa differenza in consumo...
     
  6. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Zalessio's and e90 up-graded

    volevo anche vedere dove è situato sto piolino come si cava ecc ecc...

    tanto per capire.

    In ogni modo coi soli braccetti m3 dovrei essere attorno a valori umani.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  7. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Domani gli faccio una foto dove si trova il piolino e te la mando via whatsapp, cmq il piolino è sul piattello e si toglie con una molettina di quelle che si montano sul trapano o con il dremel...praticamente una c...a!!

    Con i braccetti è un'ottima soluzione ma non di certo economica se non mi ricordo male ci vogliono sulle 400€...

    invece con i camber plate dovrei stare intorno alle 170€...

    Quindi togliendo i piolini, montando i camber plate e sfruttando le asole già esistenti si ha un bel range di regolazione ideale per un utilizzo stradale ed avere un consumo di gomme accettabile!
     
  8. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Zalessio's and e90 up-graded

    170 € Solo?

    prezzo buonissimo.....visto che la modifica dei braccetti non è imminente aspetto tue notizie.

    Grazie Ale;)

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  9. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Dipende tantissimo dal tipo di gomma che monti... Cmq se e Runflat sei spacciato............ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Queste erano le mie Potenza RE050A dopo 18.000km...... Camber -1.0...........

    [​IMG]

    Fatti un idea Albe..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink:
     
  10. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    belle... sarà felice il tuo gommista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D
     
  11. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Zalessio's and e90 up-graded

    si ma dietro ste oppure davanti?

    dietro ho -1,5 di camber:D

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Zalessio's and e90 up-graded

    Dipende anche dalla convergenza.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  13. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    infatti mi sembra molto eccessivo quel consumo!! io credo che oltre al camber eri anche molto aperto di convergenza....
     
  14. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Zalessio's and e90 up-graded

    La convergenza era a posto. Anche perche sono le posteriori. I distanziali ed il camber negativo hanno fatto quello.....

    La gomma run flat ha fatto il resto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ahhh ecco...io cmq mi riferisco all'anteriore! Certo che con l'utilizzo dei distenziali o cerchi con et maggiore necessariamente bisogna diminuire il camber xké si aumenta il braccio di leva della sospensione
     
  16. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Zalessio's and e90 up-graded

    Si ma non giustifica un usura del genere.... Assolutamente.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non trovo più la foto delle mie federal (semislick) con cui ci ho fatto circa 38000km con camber a -1,5 e convergenza aperta di 0,25 totale e non erano conciate così..
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Zalessio's and e90 up-graded

    Ovvio giovi, se giri così di angoli, ma ti godi molto le curve, la gomma lavora meglio..

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  19. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Zalessio's and e90 up-graded

    Erano RFT Joh o normali? La gomma RFT scarica il 90% del peso della vettura sulle spalle senza acconsentire nulla.... Le gomme tradizionali che monto ora invece acconsentono il manto stradale appoggiando appieno. Il consumo infatti e normale.... :wink:
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Zalessio's and e90 up-graded

    Normali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina