ZA COUPE' 3.0si su EVO di Novembre | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

ZA COUPE' 3.0si su EVO di Novembre

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da TheD, 31 Ottobre 2006.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Consentimi... sono solo scuse. Escludendo l'aspetto economico che è soggettivo, chi l'ha detto che non è da tutti i giorni?
    Che cambia dalla tua??
    Mica è una Radical!
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :eek:
    è il giorno dei "neologismi"
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' quello che ti sto dicendo da giorni, la differenza di sospensioni esiste. Lo dicono tutti quelli che un minimo guidano e conoscono E46 ed E90. Ribadito da EVO UK.
    Magari sul giro "matto" in pista la differenza è risicata, ma su 50Km di misto che non puoi sapere a memoria diventa una differenza marcoscopica. Tu devi guidare impiccato sempre al 101% là dove io probabilmente riesco ad essere ugualmente veloce senza prendermi rischi esagerati.
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Cambiano il motore (ovviamente), l'assetto (diverso anche da quello ///M optional) ed il cambio.

    Scusa se è poco! :lol: :lol: :lol:

    Non so se l'hai provata ma.....beve a canna (5 km/l se sei bravo)! Il cambio è durissimo, la frizione pesantissima ed è una tavola.

    Giraci tu tutti i giorni con quella! Altro che solo accuse. :mrgreen: :mrgreen:



    .
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    :eek: ma le dici seriamente queste cose? :mrgreen:


    .
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non ti capisco. Anzi capisco perchè non capisci la differenza.
     
  7. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Potrei dire esattamente lo stesso..............:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    Comunque tornando a noi.................


    LE DICI SUL SERIO QUELLE COSE? :eek:................. 8-[



    Naaa, dai di sicuro scherzi :D :D



    .
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se non metto le faccine si.
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    8-[ ..................8-[ .......................






    8-[ ......................







    Per un momento ci ero anche cascato :mrgreen: :mrgreen: .........


    Del resto lo sai che non potresti ne starmi dietro e ne farlo in scioltezza.
    Al massimo il discorso sarebbe che con il touring dovresti dare il 101% per starmi dietro mentre con la zetina andrei più in scioltezza.

    Va bene che ottime sospensioni contano, ma non ribaltiamo i principi della dinamica credendo che contino più del motore, del peso, e della sua distribuzione.


    :mrgreen: .....sono serio.......nonostante la faccina :D


    .
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tu poi contare solo sul peso. Il motore è il solito (non mi tirar fuori che hai 265CV ti prego), la distribuzione probabilmente è migliore sull'E90, la rigidità torsionale ad ogni step migliora un casino, la dinamica è meglio sulla E90.
    Tutto sommato avrai un vantaggio sul dritto, esagerando un secondo di differenza sul Km da fermo. Che se non partiamo da fermo si riduce ancora.
    Tu chiedi a chi ha avuto l'E46 e l'E90 se sono uguali. La tua è una E46, quindi 6-7 anni di sviluppo in meno. Oppure per rendere l'idea è come una E36: per tenere il passo di una E46 si deve prendere dei rischi.

    Ma se te sei convinto siamo contenti tutti, mica devo convertire nessuno. Ho un'unica presunzione, di avere un'idea di massima di cosa vuol dire andare in giro con due macchine una davanti all'altra.
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ma se la M fa 5 km/l, la 3.0si quanto fa?
     
  13. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Il motore è lo stesso della ///M3 E46, quindi i 5km/l citati dall'amico TheD sono molto pessimistici :wink:
    Comunque, secondo me se la usi in modalità tranquilla fai tranquillamente i 10km/l (come del resto la E90 o la E92 che sia...), se schiacci salgono sicuramente, però non dimentichiamoci l'ottimo rendimento dei motori BMW :cool:
     
  14. riddick_rm

    riddick_rm Kartista

    51
    0
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    10 km/l con una M? cavolo non ci riesco io con la mia che è un 2.5 ....tranne in autostrada a velocità nonno eh :)
    cos'è devo buttare il cdb? :D
     
  15. lo Zietto paulSI

    lo Zietto paulSI Secondo Pilota

    593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    come non sottoscrivere eheheheheh :wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Magari 10 non li fa ma 8 si. E anche come confort... ma che volete che sia mai? Mica è il letto di chiodi del fachiro.
    A mio avviso queste cavolate le tirano fuori quelli che non la possono avere e trovano un alibi, oppure chi non l'ha mai provata.
     
  17. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    non è inutilizzabile.. ma di sicuro ci sono auto cmq sportive ma + comode..è chiaro che nn c sono limiti all'utilizzo di una macchina dipende tutto da come uno la vive..
    poco tempo fa su 4ruote c'era un tipo che aveva 70k km su un carrera Gt xkè la usava tutti i giorni.. io nn lo farei mai anche se adoro guidare.. ma ciò nn significa che il mio sia un pretesto o sia un cretino quello che la usa tutti i gg.. è solo questione di cosa uno vuole da una macchina..
    c'è molta gente che x il lavoro che fa nn si può far vedere in giro con macchine da 70k € e altri che + si fanno vedere + sn contenti.. questione di gusti..
    x assurdo potresti usare tutti i gg una catheram.. se vuoi morire di freddo quando esci di sera, morire di caldo in estate e farti la doccia scozzese ogni volta che tirano 2 gocce.. sei libero di farlo... oppure una gumpert apollo.. l'importante è che tt i gg abbia tempo x fare 45min di stretching x entrare e uscire..
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    perchè ho la sensazione che questo 3D diventerà come quello in OT intitolato "notte!"........
    :razz:
    TheD_330cd e 996GT3 mi sembrano Sandra e Raimondo al massimo della forma!:razz:

    :wink:
     
  19. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.234
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    #-o

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  20. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    casa vInello...
     

Condividi questa Pagina