Qualche tempo fa mi capita sotto gli occhi questo "affare di baviera": Quali sono le differenze tra questa e la normale Z8, a parte la verniciatura bicolore?
Nessuna, esistevano alcune livree individual (stratusgrau/cremeweiss; Schwartz/imolasilber; acune altre che ora non ricordo), abbinate a un paio di interni individual o agli interni di serie. Io cmq la preferisco monocolore.:wink:
I prezzi si aggirano dai 79-80.000€ http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...de=&zipcodeRadius=&doSearch.x=25&doSearch.y=7
..non saprei nemmeno io. Però ricordo che Qruote in uno "speciale auto sportive " di qualche anno fa giudicava l'ALPINA (Z8) come una macchina favolsa da guidare. Se non ricorda male poi, l'ALPINA non montava l'8 cilindri della M5 che trapiantato, motorizzava lo z8 ma il 4,4 del 540 rivisto e corretto nella potenza.
Si probabile ke come motore sia fantastica,ma esteticamente la prenderei solo se me la regalano! (per poi rivenderla!)
partendo dal fatto che una SL 600 (mi sembra) dellepoca costava più di una Z8, direi che alla fina il prezzo era in linea... poi che nessuno ce li spenderebbe mi sembra fuori dubbio! invece la Z8 normale (non alpina) montava proprio il motore dell'M5, con il piccolo dettaglio del non avere un autobloccante, oltre ad avere un telaio decisamente poco corsaiolo... ho la prova di auto e la criticavano un sacco!
A me piace un sacco la z8k, auto davvero esclusiva. Come esclusivo è il posto in cui l'hai fotografata:-)!!! Speriamo che non l'abbia persa al gioco!!