peccato che la sportività l'hanno lasciata dentro la testa di chi l'ha progettata! per il resto son d'accordo! cmq è inutile paragonarla alla 360... l'SL 600 nel 98 costava 268 pippi!
Beh...cmq l'avevo provata a Monza con BMW Italia e Stohr, quando avevano presentato l'm3 e46 com SMGII...ero salito per caso con il fratello di Stohr su un esemplare blu, guidavo io. Al di la dei soliti birilli che non ti fanno capire più di tanto, in 3 giri poi...ma cmq non mi è sembrata affato male come andatura, e il sound era ottimo, dai box la sentivi quando percorreva il rettilineo dopo l'ascari, sembrava una moto...
vabbè anche una Spyker è più rara di una GT3. Ma non la preferirei mai e per nessuna ragione al mondo alla seconda. Imho la Z8 sarà anche quotata più alta di un 360 (ma ho i miei dubbi) però non vedo uno e un solo motivo (aldilà della rarità) per preferirla a una 360.
diciamo pure che non c'entrano una ceppa l'una con l'altra.. o no?! possibile che non ce la facciamo a raffrontarla alla sua rivale, cioè l'SL 600 che nel 98 costava 268 pippi, invece di sparare 360 quà GT3 là?! non mi sembra troppo difficile...
ma infatti anche la SL è una emerita cagata in rapporto al prezzo. Esattamente come la Z8. Non vedo perchè non paragonarle. Stesso prezzo, stessa cavalleria, stessa trazione, stessa tipologia (anche la 360 la facevano spider) Comunque anche io sono d'accordo che non vanno paragonate. Nel senso che una 360 era ed è tuttora un pianeta assai lontano da quello della Z8. Imho la Z8 è un Aston dei poveri. IMHO eh...
Io l'ho vista dal vivo a monza il 10 febbraio, la settimana prima del german-spanish style, era nella vietta per andare al distributore, dove ci sono gli uffici di direzione gara, ecco alcune foto: Sempre in quel parcheggio, la settimana dello speedday del 17 febbraio (con qualcuno di voi probabilmente presente), ci ho trovato anche una M1, IMHO moooolto più rara dello Z8, il direttore dell'autodromo di monza è un buon collezionista di BMW... Che dire.... fantastiche tutte e 2, ma se costassero uguali, (la M1 ha un valora aimè inestimabile...), prenderei senza batter cilio la M1! Senza nulla togliere allo splendore della Z8!:wink:
si?! secondo me hanno tutte e due 4 ruote, un motore, un cambio un differenziale, e un volante! ecco come si può paragonare una Z8 a una 360 spider!
Allora... la Z8 esteticamente per me è sempre stata eccezionale. Bella la fiancata, fantastico il muso, da togliere il fiato la coda. E poi basta. Già gli interni mi facevano parecchio storcere il naso.... il cruscotto nel mezzo??? Cos'è una twingo prima serie? Gli strumenti li devo vedere io o quello che sta in coda dietro di me al semaforo? E poi per piacere lasciamo stare la 360 Modena... è una Ferrari. punto. Quelle sono veramente auto senza tempo. Basta prendere anche quella prima della 360, una bella F355 Spider. Ma ce la avete presente? A fianco a una Ferrari qualsiasi auto sparisce figuriamoci una (seppur bella) Z8... Ciao a tutti!
si infatti lo vedo un po scomodo il cruscotto centrale ma comunque sia rimane sempre una gran macchina! se dovessi scegliere tra Z8 e M1 andrei di Z8 :wink:
LA z8 che ho messo nelle foto in apertura topic,viene usata quasi come un auto normale,una Ferrari la vedo più dura da usare normalmente,preferisco comunque le Ferrari esteticamente.
una ferrari la devi paragonare a un'altra supercar... lamborghini, porsche, ecc ecc con una Z8 non c'entra una mazza! su ragazzi... i gusti non si discutono ,ma qui stiamo degenerando eh...
Al di là di ogni considerazione di gusto personale, vederla "affettata" in due in 007 "The World is not enough" mi ha fatto venire freddo .....passino le esigenze di copione, però che peccato...
una SL600 ti sembra una supercar?! a me sembra una barca su 4 ruote.... se per te è una supercar son contento! un cayenne turboS è una supercar?! un Hummer è una supercar?!
Ok, capito cosa intendi! Io ritengo una SL600 una supercar, ma non una supersportiva... basta spiegarsi e capirsi :wink:
Sta di fatto che quando uscì quattroruote la provò mettendola proprio a paragone con la sportiva di maranello. Costo identico per entrambe e stessa cavalleria. Due filosofie di guida differenti. La BMW anni 60, tutto dietro seduti sul retrotreno, la Ferrari esattamente l'opposto. Sono due modi di intendere l'auto sportiva in due direzioni diametralmente opposte. Un'auto non è solo numeri, è sensazioni, è emozioni è linea e status symbol in questo caso. Non possiamo ridurre la diatriba a sterili dati numerici Non sono paragonabili l'una all'altra. Quale prendere? Potendo...entrambe