Z8 che bello. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Z8 che bello.

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Steve///, 26 Maggio 2007.

  1. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    dopo poche migliaia di kilometri il telaio si piega

    http://www.bmwz8.us/vbb/showthread.php?t=400

    niente di bello :confused:

     
  2. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Pazzesca sta cosa dello Z8,come possono succedere cose simili,
    mi pare assurdo! credo che chi l'ha presa si sia infuriato dopo.
    :-s
     
  3. Vasko

    Vasko Secondo Pilota

    906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Macchina FANTASTICA e assolutamente esclusiva! peccato per i problemi al telaio, molto probabilmente legati alla piccola serie in cui è stata fatta (quindi pochi prototipi)

    Ce l'ha un tipo che abita dalle mie parti, nera interni rossi =P~ =P~ =P~ ha anche un M3 E30... buongustaio!:cool:
     
  4. Colin///M

    Colin///M Collaudatore

    252
    1
    31 Dicembre 2005
    Reputazione:
    13
    Questa ve la metto perchè è una immagine splendida...a confronto la Z8 e la tua antenata 507 tutte e due in rosso=D>
    [​IMG]

    Ne ho vista una questo autunno...a treviso...Z8 Coupè(!!)rossa...sono stato 15 min a guardarla...che spettacolo... ma non mi pare sia di nessuno del forum purtroppo:sad:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da sega!!!
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    a me non piace :redface:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Meglio le Mini Orciari, vero?:mrgreen:
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    che ti devo dì.... questa mi sembra una scopiazzatura di un auto d'epoca che non lo è... boh... nn mi trasmette niente...

    almeno una macchina "tamarrata" mi trasmette la passione che c'ha messo il proprietario per farla così...
     
  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    è una carrozzeria che avrei visto, e bene, su un'auto da 40-50k euro (tipo Z4), ma quando vai a spendere cifre oltre i 120k euro vai a paragonarti con auto che hanno veramente una spanna in più. basti pensare che con quei soldi allora prendevi una 360 Modena, che magari sarà meno originale, ma è davvero un'auto da infarto.
     
  10. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    come non quotarti...mi dispiace dirlo ma ho sempre ritenuto la Z8 una macchina particolare,ma che lasciava il tempo che trovava per via della sua linea particolare e del prezzo totalmente fuori di testa!!!
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il prezzo era folle, però la macchina la trovo stupenda.
     
  12. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Meccanicamente c'era di meglio in giro a quel prezzo. Auto irrazionale. Ha senso solo se follemente innamorati. Ed è questo lo spirito dell'auto di nicchia. Personalmente una Z3M Coupé mi è infinitamente più gradita.
     
  13. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    per quanto tempo è rimasta in produzione? sapete quanti esemplari ne hanno fatti?
     
  14. lollo666

    lollo666 Collaudatore

    436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Tempo di produzione non lo so, mi sembra ne abbiano fatto circa 7.000 esemplari...

    per me è meravigliosa, se ne vedono pochissime, una volta ne ho incrociata una grigio scura coi fari allo xeno sul lago di garda stavo per venire...=P~
     
  15. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    stupenda, specialmente il frontale
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    E' certamente un auto da appassionati e collezionisti.
    :razz:
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    tra la Z8 e una TVR Tuscan cosa avresti scelto?
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Come macchina in se, potendo estrapolarla da tutto il resto, probabilmente Tuscan, anche se non so fino a che punto sarebbe più veloce.
    Il problema è che nel bene e nel male è una TVR, passato di mano dagli inglesi ubriaconi ad un ragazzino russo piccoso. Morale: azienda in stand by, assistenza inesistente, pezzi di ricambio non so quanto reperibili, ma soprattutto auto bizzarra come affidabilità.

    La Z8 invece una BMW, con tutto ciò che c'è dietro.:wink:
     
  19. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    il discorso ricambi è molto relativo. con una Tuscan fai 5 mila km l'anno se la usi spesso, troppo pochi per avere rotture continue o per necessitare di manutenzione ordinaria. e in ogni caso si presuppone che se la prendi in garage ne hai altre 5 da usare intanto che aspetti i ricambi.
    sul discorso prestazionale penso che a questi livelli il decimo di secondo sul km da fermo sia un dettaglio. se avessi voluto fare il paragone in base alle prestazioni sarei andato sulla 360 spider, che se non ricordo male aveva gli stessi identici cavalli, ma che suppongo avesse parecchio in più sia sul dritto che sul guidato. Ho detto TVR perchè la Z8 è più auto esclusiva che di contenuti (almeno rapportando la qualità al prezzo) e quindi il paragone va fatto con auto di "carisma" più che di "sangue" :razz:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Come paragone mi piace la Tuscan per la Z8. Però alla fine contano i fatti, c'è una Tuscan S su un altro forum che frequento e di problemi ne ha avuti.
    Uno a caso, rimanere senza motore a 220: non è questione di usare un'altra auto nel frattempo, è questione che uno ti caghi sotto, due se permetti quando spendi 100.000 pretendi che l'oggetto in questione funzioni.

    Per i ricambi: io spero per i possessori di TVR che da qualche parte in cul.o al mondo ci sia un magazzino, ma non ne sarei così certo visto che a Blackpool hanno chiuso i battenti. Non si trovano i cofani motore delle MG F da quando sono falliti, siamo sicuri che se mi manca una portiera di una Tuscan o un particolare meccanico lo trovo? Anche in Italia??

    La macchina e l'idea che l'ha ispirata è stupenda: linea particolare, gran sound, nessun ausilio alla guida, guida (dicono) selettiva.
    Però, pur ammettendo che è una macchina non da uso a 360°, ci sono questioni su cui si chiude un occhio malvolentieri. Posso tollerare qualche problemino come un finestrino che non va giù o un fanalino che mi va a massa o trovare la goccia d'olio sul pavimento del garage, del resto è un'auto british ed è giusto che qualche reminiscenza di quel modo di intendere l'auto sia giunto fino a noi. Ma, se io magari prendo un giorno di ferie per anticipare il weekend e andare ad un raduno, ad un trackday rimanendo qualche giorno fuori casa e il giovedì mattina non posso partire perchè non va neanche in moto, allora comincio a smadonnare in tutte le lingue del mondo, perchè non è questione di rimanere 5 giorni senza il pezzo che mi manca, è questione che mi tocca rimanere a casa con albergo pagato, addio agli amici, ecc.
    Questo è un esempio per far capire che non è il fatto di avere altre quattro auto, è questione che l'affidabilità diventa un concetto talmente aleatorio che ti trasforma un divertimento in un calvario.

    Le macchine si possono rompere tutte, però a tutto c'è un limite. BMW, piuttosto che Ferrari o Porsche hanno importatori ufficiali ai quattro angoli del mondo, ne risponde direttamente la Casa, hanno un approvigionamento ricambi di un certo tipo ma soprattutto sono mediamente meno problematiche.
    Potendoselo permettere, una Z8 ti consente di essere usata come auto per andare al lavoro dal lunedì al venerdì e di ripartire subito per il weekend al mare o in pista e ricominciare di nuovo la settimana senza batter ciglia. Ok, non lo farà nessuno, ma la macchina è fatta in modo tale da renderlo possibile.

    Dietro al marchi, dietro al prezzo (seppur alto per la Z8) ci sono molti fattori da valutare secondo me.
     

Condividi questa Pagina