dopo poche migliaia di kilometri il telaio si piega http://www.bmwz8.us/vbb/showthread.php?t=400 niente di bello
Pazzesca sta cosa dello Z8,come possono succedere cose simili, mi pare assurdo! credo che chi l'ha presa si sia infuriato dopo.
Macchina FANTASTICA e assolutamente esclusiva! peccato per i problemi al telaio, molto probabilmente legati alla piccola serie in cui è stata fatta (quindi pochi prototipi) Ce l'ha un tipo che abita dalle mie parti, nera interni rossi ha anche un M3 E30... buongustaio!
Questa ve la metto perchè è una immagine splendida...a confronto la Z8 e la tua antenata 507 tutte e due in rosso Ne ho vista una questo autunno...a treviso...Z8 Coupè(!!)rossa...sono stato 15 min a guardarla...che spettacolo... ma non mi pare sia di nessuno del forum purtroppo
che ti devo dì.... questa mi sembra una scopiazzatura di un auto d'epoca che non lo è... boh... nn mi trasmette niente... almeno una macchina "tamarrata" mi trasmette la passione che c'ha messo il proprietario per farla così...
è una carrozzeria che avrei visto, e bene, su un'auto da 40-50k euro (tipo Z4), ma quando vai a spendere cifre oltre i 120k euro vai a paragonarti con auto che hanno veramente una spanna in più. basti pensare che con quei soldi allora prendevi una 360 Modena, che magari sarà meno originale, ma è davvero un'auto da infarto.
come non quotarti...mi dispiace dirlo ma ho sempre ritenuto la Z8 una macchina particolare,ma che lasciava il tempo che trovava per via della sua linea particolare e del prezzo totalmente fuori di testa!!!
Meccanicamente c'era di meglio in giro a quel prezzo. Auto irrazionale. Ha senso solo se follemente innamorati. Ed è questo lo spirito dell'auto di nicchia. Personalmente una Z3M Coupé mi è infinitamente più gradita.
Tempo di produzione non lo so, mi sembra ne abbiano fatto circa 7.000 esemplari... per me è meravigliosa, se ne vedono pochissime, una volta ne ho incrociata una grigio scura coi fari allo xeno sul lago di garda stavo per venire...
Come macchina in se, potendo estrapolarla da tutto il resto, probabilmente Tuscan, anche se non so fino a che punto sarebbe più veloce. Il problema è che nel bene e nel male è una TVR, passato di mano dagli inglesi ubriaconi ad un ragazzino russo piccoso. Morale: azienda in stand by, assistenza inesistente, pezzi di ricambio non so quanto reperibili, ma soprattutto auto bizzarra come affidabilità. La Z8 invece una BMW, con tutto ciò che c'è dietro.:wink:
il discorso ricambi è molto relativo. con una Tuscan fai 5 mila km l'anno se la usi spesso, troppo pochi per avere rotture continue o per necessitare di manutenzione ordinaria. e in ogni caso si presuppone che se la prendi in garage ne hai altre 5 da usare intanto che aspetti i ricambi. sul discorso prestazionale penso che a questi livelli il decimo di secondo sul km da fermo sia un dettaglio. se avessi voluto fare il paragone in base alle prestazioni sarei andato sulla 360 spider, che se non ricordo male aveva gli stessi identici cavalli, ma che suppongo avesse parecchio in più sia sul dritto che sul guidato. Ho detto TVR perchè la Z8 è più auto esclusiva che di contenuti (almeno rapportando la qualità al prezzo) e quindi il paragone va fatto con auto di "carisma" più che di "sangue"
Come paragone mi piace la Tuscan per la Z8. Però alla fine contano i fatti, c'è una Tuscan S su un altro forum che frequento e di problemi ne ha avuti. Uno a caso, rimanere senza motore a 220: non è questione di usare un'altra auto nel frattempo, è questione che uno ti caghi sotto, due se permetti quando spendi 100.000 pretendi che l'oggetto in questione funzioni. Per i ricambi: io spero per i possessori di TVR che da qualche parte in cul.o al mondo ci sia un magazzino, ma non ne sarei così certo visto che a Blackpool hanno chiuso i battenti. Non si trovano i cofani motore delle MG F da quando sono falliti, siamo sicuri che se mi manca una portiera di una Tuscan o un particolare meccanico lo trovo? Anche in Italia?? La macchina e l'idea che l'ha ispirata è stupenda: linea particolare, gran sound, nessun ausilio alla guida, guida (dicono) selettiva. Però, pur ammettendo che è una macchina non da uso a 360°, ci sono questioni su cui si chiude un occhio malvolentieri. Posso tollerare qualche problemino come un finestrino che non va giù o un fanalino che mi va a massa o trovare la goccia d'olio sul pavimento del garage, del resto è un'auto british ed è giusto che qualche reminiscenza di quel modo di intendere l'auto sia giunto fino a noi. Ma, se io magari prendo un giorno di ferie per anticipare il weekend e andare ad un raduno, ad un trackday rimanendo qualche giorno fuori casa e il giovedì mattina non posso partire perchè non va neanche in moto, allora comincio a smadonnare in tutte le lingue del mondo, perchè non è questione di rimanere 5 giorni senza il pezzo che mi manca, è questione che mi tocca rimanere a casa con albergo pagato, addio agli amici, ecc. Questo è un esempio per far capire che non è il fatto di avere altre quattro auto, è questione che l'affidabilità diventa un concetto talmente aleatorio che ti trasforma un divertimento in un calvario. Le macchine si possono rompere tutte, però a tutto c'è un limite. BMW, piuttosto che Ferrari o Porsche hanno importatori ufficiali ai quattro angoli del mondo, ne risponde direttamente la Casa, hanno un approvigionamento ricambi di un certo tipo ma soprattutto sono mediamente meno problematiche. Potendoselo permettere, una Z8 ti consente di essere usata come auto per andare al lavoro dal lunedì al venerdì e di ripartire subito per il weekend al mare o in pista e ricominciare di nuovo la settimana senza batter ciglia. Ok, non lo farà nessuno, ma la macchina è fatta in modo tale da renderlo possibile. Dietro al marchi, dietro al prezzo (seppur alto per la Z8) ci sono molti fattori da valutare secondo me.